![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
I dati sulle immatricolazioni di auto in europa
Aiutatemi a capire
nei primi 11 mesi del 2008 in Europa -25.8% RISPETTO AL 2007 mentre nei primi 11 mesi del 2009 -2,8% rispetto al 2008 immatricolazioni auto in Europa Insomma ancora IN CALO anche se tutti gli stati hanno messo in campo incentivi stellari che ti portavano a pagare l'auto anche fino a 4-5000 euro in meno... Naturalmente nei dati Acea non vedo la percentuale d'immatricolazioni di auto INCENTIVATE rispetto al totale auto immatricolate...che sarebbe MOLTO IMPORTANTE per fare le corrette valutazioni Mi aiutate a capire? Ho dei problemi con queste percentuali presentate così Ho capito male qualcosa? Sbaglio a non capire cosa ci sia di così esaltante da spararsi dei titolo così??? prima news full page del sole24ore Auto, vendite in forte crescita in Europa a novembre: +26,6% Ancora in crescita le immatricolazioni di auto in Europa. A novembre, secondo i dati diffusi dall'Acea ...» Io l'avrei scritto così I CORPOSI INCENTIVI PANEUROPEI FRENANO nel 2009 la continuazione del crollo IMMATRICOLAZIONI a cui abbiamo assisistito nel 2008 Però il confronto rispetto ad un 2008 già a -25,8% rimane ancora negativo con un ulteriore -2,8% Ripeto, ho capito male? Ho sbagliato i conti? Grazie 15 dicembre 2009 Auto, vendite in crescita in Europa a novembre Ancora in crescita le immatricolazioni di auto in Europa. A novembre, secondo i dati diffusi dall'Acea (l'Associazione dei costruttori automobilistici europei) il settore ha registrato un aumento delle vendite del 26,6% su base annua a quota 1.182.082 veicoli. Si riduce, così, il calo tendenziale da inizio anno: nei primi undici mesi del 2009 le immatricolazioni hanno registrato un ribasso del 2,8% a fronte del -5% dei primi dieci mesi. Da gennaio a novembre del 2008 si era registrata una flessione del 25,8 per cento. Aumenti ancora più marcati nei principali mercati europei: In Italia a novembre la crescita è stata del 31,2% a 182.976 unità (-1,4% da inizio anno), In Francia le immatricolazioni sono cresciute del 48,3% (+7,6% da gennaio), in Germania del 19,7% (+25,4% da gennaio), in Spagna del 37,3% (-20,8% da gennaio) e in Gran Bretagna del 57,6% (-8,8% da gennaio). A ottobre l'incremento in Europa era stato dell'11,2% mentre, per quanto riguarda il mercato italiano, nello stesso mese si era registrato un incremento del 15,7 per cento. Nei primi dieci mesi il mercato nazionale aveva segnato un calo delle vendite del 3,9 per cento. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
Aggiungo
in Italia nel 2008 rispetto al 2007 il calo è stato meno marcato La Motorizzazione ha immatricolato nel mese di dicembre 2008 140.656 autovetture, con una variazione di -13,29% rispetto a dicembre 2007, ed aggiungo che titoli come quello sopra SONO VERAMENTE MALA INFORMAZIONE e sono truffaldini Perchè il +26,8% va a confrontarsi con lo stesso mese del 2008, ovvero novembre 2008 in cui ci fu un crollo del 25,8% quindi il DATO messo così fa una gran scena Inoltre a novembre a quanto mi risulta c'è stata la corsa per cuzzarsi gli ultimi incentivi Mi correggete per favore? Cosa sbaglio? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
...e allora?
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riporto solo una mia riflessione: chi aveva in previsione di cambiare l'auto, ha atteso fino all'ultimo, poi per paura che finissero gli ecoincentivi l'ha comprata. Secondo me ci sarà un enorme crollo da gennaio, anche se gli ecoincentivi verranno prorogati. Così si spiegano le cifre riportate da pippone, che poi non sono altro che un mese di vendite "normale" secondo le medie degli anni non di crisi.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
incentivi alle auto, agli elettrodomestici, incentivi a tutto tranne che a lasciar libero il mercato.
Risultato? Enormi debiti pubblici che spostano di qualche anno il problema, senza risolvere alcunche'. Anzi facendo molti danni. Il mito del social comunismo continua .... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
il corriere fa di peggio
Auto, boom di vendite a novembre In Europa crescono Fiat e Lancia 10:09 CRONACHESu base annua +30,6%. I marchi della torinese salgono del 30,7%, bene anche il marchio Lancia +37,3% poi vai a leggere dentro e naturalmente base annua vuol dire rispetto a nov 2008 scandaloso veramente da denuncia ma non so a chi
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non hai capito male, però non sei politicamente corretto. Non è possibile ammettere pubblicamente che si tratta di un settore decotto, che è ridicolo incentivare l'acquisto di un bene del quale poi cercano di impedire l'uso in ogni modo con le manie pseudo ecologiste, fingendo di rottamare un'auto a milano per trovarla in circolazione sulle strade di qualche altro paese. Non è nemmeno possibile leggere un bilancio energetico tra la produzione di una nuova auto euroX e lasciare in circolazione le euro1-2. Davanti ai numeri il re sarebbe nudo. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ma questi argomenti sono tabù, chi ne parla è sicuramente al soldo di qualche multinazionale e viene pagato per disinformare. L'unico verbo è quello del secchione che vive nel tennessee e consuma da solo quanto un intero quartiere cittadino o quello del politico ecologista che gira con auto blu da 3000 cc e scorta con auto 2500 cc e costringe a rottamare la punto della mamma che fa ufficio/scuola dei figli/casa. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque, ciliegina sulla torta, Marchionne ha affermato che nel 2009 se la sono cavata senza l'aiuto di nessuno. se non è chiedere troppo, visto che non mi si degna nemmeno di un ringraziamento, vorrei indietro la mia quota parte di tasse usate per la rottamazione e da me non usufruite visto che mi sono comperato una kia carens senza incentivi, grazie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||