![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma non avevano Nokia ???
Mi si dice che occorre avere Multinazionali perchè
l'economia di uno Stato sia meglio. Io continuo a dire che se le hai meglio sennò amen. Mi si dice che se continuiamo ad esportare..pecorino facciamo una brutta fine, invece dove hanno tecnologia vanno alla grande. Si, alla grande... . DATA SNAP: Finnish 2Q GDP -2.6% On Qtr, -9.4% On Yr . meno 9,4%....peggio dell'Italia...del pecorino. . |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vuoi andare con il..pecorino ?? Mi sa che quel meno 9,4% finlandese..ha fatto BINGO !!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3018496 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Ramirez,
per motivi "sentimentali" la Finlandia è la mia seconda patria. Per quanto ho capito dove vuoi arrivare, la situazione finlandese non è minimamente paragonabile a quella italiana, sia per dimensioni che per welfare. Essendo un paese prevalentemente esportatore è normale che l'effetto della crisi anche degli altri paesi si ripercuota moltiplicato su di loro. Mi obietterai che anche l'Italia campa di esportazioni. La differenza è che i prodotti finlandesi sono considerati di altissimo livello ed hanno un costo altrettanto altissimo. Purtroppo quel -9,4 è solamente un altro indice del fatto che siamo un paese arretrato. Economicamente messo meglio in questa fase, ma pur sempre arretrato. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
SOno altri che pongono in contrapposizione paesi minuscoli (finlandia svezia irlanda ecc. ecc.) con l'Italia. Per quanto riguarda i prodotti finlandesi di alto livello ti posso assicurare che ne produciamo altrettanti. Differenza? beh 100 prodotti finlandesi fanno il 10% del loro PIL per noi gli stessi 100 prodotti fanno meno dell'1%.... Ciò detto era ovvio che la mia fosse una provocazione ma era talmente mirata che molti han pensato bene di..sfuggire d'altronde che avrebbero potuto dire..davanto all'evidenza ??? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non è solo questione di produrre , dicosa si produce , dovrebbe averlo imparato ormai; in pochi mesi in italia è stata distrutta una mezza città, l'acquila e adesso c'è stata la tragedia di messina; c'è una discreta parte dell'italia che si trova a rischio di disastro e con il passare del tempo, il rischio aumenta sempre di più e sempre dipiù si tradcue in disastro;neiprossimi anni, avremo parecchi disastri coem quelli di questi ultimi tempi
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
ma loro non avevavo Airbus ?
Scusate se insisto e approfitto di notizie negative (per gli altri) per tirare acqua al mio mulino. Il fatto è che non tutto ciò che luccica è oro. Si certo le multinazionali luccicano..ma anche i problemi che ci stanno 'dietro' sono altrettanto grandi.. . Eads: Ceo, costi produzione A380 sono troppo alti PARIGI (MF-DJ)--I costi di produzione dell'Airbus A380 sono troppo alti. Lo ha detto Louis Gallois, amministratore delegato di Eads, casa madre di Airbus, nel corso di un'audizione parlamentare. Il manager ha sottolineato che i costi dovranno necessariamente essere ridotti. Per quanto riguarda l'A350, che entrera' in servizio nel 2013, Gallois ha affermato che i costi per lo sviluppo ammonteranno a 12 miliardi di euro. Il manager ha poi chiesto al Parlamento di trovare finanziamenti per lo sviluppo del settore degli elicotteri. Gallois, infine, ha ribadito che Eads non intende cedere la sua partecipazione in Dassault Aviation. Liv (END) Dow Jones Newswires October 09, 2009 12:06 ET (16:06 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di Larry Wildman : 09-10-09 alle ore 18:50 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
che è stato alla base dello sviluppo dell'Italia. Grazie al..pecorino non c'è figlio di contadino che non abbia studiato e magari si sia pure laureato. Quel pecorino che nei momenti di crisi finanziaria come questo contribuisce a tenere a galla la baracca perchè guadagnerà poco ma poco è meglio di..niente... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i soldi li fanno con il gas e petrolio non con i cellulari che vendono in cina a 20 dollari sveglia....non facciamoci abbagliare dal marketing ![]() paragoniamo paesi con numero di abitanti simili e anche territorio...altrimenti ti paragono la finlandia con il lussemburgo e la finiamo qui ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||