![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Scusate ma mi sono distratto un'attimo.
Guardando il bellissimo grafico dal sito della BCE e i dati dal sito euribor.com http://www.euribor.org/html/content/euribor_data.html Ho visto un crollo su tutte le scadenze dell'euribor. Sbaglio ? Questo a causa delle ultime mega iniezioni di liquidità ?? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Li fa il mercato, mica la Bce.. ![]() In effetti gli ultimi dati (il crollo dell'ultimo giorno) del link che hai postato sono abbastanza impressionanti, tanto dal farmi nutrire seri dubbi sulla loro correttezza, anche se in effetti sembrano quadrare abbastanza con quelli della curva Bce dell'altro link. Vediamo domani che si dice. ![]() Se i dati sono corretti, meglio approfondire il discorso. Certo che, in generale, la situazione è grottesca. Questi portano i tassi dal 5 all'1% in qualche mese, e poi hanno il coraggio di dire che c'è il "liberismo selvaggio". Avete idea di come cambino le decisioni economiche con queste variazioni indotte dall'alto? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
i dati in formato excel che ho scaricato dal sito ufficiale euribor probabilmente erano sbagliati. ad esempio qui :http://www.hypotirol.com/hypoweb/pag...Id%3D1it-it523 & qui : http://www.tradesignalonline.com/Mar...34843&cid=3001 vedo l'uribor 3 M 365 a 1,01% la cosa grottesca io trovo, sia lo spread che aumenta in modo inversamente proporzionale all'euribor. basta chiedere un preventivo per un leasing o mutuo fondiario o altro. difatti i tassi VERI sono al 4 - 5 % quello ti danno per avere i soldi VERI in prestito le banche ( ad esempio conto arancio ) e quello è il tasso per un leasing, anche se aganciato all'euribor con 3-4 punti di spread se ti trattano bene. adesso per sfizio mi cerco un vecchio preventivo del 2003, sempre fatto con leasing biella. voglio vedere lo spread. Sempre che qualcuno di voi con i Vs. potenti mezzi non possa postare un grafico o altri dati su tabella che possano evidenziare l'aumento spropositato degli spread. GRAZIE
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I dati disponibili adesso sul sito euribor.org sembrano più ragionevoli.
Nessuno crollo, ma tutto continua a scendere. W un capitalismo con un mercato dei capitali espressione del "liberismo selvaggio". |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||