![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
fed: game over
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conclusione della crisi del debito in europa?
come gia' immaginavo nel 2009 la successiva crisi pilotata dopo la crisi del settore bancario sarebbe stata quella del debito pubblico e in particolare di europa.
Credo che siamo arrivati alla conclusione di questa crisi che ha portato: 1. svalutazione dell'euro di circa un 20% rispetto tutte le valute 2. crollo del mercato azionario 3. aumento delle tasse 4. diminuzione degli stipendi pubblici 5. stretta sulle pensioni (ci arriveranno ancoro un po di tempo) Paura, terrore ma io parlerei di ricatto Il debito pubblico e' il grande ricatto che pesa su tutti gli europei. Io comunque mi sarei aspettato il default effettivo di un paese per una stretta ancora piu' forte verso i cittadini europei. I prossimi obiettivi potrebbero essere: 1. inflazione 2. spingere verso l'unificazione fiscale della europa 3. spingere verso l'unificazione politica della europa probabilmente con la solita tecnica della paura Per gli stati uniti e' probabile che ora ripartano inflazionando il mercato. prossima bolla ho gia' qualche idea ![]() e comunque sia queste sono strategie di gestione delle masse che per me portano soltanto alla guerra
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci aspetta un decennio di stagnazione....
![]() Viviamo sopra i nostri mezzi e quindi non bisogna essere un Nobel in economia per capire che in un modo o nell'altro, ci taglieranno il potere d'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Scherzi a parte, oggi due voci ben piu' autorevoli della mia hanno detto senza mezzi termini che un default/ristrutturazione Greca e' inevitabile.... Non subito, ma fra' 2 - 5 anni. Immaginate le ripercussioni sull'euro e sulla liquidita' e i bond delle banche esposte ![]() Nobel Prize winning economist Robert Mundell said debt restructuring may be “inevitable” in parts of the euro area and Steve Hanke, the architect of currency regimes from Argentina to Estonia, warned a Greek default may become unavoidable. Mundell, who won the economics prize in 1999, predicted debt restructuring for “one or two” euro nations within five years. Hanke of Johns Hopkins University said Greece’s “death spiral” will end in default if debt obligations can’t be renegotiated. e ancora Hanke “Greece’s death spiral will end with debt restructuring or the outright default of its sovereign debt,” Hanke wrote in an article on the website of the Cato Institute in Washington D.C. dated yesterday. “While politicians and bureaucrats from the EU, IMF and Greece tell us that the bailout package will defuse Greece’s time bomb, don’t believe their ‘cheerful Charlie’ chant.” |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() ![]() il debito pubblico nella pratica non contempla il rimborso; può dilatarsi e contrarsi (questo in realtà capita molto raramente), azzerarsi MAI può venire azzerato da una rivoluzione |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
fed: game over
la prossima bolla sara' causata da una guerra con armi nucleari ![]() in tale contesto gli Usa hanno carta bianca su tutta l'economia e politica globale 11 settembre a confronto potrebbe essere nulla il mio riferimento va a corea del nord e iran, due obiettivi usa ma devono avere forti consensi per poterli invadere forse sono troppo pessimista, ma a pensar male molto spesso ci si azzecca
Ultima modifica di big_boom : 27-05-10 alle ore 01:40 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||