![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23328223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Win for Life: gia' 6 vincitori!
http://www.giochinumerici.info/porta...vowfl/homepage
Secondo voi lo stato riuscirà a pagare? Ci sono gia' sei vincitori in questo gioco dopo pochi giorni, che e' solo 200 volte piu' facile del SuperEnalotto. Paga 4000 euro al mese per 20 anni ![]() Dal punto di vista sociologico poi e' ancora piu' diabolico del superenalotto, prevedo che fara' ancora piu' disastri tra le persone che non hanno molto controllo di sé e delle proprie finanze. Facile che chi arriva a fine mese con un surplus di 200 euro, se ne sputtani 50 in queste macchinette ![]() Tanto per devastare ancora il ceto medio ![]() Insomma e' un gioco in cui lo stato ci guadagna lo stesso sempre e comunque? Tuttavia non ci trovo niente di male a farsi una schedina da 2 euro a settimana, magari al posto di un cappuccino al bar... ma che sia solo una a settimana pero'
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
FORZA SASSUOLO!
|
Citazione:
Utilizzare anche un solo centesimo dei contribuenti per dargli assistenza quando si saranno rovinati, è un crimine efferato. Libertà=responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22711255 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tornando al gioco, dubito che lo stato finirà per perderci soldi.... è solo una questione di statistica, se hanno fatto bene i loro calcoli mentre 4 vincevano lo stato succhiava a tutti gli altri abbastanza soldi per mantenerne 8, di vincitori^^
e cmq quoto benjamin al 100%, io odio il gioco d'azzardo e non ho pietà per chi si rovina in un modo così stupido |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23328223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si infatti era questo in sostanza che non riuscivo a calcolare "a spanne":
- nel superenalotto e' evidente che lo stato non perde, uno si becca il montepremi (che e' sempre << del totale incassato, e' uno dei giochi meno equi tra l'altro) e tutti contenti. - in questo gioco non mi pare evidente che lo stato abbia gia' i soldi per la rendita, in quanto la vincita e' superiore al montepremi (4000*12*20= 960 mila euro per ogni vincitore, il montepremi attuale e' 300k euro) Altre cose allettanti (=mangiasoldi) di questo gioco:
Ultima modifica di Ryuzaki : 02-10-09 alle ore 22:59 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è come per il lotto, è un fatto statistico che lo stato sul lungo incasserà più delle vincite. Invece sulla singola estrazione non è detto. Ti faccio un esempio, quando nel lotto esce un ritardatario sulla singola estrazione lo stato magari ci perde, ma molto meno di quello che ha guadagnato in tutte le estrazioni precedenti dove non era uscito. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi permetto di intervenire per fare un pò di chiarezza sulle cifre... fermo restando il fatto che mai ho giocato nè mai giocherò d'azzardo.
Allora, ho letto qualche giorno fa che di tutti i soldi giocati al Superenalotto il 49,5 per cento va allo Stato (secondo il decreto dopo il terremoto in Abruzzo per tre anni andrà per la ricostruzione una parte di questa percentuale), il 38,1 per cento costituirà il montepremi, il 4 per cento va alla Sisal e l' 8 alle ricevitorie. Per questo nuovo gioco Win for life invece, il 23 per cento va allo Stato che lo gira interamente alle popolazioni terremotate, il 65 per cento al montepremi, l’8 alle ricevitorie, il restante 4 per cento alla Sisal. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per curiosità io ci ho giocato, non una ma due volte.
La prima niente, alla seconda ho fatto 1 ed ho vinto 100 euro. C.ulo? Probabilmente si, ma pensando a quante volte ho giocato al lotto (penso più di una decina) dove non ho mai vinto, la voglia incontrollabile per chi a differenza di me non lo fa per curiosità - delizia - ma per un fine serio, ossia il sogno della vita, è tanta, tantissima, e destinata a crescere ad ogni estrazione. Poi il fatto che vengono erogati 4000 euro al mese per 240 volte come premio maggiore, fa si che nell'animo del milleurista, sottopagato, vessato, e demonizzato ogni giorno per un lavoro francamente sotto spesso le sue potenzialità culturali e professionali, sia un grandissimo incentivo per mandare tutti a quel paese e fare il mantenuto - quasi - a vita. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||