![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lenzuolate e.....Hicks
Le lenzuolate, termine volgare per indicare liberalizzazioni,
sono reclamate ad ogni piè sospinto. Io HO SEMPRE SOSTENUTO che noi abbiamo bisogno di meno notai, meno avvocati, meno taxisti ecc. ecc.. (*) Ovvio purchè il numero degli operatori sia sufficiente a garantire il servizio. Preferisco che un notaio guadagni 1 miliardo che non 2 guadagnino 500.000 euro a testa. Non vedo perchè debbano fare in 2 ciò che può fare uno solo. (spero che si capisca il concetto...e non si guardi al ..notaio) . Comunque le lenzuolate, dicono, dovrebbero servire per aumentare la concorrenza e quindi abbassare le tariffe o i prezzi dei beni venduti.. Poi mi imbatto in Hicks il quale scrive: Nei mercati.....i prezzi sono fissati dagli stessi agenti e da essi modificati . oppure ..in altri mercati quali quelli dei beni manufatti e del lavoro.... i prezzi devono essere 'fatti' o negoziati, ESSI NON SONO 'DETERMINATI' DALLA DOMANDA E DALL'OFFERTA. . p.s. apro già l'ombrello per ripararmi dalle critiche.. ![]() . (*) e ovviamente più operai e ingegneri.. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ti riferisci al mio 3d e quanto affermato da Hicks le castronerie sarebbero..sue. Il che mi pare un tantinello ..presuntuoso. Salvo, ovviamente, argomentare. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è basata sul concetto che in realtà ci vuole meno gente che non produce fisicamente qualcosa e più gente che invece produce? E' per capire su cosa si basa questa idea, grazie
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
![]() ![]() perchè alcune lenzuolate necessarie dovrebbero aumentare il numero degli attori coinvolti (notai, avvocati, taxisti farmacisti) ed altre altrettanto necessarie dovrebbero eliminare parte degli attori coinvolti (benzinai) ? . Nel mirino della serrata dei benzinai, che coinvolgerà impianti di rete ordinaria, aree di servizio autostradali, raccordi e tangenziali cittadine, il ddl "concorrenza" responsabile secondo la categoria, di azzerare circa 100mila posti di lavoro nel settore. E ciò, «senza che i consumatori ne traggano il minimo vantaggio, come dimostra l' andamento dei prezzi dei carburanti» annota la Figisc . Se è vero che aumentando il numero degli attori a beneficiarne sono i consumatori....AUMENTIAMO IL NUMERO DELLE POMPE DI BENZINA !!!!! No, mi dicono, giustamente, in questo caso si parla di razionalizzazione o di 'accentramento' del servizio presso centri commerciali. Meglio un punto vendita da 1.000.000 di litri che 4 da 250.000.. Posso dedurre, usando lo stesso metro, che un enorme studio notarile, uno localizzato in un grattacielo con migliaia di dipendenti, essendo più razionale, sarebbe meglio di 100 o 1000 notai sparsi per il territorio ?? Si, posso dedurlo. Solo che chi li sente gli aspiranti notai desiderosi di buttarsi nel piatto ricco... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che un megasupernotaio con squadra di personale addetto alle scartoffie possa fare tutto e ovvio e, con l'economia di scala possibile, potremmo avere commisioni notarili basse ma è una mera illusione, prima bisogna abbattere le caste e poi fare le liberalizzazioni, i notai prendono soldi per tutto in Italia mentre all'estero sono solo dei funzionari amministrativi praticamente, riforme, riforme, vane speranze |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||