Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-09, 14:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5
spack non è ancora classificato
scudo fiscale 2009

Ciao a tutti,
siccome non sono molto esperto nel settore, ma vorrei capirne di più, vorrei avere qualche info in più sullo scudo fiscale ter.
Ho visto che l'aliquota è del 5%, calcolata per un quinquennio, a meno che non di dimostri che il periodo è inferiore a tale quinquennioe e ho visto che non sono puniti i reati di omessa o falsa dichiarazione, metre gli altri sono puniti.
La cosa che non capisco però è una e adesso vi farò un esempio:
Se dicono che è garantito l'anonimato e che l'intermediario finanziario dirà che "tizio" fa rientrare in Italia 100.000 biscottini, ma non farà il nome di tizio, quando poi i soldi materialmente devono tornare in Italia come ci tornano?
Se si fa un bonifico non si vede subito che il conto estero è a nome di tizio e che c'è un bonifico di 95.000 biscottini da una banca estera ad una banca italiana il cui titolare del conto è ... guarda caso "tizio"? Ma che anonimato è scusate? Oppure tizio deve andare di persona nella sua banca estera e portarsi delle valigette in cui mettere i soldi?
Come avete visto non sono molto esperto. Se qualcuno mi da qualche consiglio ne sarei lieto

Grazie
spack non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-09, 14:35   #2 (permalink)
Watashi

L'avatar di dottoraus

Popolarità: 0
dottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond repute
tranquillo, se aspetti un paio di annetti ne faranno un altro.

io vi metterei tutti ai lavori forzati altro che condono...
dottoraus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-09, 14:38   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da spack Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
siccome non sono molto esperto nel settore, ma vorrei capirne di più, vorrei avere qualche info in più sullo scudo fiscale ter.
Ho visto che l'aliquota è del 5%, calcolata per un quinquennio, a meno che non di dimostri che il periodo è inferiore a tale quinquennioe e ho visto che non sono puniti i reati di omessa o falsa dichiarazione, metre gli altri sono puniti.
La cosa che non capisco però è una e adesso vi farò un esempio:
Se dicono che è garantito l'anonimato e che l'intermediario finanziario dirà che "tizio" fa rientrare in Italia 100.000 biscottini, ma non farà il nome di tizio, quando poi i soldi materialmente devono tornare in Italia come ci tornano?
Se si fa un bonifico non si vede subito che il conto estero è a nome di tizio e che c'è un bonifico di 95.000 biscottini da una banca estera ad una banca italiana il cui titolare del conto è ... guarda caso "tizio"? Ma che anonimato è scusate? Oppure tizio deve andare di persona nella sua banca estera e portarsi delle valigette in cui mettere i soldi?
Come avete visto non sono molto esperto. Se qualcuno mi da qualche consiglio ne sarei lieto

Grazie
ti consiglio di rivolgerti ad una Banca..sanno tutto !!!!
Se non trovi un esperto in filiale chiedi di parlare col direttore
che si metta in contatto con l'ufficio che DEVE EMANARE
LE CIRCOLARI APPOSITE !!!!!!!!!!!!
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-09, 15:02   #4 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
La banca o intermediario è una sorta di sostituto d'imposta in questo caso, dopo aver fatto la pratica con il cliente verserà allo stato quel che è dovuto sulla somma senza comunicare l'identità del titolare.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-09, 15:02   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da dottoraus Visualizza messaggio
tranquillo, se aspetti un paio di annetti ne faranno un altro.

io vi metterei tutti ai lavori forzati altro che condono...

Non capisco perchè mi includi nel gruppo! Semmai dovresti dire "io LI metterei tutti ai lavori forzati altro che condono e non VI metterei..." Così fai delle illazioni infondate! Cmq nn fa nulla :-)
Vecchio 03-08-09, 15:04   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da skymap Visualizza messaggio
La banca o intermediario è una sorta di sostituto d'imposta in questo caso, dopo aver fatto la pratica con il cliente verserà allo stato quel che è dovuto sulla somma senza comunicare l'identità del titolare.

Questo lo avevo capito, ma non capisco la persona in questione come fa a fare arrivare i soldi in Italia senza che non ci sia una traccia, è questa la cosa che non capisco. Come fai a fare delle transazioni fra due banche - una estara e una italiana - ed avere l'anonimato? Boh?
Vecchio 03-08-09, 15:09   #7 (permalink)
Watashi

L'avatar di dottoraus

Popolarità: 0
dottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da spack Visualizza messaggio
Non capisco perchè mi includi nel gruppo! Semmai dovresti dire "io LI metterei tutti ai lavori forzati altro che condono e non VI metterei..." Così fai delle illazioni infondate! Cmq nn fa nulla :-)
ok...

(sono generoso)
dottoraus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-09, 15:12   #8 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Certo che se vogliono controllare i flussi possono risalire al correntista, ma qui l'interesse è

pochi, maledetti e subito

Ma per farlo bisogna che l'ag. entrate vada a controllare, sicuramente dedicano maggior tempo alla ricerca di evasori che non per sapere chi fa rientrare e perchè visto che in questo caso incassano.
L'anonimato serve solo a (cercare di) raccogliere il maggior numero di rientri.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-09, 17:52   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Certo che se vogliono controllare i flussi possono risalire al correntista, ma qui l'interesse è

Ma per farlo bisogna che l'ag. entrate vada a controllare, sicuramente dedicano maggior tempo alla ricerca di evasori che non per sapere chi fa rientrare e perchè visto che in questo caso incassano.
certo che se vogliono potrebbero risalire al correntista.
Ma devono mettere in piedi un sistema che non consenta a nessuno
di scoprire il mandante (eccetto la banca..ma quella di segreti da coprire
ne ha a tonnellate..)
Siccome un ordine di pagamento internazionale deve recare
il nome dell'ordinante e del beneficiario..non so proprio
come faranno. Se devo essere sincero sono curioso..visto
che i pagamenti int.li erano il mio..pane.
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-09, 22:14   #10 (permalink)
Boia dé

L'avatar di Andygo

Popolarità: 42949678
Andygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond reputeAndygo has a reputation beyond repute
Citazione:

Certo che i pochi onesti del nostro bel paese si devono veramente sentire presi presi per il cu.lo da queste belle manovre finanziarie. Condoni su condoni.
Che schifo.
Andygo è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.