Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-09, 08:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
ma non avevano Nokia ???

Mi si dice che occorre avere Multinazionali perchè
l'economia di uno Stato sia meglio.
Io continuo a dire che se le hai meglio sennò amen.
Mi si dice che se continuiamo ad esportare..pecorino
facciamo una brutta fine, invece dove hanno tecnologia
vanno alla grande. Si, alla grande...
.
DATA SNAP: Finnish 2Q GDP -2.6% On Qtr, -9.4% On Yr
.
meno 9,4%....peggio dell'Italia...del pecorino.
.
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-09, 08:36   #2 (permalink)
Member

ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
Mi si dice che occorre avere Multinazionali perchè
l'economia di uno Stato sia meglio.
Io continuo a dire che se le hai meglio sennò amen.
Mi si dice che se continuiamo ad esportare..pecorino
facciamo una brutta fine, invece dove hanno tecnologia
vanno alla grande. Si, alla grande...
.
DATA SNAP: Finnish 2Q GDP -2.6% On Qtr, -9.4% On Yr
.
meno 9,4%....peggio dell'Italia...del pecorino.
.
minkia !!! non uno che avesse scritto: Rami ma dove cavolo
vuoi andare con il..pecorino ??
Mi sa che quel meno 9,4% finlandese..ha fatto BINGO !!!!!
Vecchio 09-10-09, 11:06   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3018496
giovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond reputegiovolo has a reputation beyond repute
Ciao Ramirez,

per motivi "sentimentali" la Finlandia è la mia seconda patria.
Per quanto ho capito dove vuoi arrivare, la situazione finlandese non è minimamente paragonabile a quella italiana, sia per dimensioni che per welfare.
Essendo un paese prevalentemente esportatore è normale che l'effetto della crisi anche degli altri paesi si ripercuota moltiplicato su di loro.
Mi obietterai che anche l'Italia campa di esportazioni.
La differenza è che i prodotti finlandesi sono considerati di altissimo livello ed hanno un costo altrettanto altissimo.
Purtroppo quel -9,4 è solamente un altro indice del fatto che siamo un paese arretrato.
Economicamente messo meglio in questa fase, ma pur sempre arretrato.
giovolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-09, 14:11   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da giovolo Visualizza messaggio
Ciao Ramirez,

per motivi "sentimentali" la Finlandia è la mia seconda patria.
Per quanto ho capito dove vuoi arrivare, la situazione finlandese non è minimamente paragonabile a quella italiana, sia per dimensioni che per welfare.
Essendo un paese prevalentemente esportatore è normale che l'effetto della crisi anche degli altri paesi si ripercuota moltiplicato su di loro.
Mi obietterai che anche l'Italia campa di esportazioni.
La differenza è che i prodotti finlandesi sono considerati di altissimo livello ed hanno un costo altrettanto altissimo.
Purtroppo quel -9,4 è solamente un altro indice del fatto che siamo un paese arretrato.
Economicamente messo meglio in questa fase, ma pur sempre arretrato.
caro Gio'...con me sfondi una porta aperta.
SOno altri che pongono in contrapposizione paesi minuscoli
(finlandia svezia irlanda ecc. ecc.) con l'Italia.
Per quanto riguarda i prodotti finlandesi di alto livello
ti posso assicurare che ne produciamo altrettanti.
Differenza? beh 100 prodotti finlandesi fanno il 10% del loro PIL
per noi gli stessi 100 prodotti fanno meno dell'1%....
Ciò detto era ovvio che la mia fosse una provocazione
ma era talmente mirata che molti han pensato bene di..sfuggire
d'altronde che avrebbero potuto dire..davanto all'evidenza ???
Vecchio 09-10-09, 15:10   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
grazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
caro Gio'...con me sfondi una porta aperta.
SOno altri che pongono in contrapposizione paesi minuscoli
(finlandia svezia irlanda ecc. ecc.) con l'Italia.
Per quanto riguarda i prodotti finlandesi di alto livello
ti posso assicurare che ne produciamo altrettanti.
Differenza? beh 100 prodotti finlandesi fanno il 10% del loro PIL
per noi gli stessi 100 prodotti fanno meno dell'1%....
Ciò detto era ovvio che la mia fosse una provocazione
ma era talmente mirata che molti han pensato bene di..sfuggire
d'altronde che avrebbero potuto dire..davanto all'evidenza ???
loro avranno sicuramente meno prodotti e quindi, per certi versi, potrebbero temporaneamente essere svantaggiati; temporanemaente però, basta dargli unpò di tempo per organizzarsi, e le cose ritornano come prima ; a differenza dinoi, i paesi scandinavi si sanno organizzare, sono capaci di far funzionare bene lo stato, di sfruttare al meglio le risorse e le loro energie e quindi alla fine ci saranno sempre davanti; no ci pososno essere dubbi su questo; gli italiani invece, sono capaci solo di lavorare a testa bassa , con uno stato che si disintegra sempre di più con l passare del tempo;stia tranuillo,l'italia non ha scampo, ci vuole solo qualche annetto e poi tutto salta per aria
grazhk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-09, 15:14   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
grazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond reputegrazhk has a reputation beyond repute
non è solo questione di produrre , dicosa si produce , dovrebbe averlo imparato ormai; in pochi mesi in italia è stata distrutta una mezza città, l'acquila e adesso c'è stata la tragedia di messina; c'è una discreta parte dell'italia che si trova a rischio di disastro e con il passare del tempo, il rischio aumenta sempre di più e sempre dipiù si tradcue in disastro;neiprossimi anni, avremo parecchi disastri coem quelli di questi ultimi tempi
grazhk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-09, 18:34   #7 (permalink)
Member

