Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-10, 10:27   #1 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
visto che in Italia sarà dura, dove emigrare??

ho letto molte considerazioni sul tread generazione 700...
romaforever ha detto cose giuste..

emigrare finchè si è giovani...
ma dove?? e perchè??
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 11:25   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Non puo' esserci una risposta univoca ad una domanda solo apparentemente semplice (ma legittima).

Dipende molto dallo profilo della persona interessata, sia per skill, sia per aspirazioni.

Ad esempio ci sono quelli ai quali puo' bastare una localita' turistica a basso costo dove organizzarsi con una piccola attivita' commerciale o di servizi.

Ci sono altri che aspirano ad un qualsiasi lavoro di concetto (come si usava dire una volta) in un paese di stampo occidentale; in questo caso il campo si restringe ma le possibilita' ci sono e guarda caso somigliano un po' a quelle gia' in voga 70 anni fa: Australia, Canada, Brasile, ...

Poi ci sono quelli che non si fanno spaventare dalle novita' e sono disposti a cambiare pelle sperimentando paesi di frontiera, magari mettendo a frutto le proprie specifiche capacita'; per loro c'e' tutto il mondo a disposizione, per esempio i Paesi Arabi, la Russia, il SudAfrica, ...

E poi ci sono i "patiti" di questa o quella nazione/civilta', chi Russia (c'ho un collega con moglie russa che non vede l'ora di trasferirsi), chi Cina, chi India, ...

A volte emergono pure motivazioni completamente svincolate dall'aspetto economico; la religione, la natura, l'archeologia, ...

A volte ci sono le questioni umanitarie, l'impegno politico militante, il coinvolgimento militare di carriera, ...

Infine ci sono gli scienziati, quelli veri, che hanno le idee chiare su cosa vogliono fare da grandi e non si lasciano fermare da difficolta' di alcun genere.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 11:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
syl...
voglio sapere cosa ne pensa il fol, visto e considerato che in tanti ci si lamenta di questo paese.

io ci sto pensando da tempo di andare in un altro paese, avendo una mentalità "svizzera" (i miei primi anni di vita e i miei genitori hanno vissuto lì), ma vorrei sapere i benefici....

cioè vorrei capire se qualcuno ci invita ad andare in Australia, quali sono le motivazioni e cosa offrono i paesi di destinazione....

insomma..datemi un'idea concreta... :-)
Vecchio 08-02-10, 12:04   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4428642
finanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond reputefinanza? has a reputation beyond repute
dell'Irlanda che mi dite?
finanza? non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 12:11   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Soso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond repute
Dovessi lasciare l'italia sceglierei senz'altro la vicina Svizzera.
Soso1972 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 12:36   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
bosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond repute
Australia forever
bosmeld non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 13:03   #7 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

ragazzuoli potreste argomentare??

ad esempio: svizzera perchè? hai idea di come si vive? la tassazione, il lavoro?

australia perchè??

in svizzera non è più come gli anni 70-80..anche li c'è molta crisi, e chi non ha molti "spiccioli" non vive benissimo. Lo so perchè ci vado spesso...
Vecchio 08-02-10, 13:08   #8 (permalink)
Member

L'avatar di escapixel

escapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Soso1972 Visualizza messaggio
Dovessi lasciare l'italia sceglierei senz'altro la vicina Svizzera.
se ce la si fa ... ma bisogna averne di foraggio
escapixel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 13:32   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Gonzo

Popolarità: 42949678
Gonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond reputeGonzo has a reputation beyond repute
Posso darti le mie esperienze personali:

ho studiato un anno in Francia, un posto magnifico dove tutto funziona e la gente é gentile (se parli francese) peccato per gli immigrati, frustrati e troppo legati alle loro origini e usanze (inaccettabili in Europa, mi riferisco al rapporto uomo-donna e alla legge del più forte). Ho lavorato in Senegal e ho capito che vuol dire terzo mondo anzi settimo-ottavo mondo direi, fame, malattie, delinquenza dappertutto tranne nei locali per bianchi (ma che senso ha rinchiudersi in locali per bianchi se puoi vivere in Europa?). Il Belgio va molto meglio ma a volte ti chiedono di conoscere anche il fiammingo (= olandese).

