Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-09, 14:51   #1 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Jun 2009
Messaggi: 339
Popolarità: 7043486
max29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond repute
Sul mercato si comprano azioni,petrolio,oro,obbligazioni....TUTT O!

Avrete notato che negli ultimi tempi si compra un po di tutto sui mercati....

Il rally azionario-obbligazionario è davvero curioso, a cui si aggiunge l'oro bene rifugio (...anche perchè il dollaro stà prendendo le sembianze della carta igienica...)

Quanto tempo può durare un fenomeno del genere?

Mi ricorda tanto Agosto 2008...poi abbiamo visto cosa è successo....
max29go non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-09, 15:06   #2 (permalink)
Gamma Ray Burst
 
L'avatar di skymap
 
Data registrazione: Jul 2003
Messaggi: 14,451
Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Gann avrebbe tirato in ballo l'ecclesiaste, io sono uno straccivendolo che guarda solo i numeri e dico una cosa

la storia si ripete.


Prendi un grafico del libor vs indice sp500, uno dell'euribor vs stoxx 600 e guarda cos'è successo nel 2002/03/04...

Con i tassi a livello di elemosina la liquidità si riversa tutta sugli altri comparti, magari turandosi il naso ma chi opera in borsa lo fà per fare soldi e non per ascoltare sirene e/o cassandre.

Quanto può durare ? fin quando il risk free sarà una miseria, ai primi rialzi vedremo la reazione del mercato. Ipotizzo fino al 4% poi verranno fuori i problemi dei soliti debiti e probabilmente andremo punto e capo in altri casini.

Per il momento era ed è ancora strong buy.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-09, 15:33   #3 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Jun 2009
Messaggi: 339
Popolarità: 7043486
max29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond repute
Non credo che si arrivi al 4% di tassi prima che i soliti problemi riemergano....

La debolezza del dollaro è eccessiva e crea grandi problemi soprattutto perchè la bilancia commerciale USA non migliora (ved...dato ieri).

A questo punto il dollaro stà diventando un serio problema per tutti visto che Bretton Woods ci obbliga a scambiare le commodity in dlr....

Posso sbagliarmi ma ott-dic saranno mesi difficili per i mercati finanziari....per me. Poi vedremo...

Non mi sono sbagliato preannunciandole il recente rally se ricorda ( lei non vedeva nuovi massimi oltre i 21000...ricorda?)

Ora Le dico che la eccessiva debolezza del dlr provocherà forti scossoni....
max29go non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-09, 15:39   #4 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Jun 2009
Messaggi: 339
Popolarità: 7043486
max29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond repute
Per esempio condivido questa tesi....


Cina, difficile che sia traino ripresa economia mondiale - Roach

Reuters - 11/09/2009 15:16:29



DALIAN (Cina), 11 settembre (Reuters) - Difficilmente sarà la Cina a trainare l'economia globale fuori dalla recessione, dal momento che la sua ripresa non è equilibrata e si basa principalmente sugli investimenti in capitale fisso.

A sostenerlo è il presidente di Morgan Stanley in Asia e noto economista Stephen Roach.

Gli investimenti in capitale fisso a livello urbano sono saliti del 33% nei primi otto mesi dell'anno, superando le attese degli economisti, sulla scia del massiccio piano di stimolo ai consumi da 4.000 miliardi di yuan in due anni lanciato dal governo di Pechino e del boom di prestiti concessi dalle banche nella prima metà dell'anno.

Da gennaio ad agosto gli investimenti sostenuti dal governo sono inoltre saliti del 22,3%.

"La ripresa cinese degli investimenti, basata sui prestiti delle banche, è una ripresa abbastanza indipendente, con poche possibilità di propagarsi al resto del mondo", ha affermato Roach in un'intervista a Reuters ieri sera al World Economic Forum nella città portuale di Dalian, a nord-est della Cina.

Diversi economisti e funzionari cinesi da parte loro più volte hanno sostenuto che la ripresa cinese non sarà sostenibile quando inizierà a dissiparsi l'effetto iniziale degli stimoli governativi.

Il governo si è impegnato da tempo nel fondare la crescita economica del paese su un aumento dei consumi interni piuttosto che sull'export.

"La Cina continua a sperare che la sua macchina delle esportazioni si rimetta in moto. Una speranza inverosimile vista la persistente debolezza della domanda esterna", commenta Roach, aggiungendo che l'economia del paese è a rischio di bolle sia nel comparto immobiliare che nel mercato azionario, vista la quantità di prestiti concessi nei primi sei mesi dell'anno dalle banche, pari a circa 7.370 miliardi di yuan.

Separatamente Roach ha anche sostenuto che la Cina non vedrà una internazionalizzazione della propria valuta fino a quando non renderà lo yuan convertibile e non svilupperà le proprie istituzioni finanziarie. "Ci vorranno 25/30 anni", la sua stima
max29go non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.