Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-09, 12:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
2012 la fine del Mondo..

Prendo spunto della notizia che circola da tempo per discutere
di cose serie.
Se voi foste Obama e foste in possesso di un report che
confermerebbe la storia del 2012, cosa fareste ?
(o volendo girare la frittata..foste in possesso di un report
che annuncia una catastrofe di proporzioni bibliche e planetarie
)
.
Annuncereste la notizia ?
Nascondereste la notizia ?
.
Oh siccome a rispondere si o no è troppo facile.
Nel caso di un si alla prima domanda...siete obbligati
anche a dichiarare quali altri provvedimenti
siete disposti a mettere in campo.
Mobilitazione dell'esercito contro accaparramenti di derrate alimentari.
Provvedimenti per evitare il blocco delle attività produttive
ecc. ecc.
insomma cosa fareste per mantenere una situazione
'normale'.
.
Io mi espongo. Nasconderei la notizia.
Ovvio se non esistesse la possibilità per nessuno
di fare qualcosa per evitare la catstrofe.
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 12:44   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 5443603
t3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond reputet3nax has a reputation beyond repute
Io svuoterei le casse di stato e scapperei per godermi gli ultimi 3 anni
t3nax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 12:46   #3 (permalink)
fed: game over

L'avatar di big_boom

Popolarità: 0
big_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
Prendo spunto della notizia che circola da tempo per discutere
di cose serie.
Se voi foste Obama e foste in possesso di un report che
confermerebbe la storia del 2012, cosa fareste ?
(o volendo girare la frittata..foste in possesso di un report
che annuncia una catastrofe di proporzioni bibliche e planetarie
)
.
Annuncereste la notizia ?
Nascondereste la notizia ?
.
Oh siccome a rispondere si o no è troppo facile.
Nel caso di un si alla prima domanda...siete obbligati
anche a dichiarare quali altri provvedimenti
siete disposti a mettere in campo.
Mobilitazione dell'esercito contro accaparramenti di derrate alimentari.
Provvedimenti per evitare il blocco delle attività produttive
ecc. ecc.
insomma cosa fareste per mantenere una situazione
'normale'.
.
Io mi espongo. Nasconderei la notizia.
Ovvio se non esistesse la possibilità per nessuno
di fare qualcosa per evitare la catstrofe.

non esiste solo Obama e se c'e' una effettiva probabilita' di catastrofe la troveresti su internet.
Basterebbe un presidente come Chavez per diffonderla alla massa
big_boom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 13:07   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 3423430
SoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond repute
Suppondendo che la conosca solo Obama (scienziati americani etc ... ) e supponendo che sia una catastrofe inevitabile, la nasconderei al mondo intero.
Preparerei una sorta di arca di Noè dove solo pochi e selezionati eletti potrebbero sopravvivere (bunker con provviste, etc).
Se la fine è segnata, lascerei il mondo in pace fino ad allora cercando di garantire la soppravvivenza di pochi migliori.

E' inoltre quello che preferirei io personalmente, da uomo qualunque. Se non c'è rimedio (meteorite e via dicendo) preferirei non saperlo finchè non si manifesta.
SoloDallas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 13:15   #5 (permalink)
Member

ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da SoloDallas Visualizza messaggio
Suppondendo che la conosca solo Obama (scienziati americani etc ... ) e supponendo che sia una catastrofe inevitabile, la nasconderei al mondo intero.
Preparerei una sorta di arca di Noè dove solo pochi e selezionati eletti potrebbero sopravvivere (bunker con provviste, etc).
Se la fine è segnata, lascerei il mondo in pace fino ad allora cercando di garantire la soppravvivenza di pochi migliori.

E' inoltre quello che preferirei io personalmente, da uomo qualunque. Se non c'è rimedio (meteorite e via dicendo) preferirei non saperlo finchè non si manifesta.
grazie x esser stato al gioco (perchè di gioco si tratta)
anch'io preferirei non sapere.
O meglio. Io vorrei sapere ma se il sapere mio e di tutti
causerebbe ulteriori danni...meglio non sapere.
Vecchio 23-11-09, 13:27   #6 (permalink)
Member

L'avatar di picaro

Popolarità: 42949682
picaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond reputepicaro has a reputation beyond repute
a me piacerebbe saperlo invece ... che senso ha continuare a vivere fino all'ultimo con il solito tran tran ... e invece non godersi gli ultimi anni facendo quello che veramente si ama fare ?
picaro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 13:30   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da picaro Visualizza messaggio
a me piacerebbe saperlo invece ... che senso ha continuare a vivere fino all'ultimo con il solito tran tran ... e invece non godersi gli ultimi anni facendo quello che veramente si ama fare ?
..e sapendolo tu pensi di poter vivere tranquillo ?
Uscire dal solito tran tran ?
Ho dei forti dubbi...
Vecchio 23-11-09, 13:32   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 3423430
SoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond reputeSoloDallas has a reputation beyond repute
Citazione:
Non credo che ci riusciresti, ecco perché. Sapendo che dovrai morire, tu e la tua famiglia (io ho un figlio di diciotto mesi: sapendo che dovrà scomparire probabilmente nel dolore, anche se brevissimo, sarei disperato) riusciresti davvero a "goderti" quanto ti rimane?

Ci ho pensato. Ci penso ogni tanto, in verità. E io non riuscirei.

Senza pensare poi ai disastri sociali che accadrebbero. In pratica il mondo che conosciamo finirebbe ben prima della catastrofe, se ne venissimo a conoscenza anzitempo.

Capisci?

Ramirez, è un piacere.
SoloDallas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 13:33   #9 (permalink)
Watashi

L'avatar di dottoraus

Popolarità: 0
dottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond repute
Citazione:
... e invece non godersi gli ultimi anni facendo quello che veramente si ama fare ?
scusa perchè cosa è che non puoi fare? stuprare le donne, andare a rubare la ferrari, sgozzare il vicino?
dottoraus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 13:51   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da dottoraus Visualizza messaggio
scusa perchè cosa è che non puoi fare? stuprare le donne, andare a rubare la ferrari, sgozzare il vicino?
beh ripensandoci..qualche bel vaffanc** a qualcuno
lo si potrebbe anche dire
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.