Spagna (centro-nord) favolosa peccato per la disoccupazione e la coca che gira anche tra i giovanissimi, Germania come un orologio svizzero, peccato per il freddo e la lingua. Ungheria ottima ma piena di barboni (che però mantengono la loro dignità non dando fastidio a nessuno) lingua impossibile. Polonia: troppo cattolici per i miei gusti. Balcani, Ucraina e Russia, abbastanza poveri, corrotti e violenti. Repubbliche baltiche favolose, ma posti piuttosto marginali e freddo. Scandinavia troppo freddo. Regno Unito: sebbene apparentemente educati si sentono superiori, anche peggio dei francesi però almeno i francesi te lo dicono mentre gli inglesi ti guardano e ti compatiscono. Islanda troppo freddo.

Nei miei prossimi viaggi é previsto Giappone e america latina ma già dopo aver letto molto sul Giappone c'é da diventare pazzi (altro che il film l'ultimo samurai). Un mio amico vive in Brasile e non fa altro che copulare ma sinceramente io sto bene con la mia ragazza (ungherese) e temo le malattie veneree e cmq troppi poveri e troppe differenze sociali = criminalità.

Sto pensando di trasferirmi in Olanda per un paio d'anni. Cultura ottimale per me ma non Amsterdam o Rotterdam: troppi eccessi e troppo immigrati, meglio piccole città come Utrecht. Peccato per l'umidità.

Cmq come già ti hanno detto dipende da cosa vuoi dalla vita e da cosa sei disposto ad accettare, io non sono razzista ma pretendo educazione e rispetto infatti adoro la svizzera ma anche trentino e valle d'aosta (in pratica sulle montagne ma nessun futuro per il mio campo di lavoro)
Gonzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 13:42   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gonzo Visualizza messaggio
Posso darti le mie esperienze personali:

ho studiato un anno in Francia, un posto magnifico dove tutto funziona e la gente é gentile (se parli francese) peccato per gli immigrati, frustrati e troppo legati alle loro origini e usanze (inaccettabili in Europa, mi riferisco al rapporto uomo-donna e alla legge del più forte). Ho lavorato in Senegal e ho capito che vuol dire terzo mondo anzi settimo-ottavo mondo direi, fame, malattie, delinquenza dappertutto tranne nei locali per bianchi (ma che senso ha rinchiudersi in locali per bianchi se puoi vivere in Europa?). Il Belgio va molto meglio ma a volte ti chiedono di conoscere anche il fiammingo (= olandese).

Spagna (centro-nord) favolosa peccato per la disoccupazione e la coca che gira anche tra i giovanissimi, Germania come un orologio svizzero, peccato per il freddo e la lingua. Ungheria ottima ma piena di barboni (che però mantengono la loro dignità non dando fastidio a nessuno) lingua impossibile. Polonia: troppo cattolici per i miei gusti. Balcani, Ucraina e Russia, abbastanza poveri, corrotti e violenti. Repubbliche baltiche favolose, ma posti piuttosto marginali e freddo. Scandinavia troppo freddo. Regno Unito: sebbene apparentemente educati si sentono superiori, anche peggio dei francesi però almeno i francesi te lo dicono mentre gli inglesi ti guardano e ti compatiscono. Islanda troppo freddo.

Nei miei prossimi viaggi é previsto Giappone e america latina ma già dopo aver letto molto sul Giappone c'é da diventare pazzi (altro che il film l'ultimo samurai). Un mio amico vive in Brasile e non fa altro che copulare ma sinceramente io sto bene con la mia ragazza (ungherese) e temo le malattie veneree e cmq troppi poveri e troppe differenze sociali = criminalità.

Sto pensando di trasferirmi in Olanda per un paio d'anni. Cultura ottimale per me ma non Amsterdam o Rotterdam: troppi eccessi e troppo immigrati, meglio piccole città come Utrecht. Peccato per l'umidità.

Cmq come già ti hanno detto dipende da cosa vuoi dalla vita e da cosa sei disposto ad accettare, io non sono razzista ma pretendo educazione e rispetto infatti adoro la svizzera ma anche trentino e valle d'aosta (in pratica sulle montagne ma nessun futuro per il mio campo di lavoro)
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.