Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-09, 06:19   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ellegus

Popolarità: 42949678
ellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond repute
Soddisfare ogni mia esigenza? Il lavoro in italia

Vi riporto questa piccola storiella accaduta in prima persona, che fa capire molto bene come si è ridotti ormai nel mercato del lavoro in italia.

Ho messo le faccine per cercare di scherzarci su, ma la situazione effettivamente è tragica se ormai si è arrivati a questo

Oggi ad un annuncio di personale mi arriva questa email.

SALVE, HO UN'AMICA IN XXXXX INTERESSATA, CON DISPONIBILITA' IMMEDIATA ALLA VOSTRA OFFERTA DI LAVORO COME SEGRETRIA, E' UNA RAGAZZA 30ENNE CON UN ANNO DIESPERIENZA NEL SETTORE, MOTIVATA, MOLTO PROFESSIONALE MA SOPRATTUTTO DI BELLA PRESENZA. NON HA CONOSCENZA PERO' DI LINGUA INGLESE SE NON A LIVELLO SCOLASTICO. E' DISPOSTA A SODDISFARE QUALSIASI VOSTRA ESIGENZA....E' FIDANZATA MA E' DISPONIBILE PURCHE' TROVI UN LAVORO. SE INTERESSATI RISPONDETE E LE INVIERO' IL NUMERO SUO DIRETTO.
CORDIALI SALUTI.

Voi come l'avete interpretata? Penso come l'ho interpretata io.

Visto che la cosa era curiosa rispondo con:

Dica pure di inviarci un CV

E il tipo mi manda il CV con:

buona sera, come da accordi le invio il curriculum della sig.na maria XXXX augurandomi che la sua candidatura venga presa in considerazione perche' ritengo maria una persona valida e responsabile sul lavoro. credo quidi che prenderete accordi e che lei aiuti maria a risolvere il suo piu' grande desiderio cioe' quello di avere un lavoro. la mia collaborazione finisce qui e porgo l'occasione di salutarla ed avere la possibilita' di inviarvi presso la vostra sede una bottiglia e qualche dolcetto come segno di ringraziamento;magari contattero' maria chiedendole la sede e l'esito del colloquio.
CORDIALI SALUTI

Ora passi il fatto che mi aveva proposto di soddisfare tutte le mie esigenze. Ma anche la promessa di mandarmi bottiglia e dolcetti mi è sembrato eccessiva

Quindi ho deciso che questa la scarto a priori, senza nemmeno vederla

Comunque questo è il mondo del lavoro in italia...
ellegus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 09:48   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
perrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond reputeperrofeo has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a perrofeo
Citazione:
Originalmente inviato da ellegus Visualizza messaggio
Vi riporto questa piccola storiella accaduta in prima persona, che fa capire molto bene come si è ridotti ormai nel mercato del lavoro in italia.

Ho messo le faccine per cercare di scherzarci su, ma la situazione effettivamente è tragica se ormai si è arrivati a questo

Oggi ad un annuncio di personale mi arriva questa email.

SALVE, HO UN'AMICA IN XXXXX INTERESSATA, CON DISPONIBILITA' IMMEDIATA ALLA VOSTRA OFFERTA DI LAVORO COME SEGRETRIA, E' UNA RAGAZZA 30ENNE CON UN ANNO DIESPERIENZA NEL SETTORE, MOTIVATA, MOLTO PROFESSIONALE MA SOPRATTUTTO DI BELLA PRESENZA. NON HA CONOSCENZA PERO' DI LINGUA INGLESE SE NON A LIVELLO SCOLASTICO. E' DISPOSTA A SODDISFARE QUALSIASI VOSTRA ESIGENZA....E' FIDANZATA MA E' DISPONIBILE PURCHE' TROVI UN LAVORO. SE INTERESSATI RISPONDETE E LE INVIERO' IL NUMERO SUO DIRETTO.
CORDIALI SALUTI.

Voi come l'avete interpretata? Penso come l'ho interpretata io.

Visto che la cosa era curiosa rispondo con:

Dica pure di inviarci un CV

E il tipo mi manda il CV con:

buona sera, come da accordi le invio il curriculum della sig.na maria XXXX augurandomi che la sua candidatura venga presa in considerazione perche' ritengo maria una persona valida e responsabile sul lavoro. credo quidi che prenderete accordi e che lei aiuti maria a risolvere il suo piu' grande desiderio cioe' quello di avere un lavoro. la mia collaborazione finisce qui e porgo l'occasione di salutarla ed avere la possibilita' di inviarvi presso la vostra sede una bottiglia e qualche dolcetto come segno di ringraziamento;magari contattero' maria chiedendole la sede e l'esito del colloquio.
CORDIALI SALUTI

Ora passi il fatto che mi aveva proposto di soddisfare tutte le mie esigenze. Ma anche la promessa di mandarmi bottiglia e dolcetti mi è sembrato eccessiva

Quindi ho deciso che questa la scarto a priori, senza nemmeno vederla

Comunque questo è il mondo del lavoro in italia...
roba da matti....cmq alla fine avra' capito anche lei come gira da queste parti, cioè che i destini aziendali spesso e volentieri di decidono piu' tra le pieghe di un lenzuolo che a tavolino
perrofeo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 10:21   #3 (permalink)
Until that day then

L'avatar di pseudolongino

Popolarità: 41867107
pseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond repute
mi pare che il primo messaggio sia molto chiaro, questa è disposta a darla pur di lavorare
mah, se non dà noia a lei, un'occhiatina la butterei no?
pseudolongino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 11:01   #4 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Senza voler giudicare nessuno, con quel curriculum se cerca un lavoro da scrivania e non vuole sporcarsi le mani, può solo puntare su favori optional. In fondo ognuno vende ciò che ha e non succede solo qui, siamo vicini al mestiere più antico del mondo.

