![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Facciamo un gioco...
Facciamo un gioco:
![]() 1) aprite il vostro portafogli; 2) tirate fuori le banconote (se ne avete!); 3) cercate il codice identificativo della banconota. Risultato: a) se il codice inizia con: M,S,T,Y,V la banconota vale la metà; ![]() b) con qualunque altra lettera, la banconota è ok. ![]() ...Piaciuto il gioco?!?!? Per renderlo ancora più carino, fatelo fare anche ai vostri amici e alla vostra famiglia... Buon divertimento!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Landing ho detto che è un gioco! ...Però se vuoi li cambio io a te
![]() Che hai trovato in tasca e nel portafogli? Io in tasca mi son trovato: 20€ S, 10€ U, 10€ P. I 20€ me li tengo per le pause pranzo dei prossimi giorni... Le altre banconote le tengo da parte! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
21/13
Citazione:
Riassumendo se si vuole avere banconote più sicure si deve cambiarle in..... ....... .......Ah ecco corone norvegesi. Da non confondere con le corone islandesi mi raccomando.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Ciao Goldstock, tu che banconote hai trovato?
Grazie per la spiegazione, ripeto il mio è solo un gioco (vedere che % di banconote stampate dove girano in Italia)... Poi si spera sempre che la bufala non sia come molte bugie, con un fondo di verità! Azz, mi sa che ho confuso ISK con NOK... Ecco perchè l'impegato in banca era così contento di cambiarmi gli euro!!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4670563 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Z Belgium
Y Greece X Germany (W) (Denmark) V Spain U France T Ireland S Italy (R) (Luxembourg) (Q) Not used P Netherlands (O) Not used N Austria M Portugal L Finland (K) (Sweden) (J) (United Kingdom) (I) Not used H Slovenia G Cyprus F Malta E Slovakia |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41359936 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche se è un gioco e di macroeconomia non ve ne frega nulla, faccio notare che questo "gioco" è una buona simulazione del modello di uscita dalla crisi chiamato "moneta a tempo" e tecnicamente anche il modello di "interessi nominali negativi" potrebbe riportarsi alla "decimazione" delle banconote o a simili espedienti ventilati da Gesell , tanti anni fa.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Grazie Schiara per il tuo intervento, confesso che non avevo mai sentito nominare Silvio Gesell...
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Gesell P.s. In cosa consiste la "moneta a tempo"? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una 20€ "S"
Speriamo in Tremonti ![]() Per quanto riguarda la moneta a tempo e altre fesserie simili tipo gli interessi nominali negativi io non so come si fa a proporre certe robe. Sarebbe la morte dell'economia perchè nel medio periodo verrebbero azzerati i risparmi e quindi come si fa ad investire (quindi fare debito) se non c'è nessuno che risparmia? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||