![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La Fed "alza" i tassi
http://finance.yahoo.com/news/Fed-ra...&asset=&ccode=
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Ho messo le virgolette perchè non alza i tassi di riferimento (che rimangono a 0-0.25) ma il tasso per gli "emergency loans", portandolo da 0.5 a 0.75. Operazione reale o cosmetica, per dare un "segnale" al mondo senza che in realtà cambi nulla? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22711255 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
così su due piedi nn l'ho trovato, ma confermo: avevo letto la notizia anch'io. in pratica era diminuita di un bel pò di punti % la vendita ai paesi esteri, mentre era aumentata la vendita diretta di parecchio: piccolo dettaglio, quest'ultima non rivela chi ha comprato e c'è già chi malignava che è la fed la responsabile dell'aumento di vendita, avendo coperto il "buco" con un altro pò di QE.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Domani cerco pure io qualche link: voglio vederci un pò più chiaro
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la cina pare disimpegnarsi un pò dai bond us....mi pare ne abbiano venduti per 30mld negli ultimi mesi, probabilmente è solo un riposizionamento, ne detengono ancora una quantità notevole...un rialzo dovevano farlo...i prossimi mesi saranno interessanti
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
che fatica..
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per analizzare la decisione della Fed bisogna prendere in considerazione due elementi: la disoccupazione e l'inflazione. come noto la disoccupazione non accenna a diminuire nonostante l'economia stia ripartendo (forse?). d'altro canto invece la corsa dei prezzi è ripartita e andando ad analizzare i dati dell'altro ieri pomeriggio sull'indice dei prezzi alla produzione si riesce a capire il motivo dell'urgenza dell'intervento (+1,4% su base mensile e +4,6% su base annua con un accelerazione nell'ultimo semestre). i prezzi corrono, i consumi scendono e la ripartenza economica non crea posti di lavoro creando così un cocktail pericoloso.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||