![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Welfare Primo Nemico
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sorpresa PIL Italia 2008: ennesima correzione, ora siamo a -1,3% da -1%.
Dato incredibile che non ho trovato riportato su alcun giornale.
Spulciando un po' uno degli ultimi comunicati dell'ISTAT di riepilogo, mi è capitato tra le mani questo spezzone con annesso grafico che mi ha lasciato relativamente spiazzato: Citazione:
Rendetevi conto cosa ha fatto l'aumento della pressione fiscale a questo Paese, ragazzi: un'ulteriore variazione negativa dello 0,3% rende la mazzata del 2008 ancora più pesante rispetto al resto d'Europa. Un'economia praticamente devastata dalla tassazione: non si può andare avanti in questo modo. |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quello dell'1,3% è un dato di qualche giorno fa.
Forse non l'hai voluto vedere (incosciamento) perchè faceva troppo male a quello che pensavi fino ad ora. Il dato va aggiunto a quello di un ulteriore calo (5%) riguardante il 2009. 6,3% in 2 anni. Non c'è nessun altro che ha fatto peggio di noi in Europa. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Welfare Primo Nemico
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sino a che non taglieremo ambedue la pressione fiscale e le spese inutili del 5-6% la stagnazione continuerà. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E nel 2008 ha governato anche Berlusconi; il quale ha preferito ridurre l'CI ai più ricchi nonchè le tasse agli straordinari (che idea!) con "grandissimi" risultati per l'economia di fine 2008 e 2009 (è nel secondo semestre 2008 che sono venuti i risultati peggiori per il PIL). Almeno nel 2007 avevamo un rapporto debito PIL al 103,5% ed uno deficit PIL all'1,5%; ed il PIL è cresciuto di quasi il 2% con tanti berluscones a dire che era poco (nonostante il crollo del rapporto debito PIL). Adesso siamo al 115% e 5% rispettivamente per debito e deficit pubblico; con il PIL che è crollato del 5% nel 2009. Grazie a Silvio ed ai berluscones più faziosi. Ultima modifica di Dav. c. G. : 09-03-10 alle ore 20:55 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Innanzitutto ti ringrazio di averci dato questo dato, che effettivamente rende la regressione del PIL talmente elevata che capisco perchè nessuno ne ha parlato. Divergo dalla tua opinione nell'individuare il governo Prodi, anche come solo corresponsabile di questa crisi. E lo dico non guardando al passato ma guardando a quello che sarà, di cui la responsabilità la porta solo questo governo, che ricordo, io per primi ho creduto. Per il resto le tue ricette sono sostanzialmente le mie, ma sarebbero quelle di chiunque abbia un minimo di scuola alle spalle. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ma magari mi sbaglio io ![]() che brutti dati si fa fatica a scovare qualcosa di positivo |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Prospersenzacrescita
Citazione:
Quindi nel 2007 c'è stata una forte inversione rispetto al trend di crescita del debito pubblico (il deficit del 2007 è stato di appena l'1,5%). Quello che invece è inaccettabile è un debito pubblico che passa dal 103,5% al 115% in soli 2 anni con nessun beneficio per il PIL che crolla del 6,3% nel biennio 2008/2009. Solo il duo Tremonti Berlusconi poteva riuscire in questo miracolo tanto negativo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||