![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Nukeboy 100%
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Goodnews 2
Ripartiamo da qua, l'altra discussione non permette l'inserimento di nuovi messaggi:
Posto un articolo di Marco Fortis apparso un paio di giorni fa sul Sole24Ore: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Peccato che non ci siano le tabelle come nell'edizione cartacea... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Welfare Primo Nemico
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per caso hai letto il suo libro "La Crisi Mondiale e l'Italia"?
Quel volume ti regala un certo senso di ottimismo incredibile sul nostro Paese, smontando tantissimi falsi miti ![]() Citazione:
Ultima modifica di Illuminato10 : 11-10-09 alle ore 16:02 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
avete letto i commenti all'articolo ?
Direi uno positivo ogni quattro. E il Pil non è un indice... Si la ricchezza ma ditelo a chi perderà il lavoro.. Si il Pil ma vuoi mettere l'inquinamento ecc. ecc. Chissà se troveranno mai il paradiso in terra ???? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16735044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
the micro one
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non vorrei raffreddare il clima da goodnews - né è mia vocazione da incrollabile ottimista quale sono - tuttavia vorrei un attimo di riflessione sulla discrasia del nostro Paese tra ricchezza detenuta - come da tabelle - e perdita di prodotto interno in confronto alle altre Nazioni occidentali. Pur con tutti i correttivi del caso su fette di crescita altrui ottenuta a debito e altri fattori inquinanti del raffronto stesso.
Un po' come parlare, a spannazze, di un'azienda con lo stato patrimoniale ancora (largamente) attivo e un conto economico che di anno in anno genera una redditività sempre inferiore fino alla perdita d'esercizio. Trovandosi l'azienda in un contesto di concorrenza globalizzata, le curve, ad un certo punto senza correzioni, si incontrano inevitabilmente in un punto col segno meno. Di fieno in cascina non ce n'é più. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'Italia non aveva una bil. commle attiva da ..secoli !! Certo grazie al prezzo (inferiore) del petrolio. Posso dedurre che se ci fossimo dotati di più nucleare avremmo avuto la bilancia commle attiva anche negli ultimi decenni ? E se si posso ulteriormente dedurre che la soluzione sarebbe semplice (ovvio non socio-politicamente). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||