![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nei primi mesi del 2011 al'Italia serviranno parecchi soldi (aiuti BCE??)
In un articolo della settimana scorsa, non ricordo su quale testata, c'era un intevista ad un politologo credo, o economista, non ricordo, che esprimeva pareri sulla possibile caduta del governo, governo tecnico, elezioni ecc, ed esprimeva dubbi, sul fatto che si sarebbe potuto votare in autunno, in quanto nei primi mesi del 2011, L'Italia avrebbe bisogno di rientrare di parecchi denari, e lui esprimeva il concetto, che per questo motivo, un governo tecnico sarebbe visto come non affidabile da parte dell'europa, citando il caso del prestito Grecia da parte della BCE
In sintesi, vorrei sapere in cosa consiste questo imminente bisogno di capitali per i primi mesi del 2011, rimborso ingente titoli di stato o altro? Ne siete a conoscenza? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate ma e' vero che comunque mancano gia' fondi nella copertura del fabbisogno 2010?Tipo aste andate deserte , collocamento minore del richiesto.Mi ricordo che a giugno ad esempio, un mese carico, non furono assegnati tutti i proposti, alcune aste non furono completamente coperte.La scorsa settimana un'asta BOT e' andata deserta.Ricordo male?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da qualche part ho letto (qui nel FOL) di qlcn che aveva titoli con cedole simili. D'altronde quanto rendevano negli anni 80/90 i trentennali ? . ho trovato queste righe in un blog . Il titolo in emissione è un BTP: darà semestralmente un rendimento fisso annuo del 9% lordo (7,87%netto) per trent'anni a partire dal 1/11/1993, sino al lontanissimo 1/11/2023 Ultima modifica di ramirez : 17-08-10 alle ore 17:27 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||