Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-07-09, 15:41   #1 (permalink)
Member

L'avatar di oiggas

Popolarità: 32917016
oiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond repute
Un Mercato totalmente manipolato

E pensare che c'e' chi s'ostina a definirlo LIBERO
chi dice che occorrono nuove regole
chi parla di etica

Arrestano un "Pinco Pallino" qualsiasi ed il procuratore nel suo intervento dinanzi ad un giudice federele afferma: "La banca ha fatto notare che c'e' la possibilita' che qualcuno che sappia come utilizzare il programma possa servirsene per manipolare i mercati in una maniera non consona".
Come dire che la BANCA sola e' nel diritto di farlo
Di chi parlo?
Ma della BANCA delle BANCHE, e' ovvio

http://www.banknoise.com/2009/07/com...man-sachs.html
oiggas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-09, 16:57   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mkasist

Popolarità: 0
mkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond reputemkasist has a reputation beyond repute
colpa della globalizazione,cioe un unico stato e un unica moneda,e tutti schiavi...........
mkasist non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-09, 17:40   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Solo ipotesi, e neanche ben esposte dall'articolista.
mojtaba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-09, 19:06   #4 (permalink)
Member

L'avatar di oiggas

oiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond reputeoiggas has a reputation beyond repute
E' forse meglio questa?
http://www.wallstreetitalia.com/arti...hlight=goldman

O preferisci i trafiletti dei giornali "di Stato"?
http://finanza.repubblica.it/News_De...codnews=302665

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch

Vecchio 11-07-09, 19:29   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oiggas Visualizza messaggio
E pensare che c'e' chi s'ostina a definirlo LIBERO
chi dice che occorrono nuove regole
chi parla di etica

Arrestano un "Pinco Pallino" qualsiasi ed il procuratore nel suo intervento dinanzi ad un giudice federele afferma: "La banca ha fatto notare che c'e' la possibilita' che qualcuno che sappia come utilizzare il programma possa servirsene per manipolare i mercati in una maniera non consona".
Come dire che la BANCA sola e' nel diritto di farlo
Di chi parlo?
Ma della BANCA delle BANCHE, e' ovvio

http://www.banknoise.com/2009/07/com...man-sachs.html
vediamo se ho capito bene. Lei mi vuol dire che se non ci fossero
manipolazioni, saremmo tutti ricchi.
Ricchi perchè tutti sapremmo dove la borsa va.
Invece LORO la fanno andare in senso contrario a quanto
previsto da noi 'esperti'.
Le faccio una domanda. Quando, secondo Lei, i valori
di Borsa sono stati reali, non manipolati?
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-09, 19:52   #6 (permalink)
Member

mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Citazione:
Cosa che ha rubato i codici? C'è una denuncia penale per questo.
mojtaba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-09, 21:47   #7 (permalink)
Member

L'avatar di oiggas

Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
Invece LORO la fanno andare in senso contrario a quanto
previsto da noi 'esperti'.
Le faccio una domanda. Quando, secondo Lei, i valori
di Borsa sono stati reali, non manipolati?
Caro sig. Ilota, vorrei farLe presente che per quanto mi riguarda non sento la necessita' di giocare in borsa per sentirmi ricco, ne d'accumulare denaro: io sono sempre stato ricco!
Personalmente non voglio farLe credere un bel niente, constato semplicemente che le parole non hanno più un senso, che si da ascolto a ciarlatani di professione i quali pretendono d'indirizzare la vita degli Uomini come se fossero i soli depositari del sommo sapere.
Quante volte si e' sentito parlare di LIBERO MERCATO? Cos'ha di LIBERO questo mercato? Mises non e' diventato forse una trottola a via di rigirarsi nella tomba?
Quante volte si e' ascoltato affermare che le regole vanno modificate cosi' da permettere ai mercati di funzionare meglio? Chi dovrebbe dettare queste regole, la Goldman che piazza i suoi funzionari nelle più alte cariche degli Stati?
Ed ultimamente non si parla spessissimo di etica nella finanza? E' forse etico dire: io solo posso permettermi di “modificare i mercati i maniera non consona”? Non Le pare che sia sinonimo di rubare? E' questa l'etica che si vuole instaurare?
Penso che Lei sia più esperto di me dei mercati, essendo stato (magari suo malgrafdo) istruito a dovere da degli strozzini legalizzati su come derubare gli onesti risparmiatori, su come raggirarli ed affibbiargli prodotti senza valore ed uscirne lindi e pinti, sempre immacolati.
Io sono un semplice, uno che cerca di comprendere quello che legge; e quando le cose non mi quadrano, non si dispiaccia, le dico!

Ultima modifica di oiggas : 11-07-09 alle ore 22:53
Vecchio 11-07-09, 22:59   #8 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Caro sig. Ilota, vorrei farLe presente che per quanto mi riguarda non sento la necessita' di giocare in borsa per sentirmi ricco, ne d'accumulare denaro: io sono sempre stato ricco!
Personalmente non voglio farLe credere un bel niente, constato semplicemente che le parole non hanno più un senso, che si da ascolto a ciarlatani di professione i quali pretendono d'indirizzare la vita degli Uomini come se fossero i soli depositari del sommo sapere.
Quante volte si e' sentito parlare di LIBERO MERCATO? Cos'ha di LIBERO questo mercato? Mises non e' diventato forse una trottola a via di rigirarsi nella tomba?
Quante volte si e' ascoltato affermare che le regole vanno modificate cosi' da permettere ai mercati di funzionare meglio? Chi dovrebbe dettare queste regole, la Goldman che piazza i suoi funzionari nelle più alte cariche degli Stati?
Ed ultimamente non si parla spessissimo di etica nella finanza? E' forse etico dire: io solo posso permettermi di “modificare i mercati i maniera non consona”? Non Le pare che sia sinonimo di rubare? E' questa l'etica che si vuole instaurare?
Penso che Lei sia più esperto di me dei mercati, essendo stato (magari suo malgrafdo) istruito a dovere da degli strozzini legalizzati su come derubare gli onesti risparmiatori, su come raggirarli ed affibbiargli prodotti senza valore ed uscirne lindi e pinti, sempre immacolati.
Io sono un semplice, uno che cerca di comprendere quello che legge; e quando le cose non mi quadrano, non si dispiaccia, le dico!
In po' a malincuore ma sono obbligato a darti ragione.

In questo caso pero' hai accusato ingiustamemte Ramirez; lui dichiara di non essersi mai occupato di investimenti (e non credo che abbia interesse a mentire)
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-09, 03:26   #9 (permalink)
The Horror of

L'avatar di Dunwich

Popolarità: 42949675
Dunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
si rende conto del paradosso?
Dunwich non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-09, 07:58   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dunwich Visualizza messaggio
si rende conto del paradosso?
Sir, nn mi risponda con una battuta. (Lei) Argomenti...argomenti...
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.