![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La Germania blocca il Naked Short Selling
Da Bloomberg.... Germany will temporarily ban naked short selling and naked credit-default swaps of euro-area government bonds at midnight after politicians blamed the practice for exacerbating the European debt crisis.
The ban will also apply to naked short selling in shares of 10 banks and insurers that will last until March 31, 2011, German financial regulator BaFin said today in an e-mailed statement. The step was needed because of “exceptional volatility” in euro-area bonds, the regulator said. I mercati hanno reagito male. L'Euro ha toccato l' 1,2160 sul dollaro.... Ora trada a 1,22 e probabilmente tocchera' un nuovo minimo in Asia ![]() Mi domando la ragione di questo ban temporaneo a meno di non volersi proteggere da nuove pessime notizie finanziarie a venire Che abbiano intenzione di ristrutturare il debito Greco ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Comunque il dubbio mi e' venuto appena letto del blocco.... Mi sa' che "padulo" si e' alzato in volo....
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Citazione:
E quale peggiore notizia per le banche tedesche che dover mettere a perdita una parte dei titoli Greci ? A meno che non stia per saltare anche il Portogallo, altre alternative alla Grecia non ne vedo al momento |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
NAKED short selling vietato, non short selling. Si chiama riduzione del rischio, per come la vedo io. Puoi speculare sui movimenti ma non ti conviene affossare l'azione o il tuo risultato sarà ZERO, al pari (a meno di aver a che fare con una società che sta chiudendo) non potrai perdere più di tanto. Una società in crisi sottoposta a speculazione crea un danno sociale rilevante (ipotizzando che la speculazione al ribasso limiti le probabilità di sopravvivenza e ripresa). Short 'coperto' su titoli sani stabilizza il mercato. Opinione suffragata da studi passati. Magari ho capito male qualcosa ma....non credo. Certo, detta come vien detta da giornali e FOL la notizia avrà immediato effetto negativo perchè sarò interpretata come debolezza e porterà a mancanza di fiducia. Nel giro di poco credo però che si potranno vedere quotazioni 'vere' per le azioni interessate. Sarà l'unico modo dei grandi investitori per guadagnare (nel periodo che interessa ad una banca/finanziaria/fondo: 10-30anni). I piccoli risparmieranno un po' di dolori al fondoschiena (se hanno investito denaro che non vogliono subito ma che possono tenere fermo un po') |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si usa la morfina per alleviare il dolore (mi pare...)
La morfina fa bene ? non penso. Ma in alcuni casi è utile. Può darsi che nella presente situazione..vietare il NSS sia un bene. In fin dei conti cosa si dice di uno 'shorter' ? Che è quello che ha letto e MEGLIO INTERPRETATO il bilancio di una società o di uno Stato sovrano, quello che vi ha scoperto delle 'falle'. Bene in questo momento che vi siano delle falle è chiaro a TUTTI. Non è strettamente necessario che qualcuno speculando ce le mostri con più evidenza. In questo momento il mondo (i mercati) hanno bisogno di una situazione la più tranquilla possibile. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Cogito ergo sum
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||