Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-08-10, 14:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12252092
DoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond reputeDoUtDes has a reputation beyond repute
Contratti di lavoro vs Trader full time

Ho letto varie discussioni qui sul Fol dove si dibatte sulla convenienza o meno di fare il trader come lavoro a tempo pieno

Le difficoltà maggiori di questo tipo di mestiere sono quelle di essere il precario dei precari, senza possibilità di accendere mutui, finanziamenti in genere, niente pensione etc..etc..

tutti privilegi che una persona con una pur minima dichiarazione dei redditi ha...

però su una cosa sono rimasto colpito nelle discussioni...indipendentemente dalla capacità del trader di guadagnare, molti paragonando il trading al lavoro dipendente, dicono che per eguagliare uno stipendio da 2000 euro al mese, il trader dovrebbe guadagnarne almeno 10000, in quanto il dipendente ha una busta paga che gli consente di accedere a finanziamenti, ha i contributi pagati, ha il tfr, ha la 13esima...e a questo punto mi è sorto un dubbio...

ma i contratti di lavoro da dipendenti sono davvero così vantaggiosi, ATTUALMENTE??(non parlo di 20-30 anni fa)...

io sono rimasto a contratti precari da 800-1000 euro massimo al mese, spesso in nero o a partita iva, senza contributi, senza ferie, senza tfr, senza 13 esima, senza nessuno dei privilegi elencati per un ipotetico lavoratore dipendente...