Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-10, 20:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
l'Europa certifica che siamo messi benino..

dove ? quando?
Stress test. Il valore di 'haircut' dei titoli sovrani italiani
ipotizzato nei 'worst scenario' non è moltolontano
da quelli degli altri Paesi (germania esclusa)
L'Europa ritiene abbastanza affidabile l'Italia..senza se e senza ma.
.
Austria 5.6%
Belgium 6.9%
Cyprus 6.7%
Finland 6.1%
France 6.0%
Germany 4.7%
Greece 23.1%
Ireland 12.8%

Italy 7.4%
Luxembourg 6.9%
Malta 6.4%
The Netherlands 5.2%
Portugal 14.1%
Slovakia 5.0%
Spain 12.0%
Slovenia 4.2%
Denmark 5.2%
Sweden 6.7%
UK 10.2%
Czech Republic 11.4%
Poland 12.3%
Other non-euro area EU 11.8%
EU average 8.5
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-10, 00:13   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
dove ? quando?
.
Austria 5.6%
Belgium 6.9%
Cyprus 6.7%
Finland 6.1%
France 6.0%
Germany 4.7%
Greece 23.1%
Ireland 12.8%

Italy 7.4%
Luxembourg 6.9%
Malta 6.4%
The Netherlands 5.2%
Portugal 14.1%
Slovakia 5.0%
Spain 12.0%
Slovenia 4.2%
Denmark 5.2%
Sweden 6.7%
UK 10.2%
Czech Republic 11.4%
Poland 12.3%
EU average 8.5
Dopo la valanga di pagine scritte ovunque negli ultimi mesi sulla assoluta inutilità di questi 'stress (?) test', te ne esci alla ore 21:00 con questa "notiziona" che nessuno oggi aveva avuto il coraggio - pudore? - di scrivere nella sezione Macro?

Ma poi, ammesso e non concesso che questi test abbiano un minimo di fondamento... la tua conclusione è che, testuali, "Il valore di 'haircut' dei titoli sovrani italiani ipotizzato nei 'worst scenario' non è moltolontano da quelli degli altri Paesi (germania esclusa)". Cioè, l'Italia va meglio di tutte quelle nazioni che hai indicato in grassetto: ma c'è bisogno che le indichi anche io per scoprire che sono tutte quelle che fanno parte dei PIGS, più l'UK, e dalle quali si diceva che l'Italia fosse lontana anni luce in quanto di gran lunga più solida?
Fromstudytowork non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-10, 01:58   #3 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

Popolarità: 42949678
ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fromstudytowork Visualizza messaggio
Dopo la valanga di pagine scritte ovunque negli ultimi mesi sulla assoluta inutilità di questi 'stress (?) test', te ne esci alla ore 21:00 con questa "notiziona" che nessuno oggi aveva avuto il coraggio - pudore? - di scrivere nella sezione Macro?

Ma poi, ammesso e non concesso che questi test abbiano un minimo di fondamento... la tua conclusione è che, testuali, "Il valore di 'haircut' dei titoli sovrani italiani ipotizzato nei 'worst scenario' non è moltolontano da quelli degli altri Paesi (germania esclusa)". Cioè, l'Italia va meglio di tutte quelle nazioni che hai indicato in grassetto: ma c'è bisogno che le indichi anche io per scoprire che sono tutte quelle che fanno parte dei PIGS, più l'UK, e dalle quali si diceva che l'Italia fosse lontana anni luce in quanto di gran lunga più solida?

Io non ho ancora capito bene come li hanno effettuati e quindi mi riservo li giudizio.....

...Anche perche' se non vedo uno scenario a cascata a partire dalla Grecia al 50% del par non mi sento per niente tranquillo
ScubaDuc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-10, 12:33   #4 (permalink)
Member

ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fromstudytowork Visualizza messaggio

ok la prossima volta prima di aprire un 3d..mi consulto con te
Vecchio 24-07-10, 12:40   #5 (permalink)
Member

Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
Citazione:
ok la prossima volta prima di aprire un 3d..mi consulto con te
Ovviamente non dico questo... magari però lo apri in altre sezioni del FOL dove giustamente se ne deve parlare per approfittare di queste risultati che - veri o falsi che siano, giusti o sbagliati che siano - 'muovono' le operazioni del trading; qui invece siamo nella sezione macroeconomia e questi test non dicono nulla su cui poi poter fare ragionamenti macroeconomici.
Si capisce che questa è solo una mia opinione, se qualcuno vuole ragionarci su è liberissimo di farlo in questo thread o in altri da aprire in futuro...
Vecchio 24-07-10, 12:59   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ScubaDuc Visualizza messaggio
Io non ho ancora capito bene come li hanno effettuati e quindi mi riservo li giudizio.....

