![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
...e allora?
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un peggioramento delle condizioni attuali. Sicuro.
http://corrieredelveneto.corriere.it...17748418.shtml |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nei prossimi mesi, secondo me, qualsiasi cosa accadrà, assisteremo solo ad un'unico evento globale l'ACCELERAZIONE della convergenza dei redditi procapite a pps dei paesi emergenti (Cina in primis) verso quelli occidentali.
Per l'Italia mi aspetto un 1° trimestre negativo, un 2° leggermente positivo. in ogni caso penso che chiuderemo l'anno in negativo. La disoccupazione in Italia la vedo in forte aumento. Vedo il paese su un crinale molto pericoloso, infatti in real time, le condizioni economiche stanno degenerando velocemente, mi sorprende la stasi politica di fronte ai dati peggiori del mondo. La cosa che mi sta sorprendendo è che in questi 2 mesi ho avuto informazioni dall'Italia molto più negative di quanto invece succedeva nel 2009, e vedo anche molta rassegnazione e senso di sfiducia, in controtendenza rispetto a quanto sta avvenendo in Francia, Germania, e USA per esempio. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Solo che non si può dire. Mi ricordo che Geminello Alvi sghignazzava sull'entusiasmo che poteva generare un Fassino. Bene, il risultato delle sue sghignazzate è Berlusconi. Uno che è ormai vicino ai livelli di un Caligola. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(taci che forse abbiamo risolti i problemi derivanti dalla crisi..) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E non ne uscirà, non già perchè i suoi problemi sono inerenti a questa crisi, ma perchè i suoi problemi sono strutturali e non più sostenibili in un sistema mondiale diventato molto più competitivo. Il problema e la fortuna dell'Italia è che i suoi problemi non contemplano l'utilizzo di risorse pubbliche, contemplano invece il fatto che lo Stato deve ridursi drasticamente, in quanto la popolazione italiana non è adatta ad avere un sistema renano basato sulla presenza ingombrante dello Stato. L'unico sistema ad esso applicabile è quello ultra liberista, in cui lo Stato è ridotto ai minimi termini, infatti ogni presenza dello Stato in questo paese si riduce a malaffare. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||