![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Codacons: per il Pil, peggio di così, solo durante la guerra.
Si parla della seconda guerra mondiale.
Per quanto riguarda il PIL, i dati peggiori di quelli attuali, li avevamo visti solo dal 1943 al 1945; nel bel mezzo della seconda guerra mondiale. (Teleborsa) - Roma, 10 mar - Nel 2009 il Prodotto Interno Lordo italiano corretto per gli effetti di calendario è diminuito del 5,1%. L'Istat, infatti, ha rivisto al ribasso la stima preliminare di febbraio pari a - 4,9%. Per il Codacons si tratta di un tracollo senza precedenti. Solo durante la seconda guerra mondiale, infatti, c'è stato un crollo così grave, o meglio solo dal 1943 al 1945. Per questo, secondo l'associazione di consumatori, a fronte di una crisi così straordinaria il Governo avrebbe dovuto prendere provvedimenti altrettanto eccezionali a sostegno delle famiglie, riducendo la pressione fiscale in rapporto al Pil. Invece sono stati presi solo provvedimenti spot come i finti incentivi per chi acquista elettrodomestici, aggravando così la crisi in atto e ritardando la possibile ripresa. La conseguenza di questa politica sconsiderata, è che, nel 2009, i consumi finali nazionali sono diminuiti in termini reali dell'1,2% e la spesa delle famiglie residenti hanno avuto una flessione dell'1,8%. Per questo il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola deve smetterla di dormire sul pacchetto incentivi. Si tratta, infatti, di provvedimenti che avrebbero dovuto essere varati urgentemente fin dal 15 settembre 2008, allo scoppio ufficiale della crisi, e che invece da un anno e mezzo fluttuano unicamente nella mente di Scajola, interessato evidentemente solo a realizzare centrali nucleari. http://finanza.repubblica.it/News_De...LB&codnews=731 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi scusi sig. Dav. ma lei in questi ultimi due anni
dov'ha vissuto ? Su Marte ? La sua ignoranza sulla situazione economica planetaria che si è creata con la crisi dei subprime..mi stupisce..o forse no ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho riportato una considerazione del Codacons.
Non mi hanno ancora fatto Presidente di tale associazione. E poi non credo affatto che al Codacos vi siano degli ignoranti. Ignoranti sono coloro che nel 2007 strillavano ai 4 venti sulla forte inflazione Italiana che, a dire il vero, era inferiore alla media Europea. Al contrario, nei 2 anni di cui parla Ramirez, l'inflazione è tornata ad essere superiore alla media europea. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi sono riletto il tuo post...NON UN ACCENNO ALL'INFLAZIONE. vabbè ho capito..hai 'dentro' delle accuse da lanciare hai trovato un forum dove puoi scrivere..BINGO !!! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
Nel merito sempre nulla, eh?
Sei tu che parlavi di codacos ignoranti. Se vuoi puoi sempre entrare nel merito delle dichiarazioni Codacons. Parlano di crollo del PIL a livello della seconda guerra mondiale; e di provvidementi nulli o deleteri dell'attuale governo. Tu che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
In Ap solo perchè i Codacons parlano di PIL che crolla a livello della seconda guerra mondiale?
I codacons criticavano la gestione del'economia anche durante altri governi. Sarebbe vergognoso uno spostamento per volere d Berluscones troppo faziosi. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Welfare Primo Nemico
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ergo, vedi di fuoriuscire da questo thread, e raggiungere la naturale sede per discussioni come queste: http://www.finanzaonline.com/forum/f...splay.php?f=17 Oggi ho incontrato lì il buon Amartya: finalmente si è sfogato politicamente da quelle parti, senza intaccare questa sezione
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||