![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4985603 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
inflazione come la vedete ?
in passato ero abituato a pensare che l'inflazione reale fosse molto superiore a quella ufficiale
ora come la vedete in prospettiva futura ? Inflazione: Istat, a marzo sale a + 1,4% http://www.corriere.it/notizie-ultim...00093903.shtml Benzina: a marzo verde +2,7% su mese, +16,7% anno http://www.corriere.it/notizie-ultim...00093911.shtml |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
The Horror of
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4985603 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'elettronica che mi ricordi io dai tempi del commodore 64 è sempre scesa e non impediva di avere un'inflazione a due cifre il fatto è che la benzina la si usa tutti i giorni e il tv lcd lo si compra ogni 10 anni ma il mio interesse era in generale e non solo sulla benzina cioè mi chiedo anche ora l'inflazione reale può essere superiore a quella ufficiale ? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tutto dipende da cosa mettano nel paniere e da come lo misurino... (il peso nel paniere). Ci sono poi articoli tecnologici come le auto che pur aumentando di prezzo aumentano anche di contenuto tecnologico per cui sono difficili da paragonare... Per esempio 40 anni fa' il condizionatore e l'ABS non esistevano cosi' come gli airbags. Allora c'era solo un driver side AirHead
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per la seconda parte direi di si'. I governi campano prendendo in prestito i soldi e pagando un tasso di interesse minore che l'inflazione... Quando non riescono piu' a farlo, come la Grecia, sono nella M. fino al collo
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||