Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-09, 14:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5
spack non è ancora classificato
scudo fiscale 2009

Ciao a tutti,
siccome non sono molto esperto nel settore, ma vorrei capirne di più, vorrei avere qualche info in più sullo scudo fiscale ter.
Ho visto che l'aliquota è del 5%, calcolata per un quinquennio, a meno che non di dimostri che il periodo è inferiore a tale quinquennioe e ho visto che non sono puniti i reati di omessa o falsa dichiarazione, metre gli altri sono puniti.
La cosa che non capisco però è una e adesso vi farò un esempio:
Se dicono che è garantito l'anonimato e che l'intermediario finanziario dirà che "tizio" fa rientrare in Italia 100.000 biscottini, ma non farà il nome di tizio, quando poi i soldi materialmente devono tornare in Italia come ci tornano?
Se si fa un bonifico non si vede subito che il conto estero è a nome di tizio e che c'è un bonifico di 95.000 biscottini da una banca estera ad una banca italiana il cui titolare del conto è ... guarda caso "tizio"? Ma che anonimato è scusate? Oppure tizio deve andare di persona nella sua banca estera e portarsi delle valigette in cui mettere i soldi?
Come avete visto non sono molto esperto. Se qualcuno mi da qualche consiglio ne sarei lieto

Grazie
spack non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-09, 14:35   #2 (permalink)
Watashi

L'avatar di dottoraus

Popolarità: 0
dottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond repute