...Anche perche' se non vedo uno scenario a cascata a partire dalla Grecia al 50% del par non mi sento per niente tranquillo
Capisco... nel frattempo che giustamente ti informi, ti butto lì qualche piccolo appunto che forse fa capire come già dalle basi questi test non sono attendibili:

- Si analizza il Tier 1 e non il più importante Core Tier 1. E non mi basta la spiegazione che dice Banca d'Italia che essendoci diverse definizioni nazionali di Core Tier 1 è meglio usare il Tier 1...
- Molte banche promosse hanno avuto miliardi di capitale da parte degli stati fino a pochi mesi fa: come si fa a paragonare una qualsiasi banca che non ha preso soldi con per esempio MPS che ha preso Tremonti Bond proprio per rafforzare quel coefficiente oggi sottoposto a test?
- Tolta la Grecia, si dice che è messa peggio di tutte la Spagna... bene, quel paese è l'unico che ha praticamente testato tutto il proprio sistema bancario mentre gli altri paesi al massimo hanno sottoposto a test la metà del sistema.
- Infine, anche ammettendo che i test abbiano almeno le basi giuste, c'è veramente qualcuno che crede che il worst scenario, cioè una diminuzione a fine 2011 del 3% delle attuali stime del PIL mondiale, faccia solo qualche vittima tra le banche? Cioè, meno 3% significa ritorno in recessione e questo secondo me farebbe parecchi danni e non solo per una decina di banche...
Vecchio 24-07-10, 15:17   #7 (permalink)
Member

L'avatar di superlep

Popolarità: 42949679
superlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond reputesuperlep has a reputation beyond repute
Citazione:
dove ? quando?
.
Austria 5.6%
Belgium 6.9%
Cyprus 6.7%
Finland 6.1%
France 6.0%
Germany 4.7%
Greece 23.1%
Ireland 12.8%

Italy 7.4%
Luxembourg 6.9%
Malta 6.4%
The Netherlands 5.2%
Portugal 14.1%
Slovakia 5.0%
Spain 12.0%
Slovenia 4.2%
Denmark 5.2%
Sweden 6.7%
UK 10.2%
Czech Republic 11.4%
Poland 12.3%
EU average 8.5
quindi mi assicuri che non servira' una nuova manovra per fine anno?....che ridere
poi l'europa, chi quella che aveva spergiurato che non avrebbe comprato titoli di stato degli stati membri, cambiando idea alla prima ASPETTATA E SICURA crisi del sistema, e per di piu' stampando a palla...se sono affidabili questi allora si che siamo in buone mani...

Ultima modifica di superlep : 24-07-10 alle ore 15:22
superlep non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-10, 18:48   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da superlep Visualizza messaggio
quindi mi assicuri che non servira' una nuova manovra per fine anno?....che ridere
poi l'europa, chi quella che aveva spergiurato che non avrebbe comprato titoli di stato degli stati membri, cambiando idea alla prima ASPETTATA E SICURA crisi del sistema, e per di piu' stampando a palla...se sono affidabili questi allora si che siamo in buone mani...
non chiedere a me. non ho stabilito io quei criteri.
IO LEGGO. e leggo che la differenza percentuale
tra noi e LA SVEZIA (non un PIIGS per chi vuole intendere..)
e di uno zero virgola sette %
tra noi ed il Belgio lo zero virgola cinque (altro non PIIGS)
.
Ripeto IO LEGGO.
Vecchio 24-07-10, 22:48   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 8322603
Warriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond reputeWarriah has a reputation beyond repute
Citazione:
non chiedere a me. non ho stabilito io quei criteri.
IO LEGGO. e leggo che la differenza percentuale
tra noi e LA SVEZIA (non un PIIGS per chi vuole intendere..)
e di uno zero virgola sette %
tra noi ed il Belgio lo zero virgola cinque (altro non PIIGS)
.
Ripeto IO LEGGO.
No, tu SELEZIONI.
Warriah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-10, 08:35   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Warriah Visualizza messaggio
No, tu SELEZIONI.
ovvio !!!!!!!!!!!!!!!!! oddio evidentemente non per te.
Riassuntino: questo è un FORUM (capito, Forum)
sta in piedi in virtù del fatto che molte teste
pensano in modo differente l'una dalle altre.
Io ho selezionato quello che per me è importante
a sostenere una tesi.....tu devi semplicemente
dire dove sbaglio..non se le mie idee ti aggradano o meno.
Quindi un avvocato che durante un'arringa selezionerà
alcuni punti tralasciandone altri..è un selezionatore
non un avvocato.
Ma per favore !!!!!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.