![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
scudo fiscale 2009
Ciao a tutti,
siccome non sono molto esperto nel settore, ma vorrei capirne di più, vorrei avere qualche info in più sullo scudo fiscale ter. Ho visto che l'aliquota è del 5%, calcolata per un quinquennio, a meno che non di dimostri che il periodo è inferiore a tale quinquennioe e ho visto che non sono puniti i reati di omessa o falsa dichiarazione, metre gli altri sono puniti. La cosa che non capisco però è una e adesso vi farò un esempio: Se dicono che è garantito l'anonimato e che l'intermediario finanziario dirà che "tizio" fa rientrare in Italia 100.000 biscottini, ma non farà il nome di tizio, quando poi i soldi materialmente devono tornare in Italia come ci tornano? Se si fa un bonifico non si vede subito che il conto estero è a nome di tizio e che c'è un bonifico di 95.000 biscottini da una banca estera ad una banca italiana il cui titolare del conto è ... guarda caso "tizio"? Ma che anonimato è scusate? Oppure tizio deve andare di persona nella sua banca estera e portarsi delle valigette in cui mettere i soldi? Come avete visto non sono molto esperto. Se qualcuno mi da qualche consiglio ne sarei lieto Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non trovi un esperto in filiale chiedi di parlare col direttore che si metta in contatto con l'ufficio che DEVE EMANARE LE CIRCOLARI APPOSITE !!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La banca o intermediario è una sorta di sostituto d'imposta in questo caso, dopo aver fatto la pratica con il cliente verserà allo stato quel che è dovuto sulla somma senza comunicare l'identità del titolare.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non capisco perchè mi includi nel gruppo! Semmai dovresti dire "io LI metterei tutti ai lavori forzati altro che condono e non VI metterei..." Così fai delle illazioni infondate! Cmq nn fa nulla :-) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Questo lo avevo capito, ma non capisco la persona in questione come fa a fare arrivare i soldi in Italia senza che non ci sia una traccia, è questa la cosa che non capisco. Come fai a fare delle transazioni fra due banche - una estara e una italiana - ed avere l'anonimato? Boh? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo che se vogliono controllare i flussi possono risalire al correntista, ma qui l'interesse è
pochi, maledetti e subito Ma per farlo bisogna che l'ag. entrate vada a controllare, sicuramente dedicano maggior tempo alla ricerca di evasori che non per sapere chi fa rientrare e perchè visto che in questo caso incassano. L'anonimato serve solo a (cercare di) raccogliere il maggior numero di rientri. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma devono mettere in piedi un sistema che non consenta a nessuno di scoprire il mandante (eccetto la banca..ma quella di segreti da coprire ne ha a tonnellate..) Siccome un ordine di pagamento internazionale deve recare il nome dell'ordinante e del beneficiario..non so proprio come faranno. Se devo essere sincero sono curioso..visto che i pagamenti int.li erano il mio..pane. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Boia dé
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che schifo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||