![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Australia..
In Australia rialzano i tassi. Segno di un'economia vigorosa.
Le immagini sono quelle di un Paese ricco e in sviluppo. Poi mi ritrovo a leggere questa lettera (le lettere ai giornali rivelano molte più cose di tanti articoli) che mi crea sconcerto. E a voi ? . I live a simple life - I live in a 1-bedroom shoebox (in the inner suburbs, so I can use public transport), have not travelled in 3 years, do not own a car (cannot afford one), do not go to fancy restaurants or buy fancy clothes. I make $65k p.a. plus super and yet I struggle to make ends meet, let alone contribute to my super. I refuse to take on more debt or have my mortgage refinanced on the back of the supposed appreciation of my apartment (basic common sense here), and I do not have a credit card. Basically, I must make sure that I repay my mortgage in the next 20 years (good luck with that) to have any hope of beefing up my retirement fund so I do not live on the government's pension (when I finally retire at age 73). Forget having kids (public schools are mostly crap, private ones cost more than a year's worth of mortgage repayment) or enjoying the finer things in life, despite graduating with two masters degrees. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho tre cugini -figli di operai- della mia stessa eta' che abitano in melbourne di cui uno e' medico e gli altri -un commerciante ed un artigiano- hanno l'equivalente del diploma liceale...insieme hanno un totale di nove (9) figli, le rispettive mogli possono permettersi di NON lavorare, ed hanno case di minimo 400 mq con piscina, un paio di suv a testa, e non si fanno mancare niente...hanno anche un mutuo da pagare ma -a giudicare dalla mia ultima visita a il natale scorso- non gliene po' frega' de meno de avecci debiti dato che i soldi escono loro dalle orecchie.
In un sistema tipo quello australiano, se lavori duro non hai preoccupazioni di alcun genere...poi magari ci sono anche quelli con pb vari e i poveracci ma il sistema e' sano...facendo poi il paragone con l'italia, mi sono venuti i magoni. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
garra charrua
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
C'è un piccolo particolare, però, di cui tener conto. La lettera è indirizzata all'Economist. Ora con tutto il rispetto faccio fatica ad immaginare un 'poveraccio' che legge l'Economist. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L' Australia sta' "soffrendo" dal punto di vista Forex per via della supertassa annunciata sui minerali e di riflesso per il rallentamento Cinese
![]() Il visto di residenza non me lo danno per cui che si sbattano a pagarmi le cedole e a sostenere il cross AUD/USD
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||