![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
fed: game over
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dopo lehman il default di uno stato e i cds
che fine fanno?
da quello che so i cds coprono solo una piccola parte del debito ![]() e poi mi domando, se le banche le salva lo stato accollandosi i debiti, gli stati con troppi debiti chi li salva? la banca centrale ![]() in questo caso il default di uno stato grosso causerebbe forte inflazione e non e' l'inflazione che vogliono le banche ![]() ne concludo che le banche vogliono il default .... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come dicevo, vista la vastità del tema, consiglio la lettura di un se pur molto semplice articolo apparso da poco sul sito del Sole24Ore dal titolo Debito statale e Cds: tra speculazione e mercati opachi: puoi leggerlo qui. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sono loro che li emettono e loro che ne traggono enormi profitti: JpMorgan, Bank of America, Goldman Sachs, Morgan Stanley e Citigroup. e infatti la crisi e' innescata da alcuni di questi soggetti o no? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Ci vuole una bella guerra qui....
Che rimetta in moto l'industria pesante e assorba un bel po' di disoccupati/inoccupati come carne da cannone. Senza contare l'effetto "tonico" sui mercati finanziari. Iran, Pakistan...a chi tocca ? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per me l'unica garanzia e' l'oro, ma a quanto pare vogliono riportare fiducia sulla carta
i cds non li conosco ma mi chiedo che utilita' hanno per evitare il default dello stato o come dici della emittente banca? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il problema è che però i CDS sono sempre più usati come indicatore del rischio di default sulla base di alcuni parametri... ma la questione non è sulla discutibilità di questi parametri o dell'indicatore CDS in sè: questi sono DERIVATI e come tali possono non avere alcuna attinenza con il mondo reale, sono una SCOMMESSA che lega due persone che la vogliono fare e basta. Allora capisci che la loro utilità sta nel fatto che se per esempio ho titoli italiani e mi aspetto che ci sarà il default dell'Italia - che appunto emette quei titoli - allora compro i CDS per proteggermi da questa eventualità... mentre se mi aspetto che invece il default non ci sarà non li compro. La cosa ancor più perversa poi è che pur non avendo titoli italiani, e quindi non dovendo cercare per forza una protezione, posso prendere CDS per semplice speculazione: se mi aspetto che per esempio l'Italia non fallisca allora faccio la controparte nei CDS incassando il premio da qualche altra controparte che invece si vuole proteggere - pagandomi un premio - da un, secondo lui, probabile default italiano. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CREDIT DEFAULT SWAP: IN CIRCOLAZIONE CE SE SONO 55 TRILIONI DI DOLLARI !!!
http://www.finanzainchiaro.it/dblog/...?articolo=1287 Cosa sono i CDS Credit Default Swap Spiegazione suggestiva. http://informazionescorretta.blogspot.com/ |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||