Finchè ci saranno uomini così imbe.cilli da diventare oggetti in cambio di qualche servizietto extra queste persone avranno sempre un loro spazio.

Curiosa la figura dell'intermediario pappone, è timida la signorina ?
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 11:40   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 22711255
0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute0rigami has a reputation beyond repute
chissà se la signorina ha pagato l'intermediario in denaro o in "servizi equivalenti" ^^
0rigami non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 11:41   #6 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
lo sappiamo che hai respinto l'offerta perché proveniva da maria...se fosse stato mario avresti accettato la TRANSazione senza problemi
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 12:15   #7 (permalink)
Member

L'avatar di ellegus

ellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sisimomo Visualizza messaggio
lo sappiamo che hai respinto l'offerta perché proveniva da maria...se fosse stato mario avresti accettato la TRANSazione senza problemi
Ho una foto di marrazzo sul comodino
Vecchio 13-11-09, 12:15   #8 (permalink)
Member

L'avatar di ellegus

Citazione:
Originalmente inviato da pseudolongino Visualizza messaggio
mi pare che il primo messaggio sia molto chiaro, questa è disposta a darla pur di lavorare
mah, se non dà noia a lei, un'occhiatina la butterei no?
Senza fare moralismi, se mi avesse scritto direttamente lei un'occhiata gliel'avrei data. (poi non è detto che l'avrei assunta, perchè una ******* costa 100 euro a botta e con uno stipendio me ne pago 20 al mese, il rapporto costi benefici di tenere un'impiegata solo per scoparsela non è poi così favorevole )

Ma l'intermediazione del pappone che voleva l'indirizzo per mandarmi i dolcetti mi ha consigliato di lasciar perdere, molto di più che la signorina che la da per lavorare, per questo evito anche solo di vederla, sai mai che ti trovi ad avere a che fare con un mezzo camorrista o roba simile, meglio evitare di crearsi problemi inutili con gentaglia del genere
Vecchio 13-11-09, 13:08   #9 (permalink)
Disciplina Temporis

L'avatar di albedo

albedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond reputealbedo has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a albedo Invia un messaggio via MSN a albedo Invia un messaggio via Yahoo a albedo Invia un messaggio tramite Skype™ a albedo
Citazione:
Senza fare moralismi, se mi avesse scritto direttamente lei un'occhiata gliel'avrei data. (poi non è detto che l'avrei assunta, perchè una ******* costa 100 euro a botta e con uno stipendio me ne pago 20 al mese, il rapporto costi benefici di tenere un'impiegata solo per scoparsela non è poi così favorevole )

Ma l'intermediazione del pappone che voleva l'indirizzo per mandarmi i dolcetti mi ha consigliato di lasciar perdere, molto di più che la signorina che la da per lavorare, per questo evito anche solo di vederla, sai mai che ti trovi ad avere a che fare con un mezzo camorrista o roba simile, meglio evitare di crearsi problemi inutili con gentaglia del genere
Mah... e chi ti ha detto che si lascerebbe scopare a tuo gradimento?
Certo la lettera non lascia spazio a dubbi, ma potrebbe aver voluto intendere che si sarebbe mostrata disponibile una tantum ai fini dell'assunzione. Insomma, una donna disposta a soddisfare le esigenze sessuali di uno sconosciuto sarebbe senz'altro disposta a fare le marchette in senso classico e guadagnare in un mese più di quanto tu potresti offrirle in un anno, tredicesima e quattordicesima comprese.

Magari ha un figlio da mantenere, sai quanta gente esce di notte a fare i pompini perché ha famiglia?

Io classificherei questa lettera di presentazione tra quelle dei nuovi 'disperati', come quelli giunti presso la mia vecchia azienda questa estate:il cinquantenne tornitore licenziato che dice di avere esperienza di compiuter o il pensionato disposto a qualsiasi mansione, pure passare giornate in fila presso gli sportelli della pubblica amministrazione purché lavori e comprare gli occhiali al nipote ché ora usa quelli della madre. Ah, quest'ultima lettera ha fatto ridere molti dei miei vecchi collaboratori perché comniciava più o meno così: "possa il buon Gesù dirvi cosa fare dopo aver letto questa mia... etc"

Insomma, io ci andrei cauto nel giudicare una persona semplicemente da una lettera senza averla prima conosciuta.

Ciao
albedo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 13:25   #10 (permalink)
Watashi

L'avatar di dottoraus

dottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond repute
Citazione:
... mi ha consigliato di lasciar perdere, molto di più che la signorina che la da per lavorare ...
beh almeno il colloquio glielo potevi fare
dottoraus non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.