Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-10, 20:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 859006
valerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond repute
costo del denaro....

mi chiedevo ...ma perchè il costo del denaro in europa non può calare ulteriormene ...
secondo voi quali sarebbero le conseguenze sull' economia reale ....sulla moneta ....alla lunga ....

sento dire che non sia pox e le conseguenze alla lunga negative ....con i debiti che hanno i paesi noi compresi tutto sommato non percepisco le dinamiche negatibe ....
credo che avrei neccessità di un economista ....serio che mi illustrasse cosa si studia in economia a scuola ...grazie
valerio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 21:01   #2 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da valerio Visualizza messaggio
mi chiedevo ...ma perchè il costo del denaro in europa non può calare ulteriormene ...
secondo voi quali sarebbero le conseguenze sull' economia reale ....sulla moneta ....alla lunga ....

sento dire che non sia pox e le conseguenze alla lunga negative ....con i debiti che hanno i paesi noi compresi tutto sommato non percepisco le dinamiche negatibe ....
credo che avrei neccessità di un economista ....serio che mi illustrasse cosa si studia in economia a scuola ...grazie
A me sembra che con tutta la fame di denaro che c'è in questo momento
i tassi dovrebbero aumentare: D
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 21:08   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 859006
valerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond repute
ma scusa ...non capisco ...le aziende hanno bisogno di liquidità... come dici tu fame di denaro...ebbene per investimenti che portino lavoro...deve avere un costo basso..

alzando i tassi l'euro sale le esportazioni risultano più difficoltose ...
l'unico vantaggio a mio avviso è nei confronti del debito extra ue in altra moneta ...se cala la moneta euro ...dovremo dargliene di più ...per altro ...cosa sbaglio?
valerio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 21:42   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 34275908
Kovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond repute
Citazione:
Soprattutto grosse asinerie, visto come vanno le cose.
Kovalsky non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 21:47   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 34275908
Kovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond repute
Citazione:
ma scusa ...non capisco ...le aziende hanno bisogno di liquidità... come dici tu fame di denaro...ebbene per investimenti che portino lavoro...deve avere un costo basso..

alzando i tassi l'euro sale le esportazioni risultano più difficoltose ...
l'unico vantaggio a mio avviso è nei confronti del debito extra ue in altra moneta ...se cala la moneta euro ...dovremo dargliene di più ...per altro ...cosa sbaglio?
Ma in astratto apparentemente, come per tutte le teorie e fantasie, sembrerebbe filare via liscio, ma poi uno si imbatte in qualcosa che cala e che dovremmo dargliene di piu' e non si capisce piu' molto.
Kovalsky non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.