![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
My MiniCooper!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Appurato che la liquidità immessa nel sistema è servita quasi solamente alle banche..
... le quali han potuto colmare i propri buchi derivanti dalla svalutazione di derivati e asset vari... ora mi domando: chi pagherà questa "immissione di liquidità"? E soprattutto, in quale modo?
Mi pare un po' come la storia del debito pubblico... di fatto il debito c'è, ma il costo è invisibile o, più propriamente, non palese... nessuno mi pare sia mai passato a casa nostra a pretenderne la riscossione, ma di fatto il debito incombe sulle nostre teste fin dalla nascita... Per questo mi chiedo: a cosa probabilmente andremo incontro? Quali saranno le conseguenze (di certo più negative che positive a lungo andare) di questi salvataggi bancari? Per ora si intravede certamente un lungo credit crunch, che di fatto è già un enorme disagio se a monte è stata immessa liquidità... Quando nella prima metà degli anni Duemila fu immessa liquidità nel sistema, di fatto il mercato del credito e quindi la popolazione produttiva dei Paesi avanzati ne giovò (se poi seppe oculatamente spendere i soldi presi a prestito questo non mi è dato saperlo, anche se un po' ne dubito, visti gli effetti del triennio 2007-2009)... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14229998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
debito pubblico, costo invisibile?????non palese??? hai mai sentito parlare di interessi che lo stato paga annualmente su quel debito pubblico? dove vivi scusa? mi pare siano nell'ordine di 70 miliardi l'anno e questo anno saranno a 80 e piu, ma mi potrei tranquillamente sbagliare e sono di più secondo te dove li prende lo stato quei soldi? prova a pensarci senza contare che dove può andare uno stato con un fardello tale da pagare annualmente? che investimenti in infrastrutture può fare? che servizi sociali può dare? etc etc......solo tagliare e tagliare e tassare e ri tassare potrà mai crescere, migliorare....lascia perdere qua ogni anno sarà sempre peggio, si venderebbero pure le madri tra politici e banchieri se potessero guarda che le notizie che danno al telegiornale tutti i giorni SEMBRA che siano lontano dalle nostre vite e dalle nostre case...ma piano piano LENTAMENTE o meno, gli effetti li sentiamo TUTTI altro che nessuno che passa a casa a riscuotere, qua riscuotono ogni momento quindi come risposta alla tua domanda su chi pagherà: NOI TUTTI sia con inflazione appena ripartirà l'economia, sia come tasse, sia come meno servizi etc etc peggioramento generale della qualità della vita, sudamericanizzazione delle classe sociali, pochi ricchissimi e molti miserini perchè il vero sudamerica del 2000 siamo noi, e non abbiamo manco le risorse naturali.. Ultima modifica di roby. : 06-08-09 alle ore 01:57 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il gioco è rimandare il più possibile....fino a quando a qualcuno rimarrà il cerino in mano......perchè prima o poi sicuramente il giochino finisce.... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si, vero lo stato paga gli interessi. Domanda: a chi ? e quanto..realmente ? a chi...beh almeno il 50% a italiani..quindi.. quanto realmente ? )non dico oggi che è una fase 'deflazionistica cosa che in Italia non s'era mai vista..) ma andiamo. per es., al periodo change.over e mesi seguenti. I tassi sui bond erano intorno al 5% (non ricordo ma + o -) e la svalutazione a quant'era ?? quindi quanto pagava 'realmente' lo Stato ? NULLA !!!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1617881 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lo stato a chi li paga questi 70/80 (e anche di piu') miliardi che tu dici? Alle banche? A quali banche? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||