![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(intendendo con speculatore colui che indaga con l'intelletto) C'è chi, baciato dalla fortuna, nasce con una voce stupenda e fa ilcantante, chi con capacità manuali e diventa un artigiano. E chi, lo speculatore, che in virtù delle sue capacità cerebrali cerca di mettere a frutto alcune sue intuizioni. Morale: OGNUNO CERCA DI PORTARE A CASA LA PAGNOTTA COME MEGLIO CREDE E PUO'.... firmato: Ramirez |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14229998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
difendere gli speculatori da che cosa? io non ho espresso giudizi in merito mi pare, solo una precisazione opinione personale ovviamente
però certi signori la pagnotta la portano a casa senza onore, e di questo ne converrai anche Madoff portava a casa il pagnottone, messa come la intendi te però, ti vedrei male a difenderlo così davanti al tribunale dove peraltro è già stato condannato... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
. non penso esista in nessuna enciclopedia...tranne la tua personalissima |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
angry and furious
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se uno investe a norma di legge pagando le dovute imposte e commissioni è onesto, chi invece trae vantaggi dal mercato violando le leggi è disonesto........le uniche differenze che conosco .........................il resto è aria fritta........... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Di Madoff si puo' dire tutto, tranne che fosse uno speculatore. E per quanto mi riguarda, speculare e' un lavoro totalmente onorevole. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19553386 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lo speculatore è una figura importante e necessaria per un mercato sano.
Prendiamo per esempio il caso di un contadino, lui sa che fra sei mesi fara il raccolto (quindi sara lungo di grano), vendendo futures con scadenza 6 mesi si proteggerà dall'eventuale variazione dei prezzi proteggendo il suo capitale, l'azienda e le persone che vi lavorano, lo speculatore si sarà accollato tutto il rischio e il contadino e i suoi collaboratori potranno dormire sogni tranquilli. Ps. Comunque il 3D era sulle previsioni finanziarie... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||