![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
disoccupazione e leggi farlocche
Oggi ero al Carrefour. In fila, davanti a me avevo due carrelli
stracolmi 'condotti' da single. Merce sul nastro, merce sotto i lettori ottici, merce infine a disposizione del cliente. Già ma il cliente ha due sole mani. Se mette la merce sul nastro...mica la può riporre nel carrello. E così Ramirez si è sorbito un'attesa un poco lunga. Vabbè capita. Ma il discorso si fa serio, se vogliamo parlare di disoccupazione. QUANTO LAVORO C'E' O CI SAREBBE SE A RIPORRE LA MERCE NEL CARRELLO CI FOSSE 'UN ALTRO' ? Risparmio di tempo e di stress. Già ma se la GDO non offre questo servizio probabilmente non ne sente la necessità o reputa sia in perdita. E allora ? Allora ci vuole tanto a studiare una soluzione che consenta: a chi ha voglia di far quel lavoro, di farlo, ai clienti 'single' di risparmiare tempo e stress. Ovvio io penso ad un servizio a spese del cliente. 50 cents a carrello penso sia sufficiente. Moltiplicato per 100 fanno 50 euro che mi pare un incasso equo. Si tratta solo di trovare la tipologia di 'contratto' e altri ammeniccoli. Ad occhio ci stanno 5000 nuovi occupati. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
più o meno, ho fatto lo stesso discorso l'altra settimana, in un ufficio dell'INPS ho ritirato il numero, e ho fatto 40 minuti di attesa c'erano 2 scrivanie vuote c'erano moltissimi lavoratori che erano li per la cassaintegrazione, e che chiedevano informazioni se si ipotizza che in quell'ufficio fanno un 60/70 utenti al giorno, 60*40 = 2400 minuti se avessero preso uno di quelli in cassa integrazione, gli avessero dato un contratto temporaneo per 6 mesi, e lo avessero messo in quelle 2 scrivanie vuote, si avrebbe ottenuto che 1) la persona prendeva tutto lo stipendio, e lavorava; considerando che bene o male lo stato già paga un 80% dello stipendio, ci avrebbe messo sopra altri 300/400 euro per avere un lavoratore in più, anche a tempo magari a gestire la cassa integrazione, visto che ora si presentano in molti per richieste pertinenti a questo argomento 2) io non avrei atteso 40 minuti, come molti altri (... il parchimetro corre); e avrei fatto altre cose certe cose ce le vogliamo proprio |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Until that day then
Popolarità: 41867107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
negli usa ci sono quelli che imbustano la merce, ma a me girerebbero parecchio i co.glioni ad avere qualcuno che mi imbusta le cose
senza contare che basta un attimo muovere il cu.lo, io metto la roba nel sacchetto più in fretta della cassiera che la passa allo scanner se hai davanti la vecchia imbranata che conta le monete non ti salvi comunque, perciò mi sembra una teoria in fondo sbagliata: non ci stanno i soldi e il servizio è di dubbissima utilità piuttosto io vedrei bene un ragazzo coda: egli punta gli avventori che hanno fretta e offre di mettersi in coda mentre loro fanno la spesa quando l'avventore di prescia ha comprato tutto si trova una decina di minuti di coda già fatti il ragazzo coda ovviamente grazie alla sua esperienza sceglie le code più veloci e le cassiere più in gamba, inoltre aiuta nella fase di impacchettamento della merce e ti accompagna pure alla macchina più dignitoso che chiedere l'elemosina
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36182300 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Boh, cosa c'entrano le leggi farlocche?
Al massimo potresti fare una proposta al carrefour, (penso ai lavavetri) ti ricordo comunque che chi lavora va anche assicurato, pagate le ferie ecc. Poi quanti single passano ogni giorno da una cassa col carrello strapieno sarebbe da statistica. Forse sarebbe meglio fare la fila in un'altra cassa quando si scorgono carrelli pieni e si ha fretta. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quelle farlocche sono quelle attuali CHE NON CONSENTONO QUESTA FLESSIBILITA'. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Until that day then
Popolarità: 41867107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'utilità consiste nel fatto che intanto ti ho informato che negli usa esiste già quello che dici tu
poi ho espresso le mie riserve sull'utilità di una simile figura, e sfogato un po della rabbia feroce che mi prende ogni giorno di fronte alla gente che non sa darsi una mossa |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Until that day then
inoltre dico questo: chi la paga sta gente?
i clienti? non credo proprio! il supermarket? non credo proprio! qua non ci stanno i soldi per le cose utili, figuriamoci quelle inutili se è per questo capita pure che non tutte le casse siano occupate e ci siano code lunghe su quelle rimanenti: non potrebbero assumere più cassiere? ma se non ci stanno i soldi? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36182300 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Secondo te al carrefour e' proibito assumere giovani disoccupati pagandoli decentemente per qualche ora al giorno e metterli a riempire sacchetti spesa, sempre che li trovi, o vuoi una legge che obblighi le persone a riempire sacchetti a obolo? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||