![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32917016 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un Mercato totalmente manipolato
E pensare che c'e' chi s'ostina a definirlo LIBERO
![]() ![]() chi dice che occorrono nuove regole ![]() ![]() chi parla di etica ![]() ![]() Arrestano un "Pinco Pallino" qualsiasi ed il procuratore nel suo intervento dinanzi ad un giudice federele afferma: "La banca ha fatto notare che c'e' la possibilita' che qualcuno che sappia come utilizzare il programma possa servirsene per manipolare i mercati in una maniera non consona". Come dire che la BANCA sola e' nel diritto di farlo ![]() ![]() Di chi parlo? Ma della BANCA delle BANCHE, e' ovvio ![]() http://www.banknoise.com/2009/07/com...man-sachs.html |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32917016 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' forse meglio questa?
http://www.wallstreetitalia.com/arti...hlight=goldman O preferisci i trafiletti dei giornali "di Stato"? http://finanza.repubblica.it/News_De...codnews=302665 http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
manipolazioni, saremmo tutti ricchi. Ricchi perchè tutti sapremmo dove la borsa va. Invece LORO la fanno andare in senso contrario a quanto previsto da noi 'esperti'. Le faccio una domanda. Quando, secondo Lei, i valori di Borsa sono stati reali, non manipolati? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Personalmente non voglio farLe credere un bel niente, constato semplicemente che le parole non hanno più un senso, che si da ascolto a ciarlatani di professione i quali pretendono d'indirizzare la vita degli Uomini come se fossero i soli depositari del sommo sapere. Quante volte si e' sentito parlare di LIBERO MERCATO? Cos'ha di LIBERO questo mercato? Mises non e' diventato forse una trottola a via di rigirarsi nella tomba? Quante volte si e' ascoltato affermare che le regole vanno modificate cosi' da permettere ai mercati di funzionare meglio? Chi dovrebbe dettare queste regole, la Goldman che piazza i suoi funzionari nelle più alte cariche degli Stati? Ed ultimamente non si parla spessissimo di etica nella finanza? E' forse etico dire: io solo posso permettermi di “modificare i mercati i maniera non consona”? Non Le pare che sia sinonimo di rubare? E' questa l'etica che si vuole instaurare? Penso che Lei sia più esperto di me dei mercati, essendo stato (magari suo malgrafdo) istruito a dovere da degli strozzini legalizzati su come derubare gli onesti risparmiatori, su come raggirarli ed affibbiargli prodotti senza valore ed uscirne lindi e pinti, sempre immacolati. Io sono un semplice, uno che cerca di comprendere quello che legge; e quando le cose non mi quadrano, non si dispiaccia, le dico! Ultima modifica di oiggas : 11-07-09 alle ore 22:53 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In questo caso pero' hai accusato ingiustamemte Ramirez; lui dichiara di non essersi mai occupato di investimenti (e non credo che abbia interesse a mentire) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||