![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banche
La mia azienda fattura 3,2 milioni + iva ( Bilancio 2009 )
Ho un fidarello con una primaria banca italiana ( 40K di elasticità di cassa ) Dopo aver chiesto per tutto il 2009 un ampliamento delle linee di credito a Gennaio 2010 con il conto in attivo il mio gestore mi fa presente che avrebbe mandato una raccomandata in bonis di revoca del fido perchè non utilizzato.Ma le banche a quale diavolo di logica rispondono ? Premetto che potrei estinguere il debito dall'oggi al domani ma secondo voi è una cosa logica? L'azienda NON ha debiti col fisco ed è pure ben patrimonializzata. L'unico angolo buio è che il fidejussore ( IO ) è incapiente e cioè non ho garanzie reali. Possibile che uno in italia per fare impresa in italia debba mettere a repentaglio tutto il suo " patrimonio " personale ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se l'azienda va a gambe all'aria (sai com'è.... succede) ai creditori gli dici che avete scherzato e per questa volta se la pigliano in saccoccia??? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
A Parte il fatto che tal banca mi ha leccato il c**o per un anno per aprire questa linea di credito , tu pensi che il prestito DEBBA Sempre essere garantito da una garanzia reale ? Io la penso in maniera diametralmente opposta. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Italialand
Citazione:
![]() poi dipende da un milione di fattori (l'ammontare richiesto, il tipo di azienda, il tipo di business, l'andamento del business e degli indici di bilancio nel tempo, se l'azienda possiede assets e di che tipo) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
1) Azienda sempre in attivo fino al 2007 2) 2008 in perdita ( capita ) 3) 2009 di nuovo in attivo e la società possiede assets e partecipazioni. Il bello è che non ho debiti col fisco ( una cosa da extraterrestri in italia ) e che conosco aziende con un andamentale pessimo che hanno fidi di 10 volte il mio senza mettere a garanzia NULLA. La mia " disistima " per il sistema bancario cresce ogni giorno di piu'. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Italialand
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Fai il bancario per curiosità ? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||