![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22711255 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nonostante tutto credo ci sia una chance che il governo accetti lo scontro.... se marchionne avesse chiesto ai sindacati una riduzione degli stipendi a causa della crisi forse il governo l'avrebbe sostenuto, ma tagliare di netto un intero impianto e usare la CIG come ricatto è insostenibile politicamente, vista la crisi.... vedremo.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a fare queste affermazioni..
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4294971 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bisogna assolutamente salvare i lavoratori di Termini Imerese, non c'è dubbio. ![]() ![]() ![]() ma mi fa inc****re come una bestia che il governo italiano debba essere ricattato dai dirigenti Fiat che una volta ottenuto quello che vogliono danno un calcio in c**o a tutti e si torna punto e a capo. Perchè non chiedono gli incentivi ai governi delle nazioni dove hanno aperto le nuove fabbriche? Credo che lo sappiamo tutti benissimo che Fiat se non fosse stata aiutata sarebbe fallita un infinità di volte.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36182300 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me non si dovrebbe salvare nessuno,ne i lavoratori siciliani che si sono venduti a don ciccio o al politico di turno per avere un posto in fiat, in sicilia lo sanno pure le pietre che se non paghi o non dai il voto a qualcuno rimani disoccupato tutta la vita, la dichiarazione dell'operaia ad annozero ne e' l'ultima riconferma.Nemmeno le fabbriche tipo fiat che si fregano le sovvenzioni e poi fanno scoppiare i lavoratori per 2-3 mesi sobbarcandoli di straordinari al fine di produrre il + possibile nel minor tempo, per poi mandarli a casa per mesi e mesi. Neanche le banche le principali ladrone di sempre e neanche questo governo di mer.da che cerca di smarcarsi da paesi tipo germania e francia e che cerca l'alleanza con Putin e fa i complimenti ai dittatori e e va a criticare gli usa tipo abbronzato o che manda bertolaso a dire cazzate,e di delinquenti e di nani il cui scopo principale e' quello di apparire sempre e cazzeggiare per cose inutili per celare il loro senso di inferiorita' innata e neanche questa pseudo opposizione ormai sotto gli occhi di tutti che e' il PD.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10748058 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premessa: ho il massimo rispetto di tutti coloro che lavorano per FIAT e hanno dato il sudore per quest'azienda per periodi magari superiori ai 20 anni.
Venendo a quello che penso io per il futuro, Termini Imerese la chiuderanno e non la venderanno a nessuno. Sarà ben felice di ricredermi se tale impianto continuerà a produrre per Fiat o per altri costruttori di auto. Parlando a livello industriale non c'è motivo per nessuna azienda estera di rilevare tale impianti (a meno che non ci sia qualche finanziamento dello stato Italiano, la allora credo che Fiat non se lo farebbe scappare). Non c'è motivo di rilevarlo principalmente per i costi (scritti e non)e per la posizione logistica (in quanto le auto vicino al mare non servono a nessuno e le devi portare in cima all'Italia per venderle). Per questo è stato preso l'impianto a sud, perchè è quello posizionato peggio per le strategie di mercato. E se chiudono quello o dovranno ristrutturare qualcos'altro, sicuramente lo faranno al sud, perchè il centro nevralgico per il commercio delle auto è il centro Europa, che è troppo distante dal sud Italia. Gli incentivi, se li rendono in Europa allora il governo italiano dovrà rinnovarli; altrimenti secondo me non verranno resi, forse in minima entità, giusto per dire "nonostante in europa non li abbiano resi, noi qualcosa abbiamo dato". |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10748058 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bilancio 2008
Fiat Group ha ottenuto nel 2008 59,38 miliardi di ricavi: (valori percentuali) 26,93 da Fiat Group Automobiles S.p.A. 12,72 da CNH Inc. 10,76 da Iveco S.p.A. 7 da Fiat Powertrain Technologies S.p.A. 5,44 da Magneti Marelli S.p.A. 1,92 da Ferrari S.p.A. 1,39 da altre attività 0,83 da Teksid S.p.A. 0,82 da Maserati S.p.A. A questa voce sono da sottrarre 8,67 miliardi di elisioni. Per rendere la discussione più precisa
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||