![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Ungheria come la Grecia Il governo ammette Non è esagerato parlare di rischio default
Ungheria come la Grecia. Il governo ammette: «Non è esagerato parlare di rischio default»
Non è esagerato ipotizzare che l'Ungheria sia a rischio default, vale a dire possa finire col diventare un nuovo 'caso' come la Grecia. Lo ha detto il portavoce del primo ministro ungherese, riferendosi alle dichiarazioni del vice presidente del partito di maggioranza Lajos Kosa. Secondo il sito web finanziario napi.hu, il politico avrebbe detto che il nuovo governo ha trovato le finanze pubbliche in una condizione molto peggiore di quanto ci si attendesse, aggiungendo che ci sono poche chance di evitare uno scenario in «stile» gerco. Il portavoce del premier Viktor Orban, Peter Szijjarto, ha detto: «Era stato il primo ministro Ferenc Gyurcsany a parlare di default. Non solo, aveva parlato con orgoglio di un'Ungheria sull'orlo del default, un anno e mezzo fa ed era orgoglioso di poter salvare il paese dal default soltanto con il prestito del Fmi. Perciò non penso che sia esagerato» ora parlare di un nuovo rischio. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
L'euro scende sotto quota 1,20 verso il dollaro. Borse ko dopo l'allarme ungherese sui conti
Altra giornata negativa sui mercati azionari. Le Borse europee hanno chiuso in ribasso : Parigi ha ceduto il 2,86%, Farncoforte l'1,9% e Londra l'1,63 per cento. Immediata la ripercussione sui mercati finanziari che attendevano con impazienza questo dato. In netta frenata Piazza Affari con il Ftse All Share che ha perso il 3,31%, mentre il Ftse Mib ha ceduto il 3,79 per cento. Ma nel Vecchio Continente il tonfo maggiore è quello della Borsa di Budapest, dopo l'allarme lanciato dal governo sui conti. Giù anche Wall Street: il Dow Jones perde il 2%, il Nasdaq Composite il 2,3% mentre l'S&P 500 lascia sul terreno l'1,94 per cento L'allarme sui conti di Budapest Il colpo ai listini è arrivato dalEst Europa. L'Ungheria è in «una grave situazione» e parlare di un default «non è una esagerazione». A lanciare l'allarme è il governo ungherese: il portavoce del primo ministro Viktor Orban - in conferenza stampa a Budapest - ha parlato di dati statistici del precedente governo «manipolati» e che «mentono» sullo stato reale dell'economia del Paese. Il fiorino ungherese è arrivato a perdere il 2,1% contro l'euro e i credit default swap sul debito ungherese sono balzati di 69 punti base a 391,5 punti. «È chiaro che l'economia è in una situazione molto grave», ha dichiarato il portavoce del premier Peter Szijjarto - secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg - sottolineando che «non è esagerato» pensare a un default. Szijjarto ha quindi annunciato che è probabile che corso del week end un comitato di indagine presenterà i risultati preliminari sullo stato dell'economia e che entro le successive 72 ore il governo pubblicherà un piano di azione. deludere gli operatori è il dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti. Il tonfo di SocGen Sempre in Europa tonfo di SocGen a causa dele indiscrezioni sui timori di un possibile buco legato all'esposizione della banca francese sui derivati. Il gruppo ha rifiutato di replicare alla richiesta di un commento da parte delle agenzie di stampa, ma, secondo quanto risulta all'agenzia Bloomberg, sta contattando direttamente gli analisti finanziari per smentire l'esistenza del possibile buco. L'euro sotto quota 1,20 verso il dollaro Il mood non è dei migliori, insomma. E l'Euro è tornato a indebolirsi sul mercato dei cambi, scendendo sotto 1,20 contro il dollaro. La divisa comune é arrivata a toccare la soglia di 1,199 dollari per poi risalire lievemente. Ora un euro vale 1,2005 dollari contro gli 1,2195 della chiusura di ieri. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Per farti capire da solo, fai conto che io abbia comprato casa tramite te per investimento e venga a dirti, dopo aver notato il 15% di calo delle quotazioni nella mia zona, "che fò col mio immobile? gli dò foco?". Tu che mi rispondi?
![]() La risposta più sensata è: ti servono per forza i soldi? Vendi e pace: da 4.2 a 3.7 la perdita non è pesante ![]() Se i soldi non ti servono, aspetta che fra 15gg dovrebbe staccare il dividendo (se non ricordo male). Nel frattempo se è passata la nottata, potresti essere in grado di uscire, se proprio ti va, anche usando il dividendo per compensare un'eventuale perdita. Se vuoi il mio consiglio, immaginando il tuo profilo e anche le cifre in gioco, ti consiglierei di stare calmo e tenertelo. O se proprio vuoi cambiare pelle, media il prezzo comprandone altre, soprattutto se scende ancora . Ovviamente sto scherzando, mai mi sognerei di dare consigli: sono cose delicate queste. L'unico vero consiglio che posso darti è: non perdere la calma e comportati come diresti di comportarsi ad un tuo cliente.Infine, non capisco perchè con le azioni appena le si vede calare è panico e con gli immobili no. Guarda che il concetto è lo stesso: o credi che essendo azioni le Enel possano farti svanire il capitale che ci hai investito? Ma tu hai idea di che nazione hai fuori da casa se si arriva al punto che fallisce un colosso come Enel?
Ultima modifica di housecrash : 04-06-10 alle ore 20:39 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||