![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29411047 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le liberalizzazioni fanno scendere i prezzi delle RC Auto soprattutto dal 2008.
Sarà stato sicuramente merito della destra che governa dal 2001 quasi ininterrottamente.
![]() Ricordo anche una forte riduzione nei prezzi dei medicinali. http://finanza.repubblica.it/News_De...LB&codnews=680 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se devo essere sincero, io i prezzi in diminuzione per le RC non li ho visti.
Anzi, quelli delle moto stanno aumentando in modo indegno grazie a quella schifezza del risarcimento diretto. Secondo me l'ammontare dei primi sta diminuendo per via delle cilindrate sempre più piccole. Poi non so. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23919676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti confermo che per le moto i premi sono cresciuti in maniera vergognosa (lavoro nel settore per cui parlo x esperienza diretta).
Diverso sulle auto dove nonostante aumenti di tariffa sei quasi sempre obbligato a scontare per non perdere il cliente, ma temo che durerà poco perchè le compagnie stanno cominciando a chiudere il rubinetto degli sconti. Esistono poi compagnie che per accaparrarsi i clienti arrivano a scontare un 30% sulle nuove polizze per invogliare a cambiare ma saranno dolori quando dovranno recuperare gli sconti. La mia impressione è che anche in questo settore prima o poi qualcuno potrà avere problemi di liquidità ed allora ne vedremo veramente delle belle.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Presente, sono un altro liberale alle vongole.
Queste sono le tariffe semestrali che ho pagato ultimamente 2007 481€ 2008 485€ 2009 490€ Assicurazione RC per auto di 23 CV fiscali, nessun sinistro negli ultimi 5 anni con classe di merito sempre in calo, non appartengo alle categorie statisticamente rischiose perchè sono sopra i 40 anni. Altri preventivi online erano peggiori, quindi non ho cambiato compagnia (linear). Ho proprio risparmiato... ![]() Vedremo calare le tariffe quando finirà l'immondo banchetto al quale si ingozzano clienti furbastri, medici compiacenti, periti e carrozzieri. Ma considerando che siamo nel paese dei chiagni e fotti dove l'onestà è una virtù che ci è universalmente riconosciuta, forse morirò di vecchiaia nell'attesa. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29411047 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'andamento dei premi dal 2001 al 2006 quale è stato? In ogni caso, anche nel tuo caso individuale, rispetto all'inflazione il premio pagato sembra sceso negli ultimi 2 o 3 anni. Poi il fatto che tu non abbia fatto incidenti negli ultimi 2 o 3 anni e quello che la tua età ( come quella di tutti ahimè) vada aumentando vanno più o meno a compensarsi. Poi non posso che concordare in pieno sui clienti, medici, carrozzieri , ecc .furbastri che concorrono all'aumento delle tariffe. Ma siamo in Italia, mica in Germania. In Italia c'è anche la più alta evasione fiscale d'Europa e, sicuramente, non solo per le alte tasse richieste. D'altronde abbiamo il più grande furbo d'Italia al governo che ha anche saputo parlare alla pancia degli Italiani riuscendo a tirare fuori loro il peggio del peggio. Ultima modifica di atrotta : 03-07-09 alle ore 16:41 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io non ho pagato meno, mi piacerebbe sapere chi e come ha avuto vantaggi, perchè questa cosa la leggo solo nella propaganda ma non conosco qualcuno che abbia avuto risparmi a pari condizioni. Chi ha cercato di risparmiare è andato su polizze online o ha trattato stile suk con il proprio agente, non ha mai ricevuto rinnovi di polizza con lo sconto. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
+++ memento mori +++
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma sei sicuro che i quarantenni sono la caregoria statisticamente più ricschiosa? io pensavo fossero i giovani. comunque io ho visto che il premio scende solo se minacci di passare ad un'altra compagnia. inoltre, a parte le polizze rca, sarebbe interessante sentire aualche parere sull'idea di ripristinare l'impossibilità di disdire le polizze a durata poliennale, vero regalino alla compagnie assicurative...ma d'altronde si dice che ogni partito ne abbia una...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||