Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-03-10, 14:29   #1 (permalink)
Member

L'avatar di mariolartigiano

Popolarità: 11721437
mariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond repute
Ma realmente, chi pensa che possiamo fare qualcosa? ...E cosa?

Per cercare di raddrizzare questa situazione possiamo fare qualcosa?
Stiamo "morendo" in questo nostro paese, ogni giorno solo notizie nefaste. A sentire i media, che commentano a seconda di come torna loro meglio, stiamo già cadendo nel baratro. Solo ruberie, intrallazzi, favori agli amici degli amici...

Io sono molto angosciato...

Anche questa situazione delle liste elettorali, ma di cosa stanno parlando? Qual'è lo scopo di tutto questo trambusto? Cosa si vuole nascondere?

Basterebbe un pò di buonsenso che manca completamente, mi pare ovvio che non si possa tenere fuori dal voto metà degli aventi diritto, ci saranno stati degli errori, va bene, ma non possiamo veramente tenere fuori dal voto metà popolazione... Il fine ultimo è molto più importante di tutto il resto... Questo mi aspetterei venisse urlato dai vari Bersani, Di Pietro, Fini, Bossi ecc ecc... Non si può veramente immaginare di precludere il voto a chi ne ha diritto!!!
Invece ore di discussioni sul nulla, però intanto ci tengono impegnati e si tengono impegnati a fare dichiarazioni inutili, senza senso...

Come possiamo fare a far si che quei personaggi di cui sopra si riuniscano in una stanza, spengano i cellulari e finalmente inizino a fare quello per cui li abbiamo mandati li... Risolvere i nostri problemi... Far sì che questo carrozzone riparta... Far sì che tra sei mesi la nostra economia riprenda a camminare, ma non dello 0 virgola... Far sì che i nostri sogni riprendano a camminare, che non si sia più nelle mani di gente che pensa solo ai propri affari... Io VOGLIO uno stato dove posso tornare a progettare il mio futuro, quello della mia famiglia, quello dei miei figli...

Voglio essere generoso con il prossimo ma lo devo saper e poter gestire, voglio un'integrazione con gli emigranti ragionata... Voglio costi pubblici reali e non gonfiati... Voglio Doveri che siano Diritti per i miei vicini, ma non voglio giungle normative dove chi può comunque fa ciò che vuole...

Vorrei cercare di capire se questo sia possibile e secondo voi come possa esserlo!
mariolartigiano è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 14:46   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 22711255
0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute
io vorrei capire che ci fai in macroeconomia^^
riprova con arena politica
0rigami non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 15:01   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
c'è una sola risposta alle tue (lecite) domande.
L'Isola di Robinson Crusoe....
E bada bene abitata da una sola persona.
Con due..una sarebbe già di troppo.
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 16:13   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 34275908
Kovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond reputeKovalsky has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 0rigami Visualizza messaggio
Il confine non e' per nulla netto: politica economica e' politica: qui dovrebbero essere evidenziati aspetti piu'tecnici o ideologici (spesso solo travestimenti di interessi) posti a fondamento delle scelte proposte in materia economica, rispetto alla mera contrapposizione o invettiva politica in arena.
Kovalsky non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 16:44   #5 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
aspetta che ancora deve scoppiare per benino la nostra bolla immobiliare...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 16:52   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 3387277
sherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mariolartigiano Visualizza messaggio
Per cercare di raddrizzare questa situazione possiamo fare qualcosa?
Stiamo "morendo" in questo nostro paese, ogni giorno solo notizie nefaste. A sentire i media, che commentano a seconda di come torna loro meglio, stiamo già cadendo nel baratro. Solo ruberie, intrallazzi, favori agli amici degli amici...

Io sono molto angosciato...

Anche questa situazione delle liste elettorali, ma di cosa stanno parlando? Qual'è lo scopo di tutto questo trambusto? Cosa si vuole nascondere?

Basterebbe un pò di buonsenso che manca completamente, mi pare ovvio che non si possa tenere fuori dal voto metà degli aventi diritto, ci saranno stati degli errori, va bene, ma non possiamo veramente tenere fuori dal voto metà popolazione... Il fine ultimo è molto più importante di tutto il resto... Questo mi aspetterei venisse urlato dai vari Bersani, Di Pietro, Fini, Bossi ecc ecc... Non si può veramente immaginare di precludere il voto a chi ne ha diritto!!!
Invece ore di discussioni sul nulla, però intanto ci tengono impegnati e si tengono impegnati a fare dichiarazioni inutili, senza senso...

