![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
fed: game over
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho l'impressione che con i tassi a zero le banche possano pompare a piacere il valore virtuale dell'oro
a questo punto aspetterei la rivalutazione di dollaro e yuan con crollo di alcune valute forti come euro e yen entrare poi in oro fisico in caso di reale crisi sistemica successiva |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
fed: game over
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
hanno sputt.anato il valore di qualsiasi bene: immobiliare, azionario, materie prime rimane solo la tecnologia e alimentare, mi sa che conviene fare incetta di viveri, altro che oro
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23328223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tecnologia l'hanno gia' sputthanata con la bolla "dot com" intorno al 2000
![]() interessante il commento di quel blogger sulla pagina del sole24. L'oro ha avuto periodi di ribasso lunghi anche 20 anni (dal 70 al 90), e cicli rialzisti. Una volta era bene rifugio, oggi sono convinto che e' speculato, quindi calera' quando il mercato percepira' che la ripresa e' in atto, che gli stati stanno risanando e risparmiando, ecc... Se metto i risparmi oggi su un fondo in oro, e poi fra 6 anni mi parte il ciclo lungo di ribasso? altro che inflazione protetta....ho un bel loss |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
C'è anche chi dice che la Germania stia da un po' facendo incetta d'oro, insieme a Cina ed India: la qual cosa spiegherebbe la bolla. Sul perchè la Germania stia acquistando altro oro avrei pure le mie idee.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||