Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-08-10, 15:10   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Gekko89

Popolarità: 13803747
Gekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Gekko89
Ieri mi ha chiamato la banca

Beh, non ha chiamato me, ma mia mamma....chiedendole, siccome aveva visto che avevamo acceso un prestito tempo fa (che stiamo finendo di pagare), se ne voleva accendere un altro...dicendo una fra se del tipo "No perchè sa, noi i soldi ce li abbiamo quindi se vuole li prestiamo senza problemi"..
questa cosa mi ha fatto pensare...non avevano mai chiamato prima...perchè dovrebbero iniziare ora? Ok, può essere solamente per promuovere offerte e basta però....può essere un segnale per far capire alla gente che le banche (almeno la mia) sono disposte a rifinanziare i privati per investire (visti gli ultimi tempi)?
Gekko89 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 15:37   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Larry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gekko89 Visualizza messaggio
Beh, non ha chiamato me, ma mia mamma....chiedendole, siccome aveva visto che avevamo acceso un prestito tempo fa (che stiamo finendo di pagare), se ne voleva accendere un altro...dicendo una fra se del tipo "No perchè sa, noi i soldi ce li abbiamo quindi se vuole li prestiamo senza problemi"..
questa cosa mi ha fatto pensare...non avevano mai chiamato prima...perchè dovrebbero iniziare ora? Ok, può essere solamente per promuovere offerte e basta però....può essere un segnale per far capire alla gente che le banche (almeno la mia) sono disposte a rifinanziare i privati per investire (visti gli ultimi tempi)?
E' successo anche a mio padre. Mah, non so se per investire, lo hanno chiamato sia un primario istituto bancario che una primaria societa' di credito al consumo, ma appunto per finanziamenti al consumo dove si sa che gli interessi sono piuttosto alti. Insomma, con i costi per il finanziamento che oggi sono a zero per le banche possono fare utili mostruosi su questi prestiti, se riesci ad appioppare qualcosa ad uno con stipendio fisso o pensione per loro sono lauti profitti quasi free-risk.
Larry Wildman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 15:42   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Gekko89

Gekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond reputeGekko89 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Larry Wildman Visualizza messaggio
E' successo anche a mio padre. Mah, non so se per investire, lo hanno chiamato sia un primario istituto bancario che una primaria societa' di credito al consumo, ma appunto per finanziamenti al consumo dove si sa che gli interessi sono piuttosto alti. Insomma, con i costi per il finanziamento che oggi sono a zero per le banche possono fare utili mostruosi su questi prestiti, se riesci ad appioppare qualcosa ad uno con stipendio fisso o pensione per loro sono lauti profitti quasi free-risk.
concordo..sarebbe bello sapere se magari chiamano anche gente magari non con un posto pubblico (come mio padre), insomma...che non sia proprio un free-risk
Vecchio 04-08-10, 16:25   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Larry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond repute
Citazione:
concordo..sarebbe bello sapere se magari chiamano anche gente magari non con un posto pubblico (come mio padre), insomma...che non sia proprio un free-risk
Mio padre non è dipendente pubblico ma privato, comunque di media azienda con buon stipendio e prossimo alla pensione (Tremonti permettendo).
Larry Wildman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 16:47   #5 (permalink)
STAY ALIVE !!!

L'avatar di kimo

Popolarità: 42949680
kimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond reputekimo has a reputation beyond repute
chiamano xke' siete buoni pagatori, quindi:
1) cercano di fidelizzare il buon cliente;
2) dovendo a fine anno cmq destinare una somma X per prestiti, preferiscono investire tale somma in buoni pagatori;
3) esaurita la somma X destinata ai prestiti, possono rifiutare soldi ai cattivi pagatori (anche xke' ne hanno a iosa in questo periodo) e dirottare quest'ultimi sulle finanziarie.
kimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 17:05   #6 (permalink)
angry and furious

L'avatar di bear$

Popolarità: 0
bear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond reputebear$ has a reputation beyond repute
Citazione:
Scommetto pensionati o dipendenti pubblici..........per loro è oro colato...................
bear$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-10, 22:36   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949683
Cantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond reputeCantor has a reputation beyond repute
Citazione:
Scommettono su un rialzo dei tassi e cercano buoni debitori ?
Cantor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-10, 11:51   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Gekko89

può essere...potrei proporre uno scambio..io vi accendo un altro prestito..però poi voi mi assumete appena finisco l'università ahahhaha
Vecchio 08-08-10, 19:49   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 717226
karasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond reputekarasumi has a reputation beyond repute
Citazione:
può essere...potrei proporre uno scambio..io vi accendo un altro prestito..però poi voi mi assumete appena finisco l'università ahahhaha
Sono i soldi che avanzano, non i dipendenti, di quelli c'è n'è a iosa.
karasumi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-10, 21:08   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kimo Visualizza messaggio
chiamano xke' siete buoni pagatori, quindi:
1) cercano di fidelizzare il buon cliente;
2) dovendo a fine anno cmq destinare una somma X per prestiti, preferiscono investire tale somma in buoni pagatori;
3) esaurita la somma X destinata ai prestiti, possono rifiutare soldi ai cattivi pagatori (anche xke' ne hanno a iosa in questo periodo) e dirottare quest'ultimi sulle finanziarie.
Esatto. I funzionari hanno dei budget da raggiungere. Mettetevi nei loro panni e capite perfettamente il perchè fanno operazioni del genere.
_Warlock_ non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.