![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
proteggi l'amigdala
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la solita contrapposizione
Articolo molto interessante...
secondo me il tutto sta nella natura dell'uomo... c'è chi è ottimista su di essa e chi realista ( o pessimista per alcuni) http://www.ilsole24ore.com/art/econo...mvytB#continue |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Tempus fugit
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il discorso secondo me è molto più ampio... ad esempio c'è chi pensa che l'accesso all'acqua debba essere privatizzato nel nome di un presunto incremento dell'efficienza, e chi invece pensa che alcuni servizi primari debbano essere di esclusiva pertinenza del settore pubblico nell'interesse del bene collettivo.
Tornando comunque all'articolo... per essere pragmatici, dato che gli incidenti accadono, le compagnie devono prevedere delle coperture assicurative adeguate, e se il margine diminuisce di conseguenza, com'è logico che accada, pazienza. Ci sono settori più remunerativi per l'azionista ed altri meno... ma c'è anche la diversificazione degli investimenti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vediamo se ho torto o ragione. Potresti dirci come opera un'azienda, secondo te ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non c'entra nulla la natura dell'uomo. Se io (multinazionale) posso coltivare pomodori o banane riducendo il costo del 15% usando però un pesticida che fa ammalare di tumore i braccianti lo faccio e basta. Altrimenti non venderei i miei pomodori, perché i miei concorrenti lo farebbero. Ed è quello che accade nel mondo reale, dove i braccianti muoiono realmente di tumore per l'uso di pesticidi reali che sono proibiti qui da noi. Ripeto, non vedo che cosa c'entri la natura umana. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque, se tu puoi liberamente inquinare o danneggiare la salute in un altro paese, perché non farlo? E aff.anculo le assicurazioni... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
proteggi l'amigdala
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quella spesa te la ritrovi nel prezzo di vendita. Se trattasi di assicurazion contro UN IPOTETICO DISASTRO ti ritrovi dei prezzi di vendita più alti....SENZA CHE L'EVENTO SIA ACCADUTO. E MAGARI PER MOLTI ANNI. Da cui l'intelligente domanda. Meglio far pagare i consumatori un quid in più per sempre o intervenire pesantemente quando il disastro succede. Io sono per una via di mezzo. Un poco di assicurazione e un poco di intervento dello Stato in occasione di eventi di particolare gravità (e quindi ..del tutto episodici..) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Dovresti gentilmente spiegarmela. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
L'alternativa è fra regolamentazione e non regolamentazione. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vorrei ricordare l'atteggiamento di quei costruttori di automobili che -negli anni 70 e 80- hanno tranquillamente ammesso che -su base statistica- costava piu' rimediare ai difetti di fabbricazione che non pagare i familiari delle vittime di quei difetti (oppure corrompere i giudici di quelle cause, la qual cosa riduceva ancora di piu' il loro esborso)...cmq m'e' parso di capire che in america -per legge- c'e' un limite superiore agli indenizzi eventuali delle compagnie petrolifere per danni ambientali
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||