![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè dovrebbe essere un bene per tutti l'esistenza di persone ricchissime
perchè dovrebbe essere un bene per tutti l'esistenza di persone ricchissime;
perchè e in che modo dovrebbe essere un bene per l'economia, per tutti, anche per i semplici cittadini non particolarmente ricchi ; ecco vediamo se qualcuno risponde |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
bene , e uno; alla sua risposta è facile controbattere dicendo che non è necessario permettere la libertà di avere ricchezze illimitate , ma già è sufficiente permettere di avere la libertà di realizzare ricchezze consistenti ma con dei limiti , che sò, basterebbe la libertà di raggiungere 30 milioni di euro ad esempio |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma la domanda che ti pongo è un'altra: una volta che hai imposto il limite, tu che ci hai guadagnato?
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
che ci guadagno? a dire il vero, dovreste essere voi a spiegare cosa guadagno dalla ricchezza senza limiti di alcune persone;e ancora non ho ricevuto risposte valide direi e con spiegazioni efficaci; io ad esempio ci posso guadagnare che viterò che persone non elette politicamente , abbiano un enorme potere economico e quindi politco; tanto per fare un esempio; oppure ci posso guadagnare dal fatto che non esistendo persone così ricche e quindi così potenti economicamente, potrei evitare tantissime speculazioni di vario genere (in particolare immobiliari e sui prezzi immobiliari) ai miei danni;mica roba da poco di certo |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il presupposto dello Stato liberale è che è permesso tutto ciò che non è espressamente vietato. E per vietare qualcosa ci deve essere un motivo. Il tuo punto di vista invece è che è tutto vietato tranne ciò che è consentito. Per questo ti poni il problema di perchè permettere a qualcuno di essere miliardario. Un problema che come vedi non ha senso di esistere. Detto questo c'è anche una ragione per permettere l'accumulo di ricchezze illimitate. La ragione è che il progresso è storicamente derivato dalle azioni di queste persone che sono andate alla ricerca della ricchezza smisurata. A proposito, non ripetermi che le persone sono ricche con la casa e l'orto da zappare sennò si ritorna alla discussione dell'altro thread |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22711255 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
andando mezzo ot.... per la storia che il progresso sia andato avanti per la ricerca della ricchezza smisurata, sono totalmente in disaccordo. immagino ti riferissi a cose come la ford, o piu recentemente bill gates con la microsoft, tuttavia a me sembra che si tratti solo di persone, pur eccezionalmente abili, che si sono però trovate al posto giusto nel momento giusto, cioè che hanno potuto offrire un prodotto nuovo e utile ma basato su tecnologie preesistenti e magari neanche perfezionate da loro. come dire che oggi come oggi un ford o un gates non riuscirebbero mai e poi mai a creare le rispettive società dal niente come in passato (per via della concorrenza spietata) mentre un google è stato possibile crearlo perchè un motore di ricerca internet era utile e (quasi?) nessun altro lo proponeva. il codice informatico di google non sarà stato facile crearlo, avranno lavorato parecchio.... ma internet era li, e loro sono un colosso perchè sono arrivati per primi a soddisfare un bisogno, non perchè sono dei geni assoluti. insomma, il merito dei singoli andrebbe molto ridimensionato a parer mio, e quelle persone pur avendo lavorato duramente ed aversi sicuramente meritato ricchezza e lusso non hanno davvero meritato miliardi di dollari..... non più di quanto il tipo della settimana scorsa abbia meritato 140milioni vinti al superenalotto. sono suoi, ok..... però non gli riconosco nessun merito particolare ergo non mi farei scrupoli a tassarli in modo ragionevole. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Sono stati geniali a trovare l'alchimia giusta (ho evitato volutamente il termine algoritmo perche' secondo me non c'e' stata solo matematica, come non c'e' stata solo matematica in Bill Gates) ma sono anche stati bravi ad essere convincenti e soprattutto devono il loro successo anche al magnate (e poi dicono che troppi soldi in mano a qualcuno fanno male )
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||