![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non puo' esserci una risposta univoca ad una domanda solo apparentemente semplice (ma legittima).
Dipende molto dallo profilo della persona interessata, sia per skill, sia per aspirazioni. Ad esempio ci sono quelli ai quali puo' bastare una localita' turistica a basso costo dove organizzarsi con una piccola attivita' commerciale o di servizi. Ci sono altri che aspirano ad un qualsiasi lavoro di concetto (come si usava dire una volta) in un paese di stampo occidentale; in questo caso il campo si restringe ma le possibilita' ci sono e guarda caso somigliano un po' a quelle gia' in voga 70 anni fa: Australia, Canada, Brasile, ... Poi ci sono quelli che non si fanno spaventare dalle novita' e sono disposti a cambiare pelle sperimentando paesi di frontiera, magari mettendo a frutto le proprie specifiche capacita'; per loro c'e' tutto il mondo a disposizione, per esempio i Paesi Arabi, la Russia, il SudAfrica, ... E poi ci sono i "patiti" di questa o quella nazione/civilta', chi Russia (c'ho un collega con moglie russa che non vede l'ora di trasferirsi), chi Cina, chi India, ... A volte emergono pure motivazioni completamente svincolate dall'aspetto economico; la religione, la natura, l'archeologia, ... A volte ci sono le questioni umanitarie, l'impegno politico militante, il coinvolgimento militare di carriera, ... Infine ci sono gli scienziati, quelli veri, che hanno le idee chiare su cosa vogliono fare da grandi e non si lasciano fermare da difficolta' di alcun genere. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
syl...
voglio sapere cosa ne pensa il fol, visto e considerato che in tanti ci si lamenta di questo paese. io ci sto pensando da tempo di andare in un altro paese, avendo una mentalità "svizzera" (i miei primi anni di vita e i miei genitori hanno vissuto lì), ma vorrei sapere i benefici.... cioè vorrei capire se qualcuno ci invita ad andare in Australia, quali sono le motivazioni e cosa offrono i paesi di destinazione.... insomma..datemi un'idea concreta... :-) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ragazzuoli potreste argomentare??
ad esempio: svizzera perchè? hai idea di come si vive? la tassazione, il lavoro? australia perchè?? in svizzera non è più come gli anni 70-80..anche li c'è molta crisi, e chi non ha molti "spiccioli" non vive benissimo. Lo so perchè ci vado spesso... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso darti le mie esperienze personali:
ho studiato un anno in Francia, un posto magnifico dove tutto funziona e la gente é gentile (se parli francese) peccato per gli immigrati, frustrati e troppo legati alle loro origini e usanze (inaccettabili in Europa, mi riferisco al rapporto uomo-donna e alla legge del più forte). Ho lavorato in Senegal e ho capito che vuol dire terzo mondo anzi settimo-ottavo mondo direi, fame, malattie, delinquenza dappertutto tranne nei locali per bianchi (ma che senso ha rinchiudersi in locali per bianchi se puoi vivere in Europa?). Il Belgio va molto meglio ma a volte ti chiedono di conoscere anche il fiammingo (= olandese). Spagna (centro-nord) favolosa peccato per la disoccupazione e la coca che gira anche tra i giovanissimi, Germania come un orologio svizzero, peccato per il freddo e la lingua. Ungheria ottima ma piena di barboni (che però mantengono la loro dignità non dando fastidio a nessuno) lingua impossibile. Polonia: troppo cattolici per i miei gusti. Balcani, Ucraina e Russia, abbastanza poveri, corrotti e violenti. Repubbliche baltiche favolose, ma posti piuttosto marginali e freddo. Scandinavia troppo freddo. Regno Unito: sebbene apparentemente educati si sentono superiori, anche peggio dei francesi però almeno i francesi te lo dicono mentre gli inglesi ti guardano e ti compatiscono. Islanda troppo freddo. Nei miei prossimi viaggi é previsto Giappone e america latina ma già dopo aver letto molto sul Giappone c'é da diventare pazzi (altro che il film l'ultimo samurai). Un mio amico vive in Brasile e non fa altro che copulare ma sinceramente io sto bene con la mia ragazza (ungherese) e temo le malattie veneree e cmq troppi poveri e troppe differenze sociali = criminalità. Sto pensando di trasferirmi in Olanda per un paio d'anni. Cultura ottimale per me ma non Amsterdam o Rotterdam: troppi eccessi e troppo immigrati, meglio piccole città come Utrecht. Peccato per l'umidità. Cmq come già ti hanno detto dipende da cosa vuoi dalla vita e da cosa sei disposto ad accettare, io non sono razzista ma pretendo educazione e rispetto infatti adoro la svizzera ma anche trentino e valle d'aosta (in pratica sulle montagne ma nessun futuro per il mio campo di lavoro) |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||