![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17979138 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Analisi di carattere operativo per il breve periodo: NESSUN TERREMOTO ANZI !
Vi segnalo una mia analisi di carattere operativo che può aiutarvi secondo la mia opinione a capire cosa ci aspetta nel breve periodo:
http://pathofgrowth.altervista.org/?p=266&lang=1 Buona lettura
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E positivo guardare i mercati in prospettiva storica. Per il breve, correzione o no, il mercato dovrà andare su (1200-1250?) per il 2010, magari nella prima parte. Nel lungo quel P/E elevato dovrà sgonfiarsi prima di vedere partire il prossimo Toro secolare (2014-2015, sempre che nel 2012 non finisca tutto). Nel mentre dovremmo, credo, lateralizzare con epicentro 900-1000 punti di S&P500 con escursioni di +/- 20 o 30% dall'epicentro (quindi a spanne diciamo dai 1300 punti ai 700 punti, punto più punto meno), che delimiteranno i vari Bull and Bear ciclici.
Questa lateralizzazione, unita alla crescita degli utili da livelli di picco minimo del 2008 sostenuta magari anche dall'inflazione dovrebbe sgonfiare il multiplo e riportarlo a livelli vicino a 10, tipici livelli da cui partono i grandi Tori decennali o più. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17979138 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho aggiornato il quadro... con la mia nuova analisi operativa sempre su : http://pathofgrowth.altervista.org
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si noti che il reset é giá in corso e ben visibile nei bilanci delle banche...solo che il dato viene nascosto al grande pubblico grazie ai guadagni da trading. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che questa notizia non faccia altro che confermare che il famoso reset dei mutui ALT-A e Option-ARM porterá un altro tsunami sui mercati.
FONTE Mortgage loan delinquency (the ratio of borrowers 60 or more days past due) increased for the 11th straight quarter, hitting an all-time national average high of 6.25 percent for the third quarter of 2009. This statistic is traditionally seen as a precursor to foreclosure and increased 7.57 percent from the previous quarter's 5.81 percent average. While still increasing, this quarter marks the third consecutive period the delinquency rate increase has decelerated. For comparison purposes, the delinquency rate from the fourth quarter 2008 to first quarter 2009 saw an increase of almost 14 percent, and the percent change from first quarter to second quarter 2009 increased by 11.3 percent. Year-over-year, mortgage borrower delinquency is up approximately 58 percent (from 3.96 percent). Mortgage borrower delinquency rates in the third quarter of 2009 continued to be highest in Nevada (14.5 percent) and Florida (13.3 percent), while the lowest mortgage delinquency rates were found in North Dakota (1.7 percent), South Dakota (2.3 percent) and Vermont (2.6 percent). Areas showing the greatest percentage growth in delinquency from the previous quarter were Wyoming (+17.9 percent), Kansas (+17.4 percent) and North Dakota (+16 percent). Bright spots for the quarter included the District of Columbia, showing a decline in mortgage delinquency rates, down 0.19 percent from the previous quarter. La crisi é indubbiamente alle nostre spalle...e noi abbiamo giá le mutande calate... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Occhio per il breve periodo .... qualche sorpresa ci attende :
http://pathofgrowth.altervista.org/?p=358&lang=1 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Due settimane di seguito azzeccate, fortuna?
Può essere fortuna, può essere una semplice coincidenza ma l'analisi operativa di Path of Growth c'ha visto giusto. Path of Growth non è un blog pessimista, ne un blog che grida Long. Path of Growth è un blog, e in particolare la mia rubrica "operativa", che cerca con spirito critico di capire l'andamento dei mercati ! http://pathofgrowth.altervista.org/?p=378&lang=1 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||