![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come onorare i debiti?
C'è qualcosa, ma senz'altro è colpa mia, che non comprendo.
Se la crisi finanziaria è stata scatenata dall'incapacità di onorare i propri debiti da parte della maggiori istituzioni finanziarie mondiali, e non solo finanziarie; e queste sono state salvate dagli Stati Sovrani allora mi piacerebbe capire quando si potrà dichiarare chiusa la crisi. Azzardo. Forse quando l'immane debito pubblico che grava su TUTTE le economie occidentali sarà sotto controllo e tutte le aziende che hanno beneficiato di aiuti tanto ingiusti saranno realmente risanate? Non vedo traccia di tutto questo. Vedo solamente un grande circo mediatico impegnato a costruire artatemente fiducia e speranza. Ottimismo a profusione. Non che la cosa sia sbagliata in sè. E' che è l'unica cosa che si sta facendo! Eppure è così lampante che gli interessi pagati per un siffatto, insopportabile debito pubblico e privato (sigh!) porteranno, prima o poi, ad un inevitabile, catastrofico crack. Oggi lo si sta evitando tenendo i tassi inappropriatamente bassi. Ma è evidente che prima o poi (i più bravi stabiliscano un orizzonte temporale preciso) l'economia si ribella. C'è una sola strada: ridurre drasticamente il debito. Possibile che non la si voglia capire? Sbaglio? Ultima modifica di Freedom : 09-12-09 alle ore 21:42 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il problema è che credo che ci fosse davvero bisogno di fallimenti che invece sono diventati salvataggi, sembra che anche i mercati finanziari credano poco nella tanto osannata fiducia tant'è che ci si butta subito short quando c'è una brutta notizia (vedi disoccupazione usa, rating grecia, outlook spagna) se almeno l'UE imponesse davvero agli stati membri il taglio della spesa pubblica (sprechi) come si deve il volume immane di debiti potrebbe un po' rientrare e nuove risorse potrebbe essere indirizzate a rilanciare i consumi |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ridurre "drasticamente" il debito richiede quasi sempre manovre assolutamente impopolari che quasi nessun politico è disposto ad assumere, si lascerà fare all'inflazione il lavoro sporco di ripulitura.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Part-time trader
Popolarità: 32496015 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1 ridurre la pressione fiscale dei dipendenti 2 vigilare sull' evasione fiscale 3 redistribuire i redditi perchè le disuguaglianze sono troppo alte e con un' inflazione alta ci sarebbe evidente miseria. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ed anche io ho pensato che lasceranno fare all'inflazione ma.........l'inflazione si mangia tutto, anche i ricchi. La Repubblica di Weimar insegna........ Ti dico la verità: non so cosa pensare. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||