ma loro non avevavo Airbus ?
Scusate se insisto e approfitto di notizie negative (per gli altri)
per tirare acqua al mio mulino.
Il fatto è che non tutto ciò che luccica è oro.
Si certo le multinazionali luccicano..ma anche i problemi
che ci stanno 'dietro' sono altrettanto grandi..
.

Eads: Ceo, costi produzione A380 sono troppo alti

PARIGI (MF-DJ)--I costi di produzione dell'Airbus A380 sono troppo alti.

Lo ha detto Louis Gallois, amministratore delegato di Eads, casa madre

di Airbus, nel corso di un'audizione parlamentare. Il manager ha

sottolineato che i costi dovranno necessariamente essere ridotti. Per

quanto riguarda l'A350, che entrera' in servizio nel 2013, Gallois ha

affermato che i costi per lo sviluppo ammonteranno a 12 miliardi di

euro. Il manager ha poi chiesto al Parlamento di trovare finanziamenti

per lo sviluppo del settore degli elicotteri. Gallois, infine, ha

ribadito che Eads non intende cedere la sua partecipazione in Dassault

Aviation. Liv (END) Dow Jones Newswires October 09, 2009 12:06 ET (16:06

GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
Vecchio 09-10-09, 18:45   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Larry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond repute
Citazione:
Si certo le multinazionali luccicano..ma anche i problemi
che ci stanno 'dietro' sono altrettanto grandi..
.

Eads: Ceo, costi produzione A380 sono troppo alti
Mah, Eads è un tentativo di copiare la Boeing, dentro ci partecipano un po' tutti, pure un po' a casaccio. Faccio fatica a considerarla una multinazionale, pare uno di quei carrozzoni italici a livello però europeo, una sorta di vorrei ma non posso per far concorrenza a quelli di là. Oddio, non dico che a livello tecnologico non abbiano anche prodotto qualcosa di molto buono, ma sono molto inefficienti e quando guardavo i bilanci mi pare che raramente riuscivano a mettere in piedi quattro lire di utile.

Ultima modifica di Larry Wildman : 09-10-09 alle ore 18:50
Larry Wildman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-09, 18:52   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Larry Wildman Visualizza messaggio
Mah, Eads è la Boeing de noantri, dentro ci partecipano un po' tutti, pure un po' a casaccio. Faccio fatica a considerarla una multinazionale, pare uno di quei carrozzoni italici a livello però europeo, una sorta di vorrei ma non posso per far concorrenza a quelli di là. Oddio, non dico che a livello tecnologico non abbiano anche prodotto qualcosa di molto buono, ma sono molto inefficienti e quando guardavo i bilanci mi pare che raramente riuscivano a mettere in piedi quattro lire di utile.
la mia è pura polemica verso chi disprezza quel..pecorino
che è stato alla base dello sviluppo dell'Italia.
Grazie al..pecorino non c'è figlio di contadino che non abbia
studiato e magari si sia pure laureato.
Quel pecorino che nei momenti di crisi finanziaria come questo
contribuisce a tenere a galla la baracca perchè guadagnerà poco
ma poco è meglio di..niente...
Vecchio 09-10-09, 20:09   #10 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42949681
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da grazhk Visualizza messaggio
loro avranno sicuramente meno prodotti e quindi, per certi versi, potrebbero temporaneamente essere svantaggiati; temporanemaente però, basta dargli unpò di tempo per organizzarsi, e le cose ritornano come prima ; a differenza dinoi, i paesi scandinavi si sanno organizzare, sono capaci di far funzionare bene lo stato, di sfruttare al meglio le risorse e le loro energie e quindi alla fine ci saranno sempre davanti; no ci pososno essere dubbi su questo; gli italiani invece, sono capaci solo di lavorare a testa bassa , con uno stato che si disintegra sempre di più con l passare del tempo;stia tranuillo,l'italia non ha scampo, ci vuole solo qualche annetto e poi tutto salta per aria
ok ma se è la tua seconda patria non puoi NON scrivere che la finlandia esporta soprattutto gas altro che cellularetti da 3 euro con il grollo della domanda/prezzo del gas si sono trovati un pò in difficolta ovviamente niente di straordinario comunque è assurdo paragonare paeselli da 6 milioni di abitanti con l' Italia che ne ha 10 volte tanti

i soldi li fanno con il gas e petrolio non con i cellulari che vendono in cina a 20 dollari sveglia....non facciamoci abbagliare dal marketing

paragoniamo paesi con numero di abitanti simili e anche territorio...altrimenti ti paragono la finlandia con il lussemburgo e la finiamo qui
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.