Come possiamo fare a far si che quei personaggi di cui sopra si riuniscano in una stanza, spengano i cellulari e finalmente inizino a fare quello per cui li abbiamo mandati li... Risolvere i nostri problemi... Far sì che questo carrozzone riparta... Far sì che tra sei mesi la nostra economia riprenda a camminare, ma non dello 0 virgola... Far sì che i nostri sogni riprendano a camminare, che non si sia più nelle mani di gente che pensa solo ai propri affari... Io VOGLIO uno stato dove posso tornare a progettare il mio futuro, quello della mia famiglia, quello dei miei figli...

Voglio essere generoso con il prossimo ma lo devo saper e poter gestire, voglio un'integrazione con gli emigranti ragionata... Voglio costi pubblici reali e non gonfiati... Voglio Doveri che siano Diritti per i miei vicini, ma non voglio giungle normative dove chi può comunque fa ciò che vuole...

Vorrei cercare di capire se questo sia possibile e secondo voi come possa esserlo!
Mi pare che siamo di fronte ad un agonia terribile, che non promette nulla di buono. L'Italiano non è portato per la Rivoluzione, per voltar pagina in men che non si dica, nel buttarsi il passato alle spalle.
Rimane attaccato alla sua "poltrona" in attesa di "qualcosa", qualche evento misterioso, uno "stellone" che lo salva o gli indica la strada.
Temo che non avremo cambiamenti rilevanti e tutto "cambierà per restare uguale a prima".
Il paese è molto invecchiato, si sente che mancano quelle energie, pur presenti negli anni '50-'60, quegli "animal spirits" che gli immigrati non possono replicare, essendo troppo emarginati e poco partecipi anche sul piano politico.
Resta quindi il "borghesuccio" un po moralista o un opportunista, in un quadro economico mondiale che è profondamente cambiato, in cui la stabilita e la convenzionalità non paga.
sherlockholmes non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 16:54   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 3387277
sherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond reputesherlockholmes has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio

Ma mi pare che sia gia scoppiata, almeno in termini di compravendite che sono calate enormente. I prezzi sono rimasti alti perchè l'italiano gioca a fare il furbo.
sherlockholmes non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 17:01   #8 (permalink)
Member

L'avatar di mariolartigiano

Popolarità: 11721437
mariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 0rigami Visualizza messaggio
A me sembra che chiedere di tornare a pianificare l'economia di questo paese, e chiederlo al di la di ideologie politiche e del giornaliero bla bla bla di questi ciarlatani che ci ritroviamo come classe dirigente, faccia parte a gran ragione di quella che definisci Macroeconomia...
E' la nostra macroeconomia!
mariolartigiano è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 17:51   #9 (permalink)
Member

L'avatar di alainpoeta

Popolarità: 858996
alainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond reputealainpoeta has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
E quando dovrebbe scoppiare?
alainpoeta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 18:20   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Sency

Popolarità: 42949680
Sency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond reputeSency has a reputation beyond repute
Anche se siamo OT, vorrei capire come si possa pensare di far votare il popolo per dei candidati che, al di là degli errori formali che devono essere giustamente condonati, hanno raccolto firme di sottoscrizione che sono al 90% false, raccolte senza la presenza dell'autenticatore previsto dalla legge o su moduli in bianco senza l'elenco dei candidati, aggiunto all'ultimo minuto.
Se facessero delle perizie calligrafiche, ne uscirebbero delle belle: oltre al parlamento dei drogati, sarebbe manifesto che la gran parte dei politici sono pure dei falsari.
Comunque vada, sono elezioni da 3° mondo, dove la legge, lungi dal garantire uguali opportunità a tutti, viene usata invece come clava del più forte contro il più debole. Non si capisce infatti perchè tutte le proposte di sanatoria che stanno uscendo, escludano sempre e comunque dalla competizione elettorale i radicali, cioè gli unici che le firme da sempre le raccolgono in maniera regolare e che da anni chiedono il cambiamento del sistema di presentazione delle liste.
Sency non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.