Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-09, 13:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3188080
snowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond repute
...se la crisi è partita dall'america

... la ripresa sarà guidata dalla stessa?
Certo, in un mercato globale come il nostro non è che ci sia questa grande diversificazione (intendo che se va bene l'america, diciamo che vanno bene tutti)... però i mercati emergenti mi sembrano un po' stanchi... infatti sono uscito quasi da tutti...
E pianificavo un'entrata massiccia sull'azionario americano...
Ma qui naturalmente nessuno ha la famosa sfera di cristallo.
Voi che ne pensate?
snowluk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-09, 13:53   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da snowluk Visualizza messaggio
Certo, in un mercato globale come il nostro non è che ci sia questa grande diversificazione (intendo che se va bene l'america, diciamo che vanno bene tutti)... però i mercati emergenti mi sembrano un po' stanchi... infatti sono uscito quasi da tutti...
Voi che ne pensate?
Sul lungo periodo, non scommetto un centesimo sugli USA. A meno che non si inventino una guerra. In generale, è chiaro che un modello (quello cdell'americano che consuma sempre di più e a debito) sta tramontando, quindi non ci conterei troppo. In ultima analisi, conterà molto di più quello che farà la Cina rispetto a quello che farà gli USA.

Sul breve periodo, occhio alla valuta.
_Warlock_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-09, 17:07   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
piof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond repute
Citazione:
Voi che ne pensate?
Secondo me l'america uscirà prima e meglio che l'europa e il giappone da questa crisi.

L'europa si riprenderà trainata dagli usa.

Considera però il fatto che l'uscita dalla crisi è ottenuta grazie ad un drastico aumento di alcuni squilibri, non credo che il peso di questi squilibri consentirà una crescita come quella che si registrava dopo altre crisi, sarà un'uscita lenta e si spera che duri, ma non è detto.
piof non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-09, 17:17   #4 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

Popolarità: 42949675
oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da piof Visualizza messaggio
Secondo me l'america uscirà prima e meglio che l'europa e il giappone da questa crisi.

L'europa si riprenderà trainata dagli usa.

Considera però il fatto che l'uscita dalla crisi è ottenuta grazie ad un drastico aumento di alcuni squilibri, non credo che il peso di questi squilibri consentirà una crescita come quella che si registrava dopo altre crisi, sarà un'uscita lenta e si spera che duri, ma non è detto.
spiegaci come fanno gli usa a riprendersi con la bilancia commerciale che conosciamo e la crisi dei consumi interni spinti dal debito, con le svalutazioni che non sono certo finite...
oneone è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-09, 18:25   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
piof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond reputepiof has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio
spiegaci come fanno gli usa a riprendersi con la bilancia commerciale che conosciamo e la crisi dei consumi interni spinti dal debito, con le svalutazioni che non sono certo finite...

Credo che alcuni squilibri, pur con tutti i difetti che hanno, portino alcuni vantaggi agli usa, ne ho scritto qui:

Dollaro-yuan: considerazioni

soprattutto dal messaggio 7 in poi

in ogni caso mi aspetto una ripresina, non una ripresona
piof non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-09, 18:38   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 3188080
snowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond reputesnowluk has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio
L'america può fare tutto...
Può anche far cadere 2 torri e dare la colpa ai talebani...
scherzi a parte, diciamo che secondo me non sono così stupidi... da non sapere come muoversi...
Io dalla mia non ho molte motivazioni da addurre... volevo solo accendere il dibattito, sulla considerazione che l'america è sempre la superpotenza n°1 e noi guardiamo a lei...
snowluk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-09, 18:45   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 6967220
Spank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond reputeSpank ® has a reputation beyond repute
Citazione:
L'america può fare tutto...
Può anche far cadere 2 torri e dare la colpa ai talebani...
scherzi a parte, diciamo che secondo me non sono così stupidi... da non sapere come muoversi...
Io dalla mia non ho molte motivazioni da addurre... volevo solo accendere il dibattito, sulla considerazione che l'america è sempre la superpotenza n°1 e noi guardiamo a lei...
in italia invece siamo bravi a far saltare mezza tonnellata di tritolo sull'autostrada con tecnica mediorientale e a far credere per 17 anni che sia stata un'organizzazione di banditi isolani delle campagne...
Spank ® non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.