![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24920696 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E anche l'ottimismo è finito
Ho chiesto al pizzaiolo nonché titolare di una pizzeria a Napoli quando sarebbero andati in ferie e mi ha risposto che quest'anno non avrebbero chiuso neanche un giorno ed ha cominciato con la tiritera della crisi.
Io, per evitare di sorbirmi tutta la parabola, ho tagliato corto dicendo che vabbe'... lentamente le cose si rimetteranno a posto e tutto tornerà come e meglio di prima. A questo punto, il pizzaiolo mi ha guardato quasi come se lo avessi insultato e mi ha detto : " per carità, dotto'.. so' tre ann ca vac dicenn ca chiu' nera da mezanotte nun po veni' e invece ogni anno vene semp peggio, sempe chiù nera. Chesta è l'ultima stagione: si va bon, amén, o si no chiuro e po' pigljo a muglierema e i figlie meje e vedimme che c'avimma metter a fa'" . p.s: d'accordo che la pizzeria si trova un po' fuori mano (zona san giovanni a teduccio per chi conosce napoli) e che fosse giovedì, ma per tutto il tempo in cui mi sono trattenuto al tavolo sono rimasto l'unico e solo cliente. Mala tempora currunt, sed peiora parantur ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24920696 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ha affrontato e superato una guerra mondiale ed un apio di crisi belle toste. Stavolta è diverso, qualcosa non va più. Questa non è una crisi da superare, è l'inizio di una nuova era. Magari è dura perché è appena all'inzio, poi forse porterà miglioramenti per tutti (speriamo). Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||