![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
The Horror of
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chi compra un capo d'abbigliamento firmato compra il design, e soprattutto compra tutto l'immaginario che c'è dietro: le sfilate di moda, vogue, eccetera. A me che non me ne importa un accidente di tutto ciò infatti non ho mai comprato nulla di "firmato". |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chi compra un capo firmato alimenta il cannibalismo che c'è dietro al giro degli stilisti.
Questa è una vergogna! Quando io vado a comprare qualcosa da un produttore, mi devo adeguare al prezzo che esso mi pratica, non sono io a decidere il prezzo di quel prodotto. In questo caso invece, è lo stilista che decide quanto deve costare il prodotto che acquista e questo non è accettabile. Che siano loro stessi a produrre in italia (IN REGOLA CON LA LEGGE), i loro stracci super costosi. Altrimenti si tratta solo di cannibalismo del lavoro e abbiamo visto a cosa ha portato questo sistema... Alla fine ne periranno anche loro, perchè quando rimarranno in piedi solo quei cinesi che loro sfruttano, di sicuro non si compreranno quegli stracci a peso d'oro. E gli sta bene! Spero che falliscano tutti quella banda di ladri drogati spalleggiati dai governi. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
...e allora?
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' come quando pagano le patate ai contadini a 15 cent al chilo e poi le rivendono a 1,50 euro. E' facile per il contadino, soprattutto se è onesto, non starci dentro e fallire. Che poi non ti piaccia la logica del capo firmato, sono d'accordissimo. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Non solo non piace a me, non piace al sistema economico di tutti i paesi occidentali, visto che stanno tutti fallendo grazie a queste politiche cannibaliste.
Guardiamo i dati, ormai siamo agli sgoccioli a forza di tirare il collo alle produzioni e straguadagnare sulla pelle di questi poveri Cristi. Il risultato è che ormai c'è più gente a spasso o indebitata, di quella che serve per sostenere i costi dei prodotti finali a questi livelli assurdi... ![]() Dunque dov'è la logica se non quella di un'autodisintegrazione di tutte le economie occidentali??? ![]() Ma possibile che non vi rendiate conto che non può andare avanti un sistema basato su costi di produzione occidentali, ma con costi reali basati sulla schiavitù orientale??? ![]() ![]() ![]() Quando saremo tutti definitivamente in mezzo alla strada, vedremo a chi li venderanno i loro stracci a costi stellari prodotti strangolando la manodopera... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
a me fanno schifo tutti: da chi l'ha progettata a chi la sfrutta...
Però quello che mi rincuora è che ormai siamo agli sgoccioli e anche chi la sfrutta sta per prendersela nei denti, perchè come com'è giusto che sia, chi di spada ferisce.... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22711255 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
questo mi sembra un discorso ancora separato rispetto alla produzione all'estero. perchè se su qualcosa vedo scritto "made in china" non mi aspetto certo qualità o lavoratori ben pagati. ma se compro una griffe a 900€ con made in italy sopra quelle cose le voglio. li era il governo che doveva controllare di più, e imporre il made in italy solo quando l'intero lavoro manufattutriero era in italia. ma si sa, ci sono cose più importanti da trattare.... e ognuno sa bene quali, qui in italia -.-
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41968542 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La soluzione sarebbe molto semplice, ovvero come fa la Apple sui suoi prodotti (dove peraltro tutto il software, il design, la progettazione e anche gran parte delle componenti elettroniche sono made in made in usa), dove è obbligata a scrivere 'designed in california' e 'assembled in china'.
Quindi se la griffe 'X&Y' disegna i suoi capi in Italia, magari compra anche le stoffe in Italia ma poi fa fabbricare il vestito in Romania, dovrebbe essere obbligato a scrivere 'designed by X&Y in Italia, made in Romania'. Ovviamente in tal caso tornerebbero di corsa a produrre in Italia, e facendo sparire i laboratori clandestini (non ci vuole niente a scoprirli, anzi di sicuro son tutti già noti) tutto si risolverebbe, in quel campo dove il problema delle griffe non è affrontare la concorrenza cinese ma massimizzare a livelli osceni i ricavi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||