![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'Europa certifica che siamo messi benino..
dove ? quando?
Stress test. Il valore di 'haircut' dei titoli sovrani italiani ipotizzato nei 'worst scenario' non è moltolontano da quelli degli altri Paesi (germania esclusa) L'Europa ritiene abbastanza affidabile l'Italia..senza se e senza ma. . Austria 5.6% Belgium 6.9% Cyprus 6.7% Finland 6.1% France 6.0% Germany 4.7% Greece 23.1% Ireland 12.8% Italy 7.4% Luxembourg 6.9% Malta 6.4% The Netherlands 5.2% Portugal 14.1% Slovakia 5.0% Spain 12.0% Slovenia 4.2% Denmark 5.2% Sweden 6.7% UK 10.2% Czech Republic 11.4% Poland 12.3% Other non-euro area EU 11.8% EU average 8.5 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma poi, ammesso e non concesso che questi test abbiano un minimo di fondamento... la tua conclusione è che, testuali, "Il valore di 'haircut' dei titoli sovrani italiani ipotizzato nei 'worst scenario' non è moltolontano da quelli degli altri Paesi (germania esclusa)". Cioè, l'Italia va meglio di tutte quelle nazioni che hai indicato in grassetto: ma c'è bisogno che le indichi anche io per scoprire che sono tutte quelle che fanno parte dei PIGS, più l'UK, e dalle quali si diceva che l'Italia fosse lontana anni luce in quanto di gran lunga più solida? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io non ho ancora capito bene come li hanno effettuati e quindi mi riservo li giudizio..... ![]() ...Anche perche' se non vedo uno scenario a cascata a partire dalla Grecia al 50% del par non mi sento per niente tranquillo
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si capisce che questa è solo una mia opinione, se qualcuno vuole ragionarci su è liberissimo di farlo in questo thread o in altri da aprire in futuro... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
- Si analizza il Tier 1 e non il più importante Core Tier 1. E non mi basta la spiegazione che dice Banca d'Italia che essendoci diverse definizioni nazionali di Core Tier 1 è meglio usare il Tier 1... - Molte banche promosse hanno avuto miliardi di capitale da parte degli stati fino a pochi mesi fa: come si fa a paragonare una qualsiasi banca che non ha preso soldi con per esempio MPS che ha preso Tremonti Bond proprio per rafforzare quel coefficiente oggi sottoposto a test? - Tolta la Grecia, si dice che è messa peggio di tutte la Spagna... bene, quel paese è l'unico che ha praticamente testato tutto il proprio sistema bancario mentre gli altri paesi al massimo hanno sottoposto a test la metà del sistema. - Infine, anche ammettendo che i test abbiano almeno le basi giuste, c'è veramente qualcuno che crede che il worst scenario, cioè una diminuzione a fine 2011 del 3% delle attuali stime del PIL mondiale, faccia solo qualche vittima tra le banche? Cioè, meno 3% significa ritorno in recessione e questo secondo me farebbe parecchi danni e non solo per una decina di banche... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
....che riderepoi l'europa, chi quella che aveva spergiurato che non avrebbe comprato titoli di stato degli stati membri, cambiando idea alla prima ASPETTATA E SICURA crisi del sistema, e per di piu' stampando a palla...se sono affidabili questi allora si che siamo in buone mani... Ultima modifica di superlep : 24-07-10 alle ore 15:22 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
IO LEGGO. e leggo che la differenza percentuale tra noi e LA SVEZIA (non un PIIGS per chi vuole intendere..) e di uno zero virgola sette % tra noi ed il Belgio lo zero virgola cinque (altro non PIIGS) . Ripeto IO LEGGO. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8322603 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
ovvio !!!!!!!!!!!!!!!!! oddio evidentemente non per te.
Riassuntino: questo è un FORUM (capito, Forum) sta in piedi in virtù del fatto che molte teste pensano in modo differente l'una dalle altre. Io ho selezionato quello che per me è importante a sostenere una tesi.....tu devi semplicemente dire dove sbaglio..non se le mie idee ti aggradano o meno. Quindi un avvocato che durante un'arringa selezionerà alcuni punti tralasciandone altri..è un selezionatore non un avvocato. Ma per favore !!!!! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||