Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-10, 11:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7824201
momolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond repute
intravedete ripresa con occupazione?

cosa succedera' i px. mesi?
momolive non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 12:11   #2 (permalink)
...e allora?

L'avatar di era ora

Popolarità: 42949676
era ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond repute
un peggioramento delle condizioni attuali. Sicuro.

http://corrieredelveneto.corriere.it...17748418.shtml
era ora non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 12:16   #3 (permalink)
Member

amartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond repute
Nei prossimi mesi, secondo me, qualsiasi cosa accadrà, assisteremo solo ad un'unico evento globale l'ACCELERAZIONE della convergenza dei redditi procapite a pps dei paesi emergenti (Cina in primis) verso quelli occidentali.
Per l'Italia mi aspetto un 1° trimestre negativo, un 2° leggermente positivo. in ogni caso penso che chiuderemo l'anno in negativo. La disoccupazione in Italia la vedo in forte aumento.
Vedo il paese su un crinale molto pericoloso, infatti in real time, le condizioni economiche stanno degenerando velocemente, mi sorprende la stasi politica di fronte ai dati peggiori del mondo.

La cosa che mi sta sorprendendo è che in questi 2 mesi ho avuto informazioni dall'Italia molto più negative di quanto invece succedeva nel 2009, e vedo anche molta rassegnazione e senso di sfiducia, in controtendenza rispetto a quanto sta avvenendo in Francia, Germania, e USA per esempio.
amartya78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 12:34   #4 (permalink)
Member

L'avatar di San Siro

Popolarità: 42949677
San Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amartya78 Visualizza messaggio
Nei prossimi mesi, secondo me, qualsiasi cosa accadrà, assisteremo solo ad un'unico evento globale l'ACCELERAZIONE della convergenza dei redditi procapite a pps dei paesi emergenti (Cina in primis) verso quelli occidentali.
Per l'Italia mi aspetto un 1° trimestre negativo, un 2° leggermente positivo. in ogni caso penso che chiuderemo l'anno in negativo. La disoccupazione in Italia la vedo in forte aumento.
Vedo il paese su un crinale molto pericoloso, infatti in real time, le condizioni economiche stanno degenerando velocemente, mi sorprende la stasi politica di fronte ai dati peggiori del mondo.

La cosa che mi sta sorprendendo è che in questi 2 mesi ho avuto informazioni dall'Italia molto più negative di quanto invece succedeva nel 2009, e vedo anche molta rassegnazione e senso di sfiducia, in controtendenza rispetto a quanto sta avvenendo in Francia, Germania, e USA per esempio.
Effetto Berlusconi.
Solo che non si può dire.
Mi ricordo che Geminello Alvi sghignazzava sull'entusiasmo che poteva generare un Fassino.
Bene, il risultato delle sue sghignazzate è Berlusconi.
Uno che è ormai vicino ai livelli di un Caligola.
San Siro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 13:07   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amartya78 Visualizza messaggio

il contrario di stasi politica cosa dovrebbe essere ?
(taci che forse abbiamo risolti i problemi derivanti
dalla crisi..)
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 13:41   #6 (permalink)
Member

L'avatar di austin

Popolarità: 42949679
austin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da momolive Visualizza messaggio
cosa succedera' i px. mesi?
già se rientra un po' di cassa sarà buona cosa
austin è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 13:44   #7 (permalink)
STRINGIAMCI A COORTE

L'avatar di gherardino

gherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
dalla crisi..)
Sempre convinto che Berlusconi sia il migliore dei leader possibili ???
gherardino è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 14:46   #8 (permalink)
Member

amartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond reputeamartya78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
dalla crisi..)
Io non so veramente da dove nasca questo tuo ottimismo, forse non hai capito che da questa crisi se c'è un paese che non ne uscirà questo è l'Italia.

E non ne uscirà, non già perchè i suoi problemi sono inerenti a questa crisi, ma perchè i suoi problemi sono strutturali e non più sostenibili in un sistema mondiale diventato molto più competitivo.
Il problema e la fortuna dell'Italia è che i suoi problemi non contemplano l'utilizzo di risorse pubbliche, contemplano invece il fatto che lo Stato deve ridursi drasticamente, in quanto la popolazione italiana non è adatta ad avere un sistema renano basato sulla presenza ingombrante dello Stato. L'unico sistema ad esso applicabile è quello ultra liberista, in cui lo Stato è ridotto ai minimi termini, infatti ogni presenza dello Stato in questo paese si riduce a malaffare.
amartya78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 15:20   #9 (permalink)
Nukeboy 100%

L'avatar di Colbert

Popolarità: 42949677
Colbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond reputeColbert has a reputation beyond repute
Gente allegra il ciel l'aiuta... intanto un pò di scongiuri sono d'obbligo con tutti sti menagrami in giro.
Colbert non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 15:26   #10 (permalink)
NUMBER ONE

L'avatar di abdulmansour

Popolarità: 42949675
abdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond reputeabdulmansour has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Colbert Visualizza messaggio
Gente allegra il ciel l'aiuta... intanto un pò di scongiuri sono d'obbligo con tutti sti menagrami in giro.
disoccupazione in aumento ? ma quando mai ... proprio ieri, parlando con un costruttore edile ( in crisi ovviamente, tanto per cambiare ) e chiedendogli dove fosse l'Architetto a cui si appoggiava per i progetti mi diceva che questo tizio aveva aperto un negozio di frutta e verdura con un socio ... siamo veramente alla frutta ... oops alla frutta e verdura
abdulmansour non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.