Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-07-09, 01:41   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Pietro da Trento

Popolarità: 27800287
Pietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond repute
Libri èer le vacanze

Allora. sto per partire per il mare, qualche titolo interessante da leggere?

Io ho letto:

Spiriti animali di Akerlof - VOTO 6
http://www.ibs.it/code/9788817032889...i-come-la.html

La Valanga dalla crisi americana alla recessione globale - VOTO 7,5
http://www.ibs.it/code/9788842089513...ga-dalla-crisi

La crisi ha ucciso il libero mercato? VOTO 7,5
http://www.ibs.it/code/9788864400051...ucciso-il.html

Poi mi porto al mare: (da leggere)

Cattiva finanza. Come uscire dalla crisi: un nuovo paradigma per i mercati
http://www.ibs.it/code/9788881129836...me-uscire.html

La crisi del capitalismo globale
http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788879284493

Aspetto suggerimenti...
Pietro da Trento non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 07:02   #2 (permalink)
the micro one

L'avatar di microalfa

Popolarità: 42949684
microalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond reputemicroalfa has a reputation beyond repute
Pietro, ti consiglio fraternamente di aggiungere un paio di libri di narrativa.

Altrimenti mi vai in overdose macroeconomica.

Oltre a tutto, non conosco le tue abitudini, ma le normali vacanze durano all'incirca 2/3 settimane, non molto di più.

microalfa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 11:48   #3 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da microalfa Visualizza messaggio

Oltre a tutto, non conosco le tue abitudini, ma le normali vacanze durano all'incirca 2/3 settimane, non molto di più.

Concordo al 100%.
Peró non riesco a trovare un solo libro che mi ispiri.
Evito a priori quelli che hanno vinto premi, o con i commenti entusiastici dei giornali sul retro della copertina
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 15:01   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Ludendorff

Popolarità: 39187136
Ludendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond reputeLudendorff has a reputation beyond repute
Ciao mi permetto di suggerirti una lettura molto piacevole...

I Tre Imperi - Nuovi equilibri globali nel XXI secolo
di Khanna Parag

http://www.ibs.it/code/9788881124299...eri-nuovi.html

Possiamo definirlo un libro di geopolitica, tratta problematiche area geografica per area geografica e la conseguente corsa dei Tre Imperi (UE, USA e Cina) per assicurarsi le risorse di Paesi sottosviluppati...!!

La lettura è scorrevole... e non è molto pesante..!!

Altrimenti (sempre se ti interessa l'argomento):

Storia del conflitto arabo israeliano palestinese. Tra dialoghi di pace e monologhi di guerra
Autore: Codovini Giovanni

http://www.ibs.it/code/9788842420736...-del-conflitto

E' molto impegnativo ma completo di documenti e statistiche interessanti...!!!

Ne approfitto per chiedere anche io un consiglio su qualche libro sulla crisi economica..!! Sarei curioso di leggere la visione più pessimista per il futuro!! Per vedere se è convincente..!!!

Grazie a tutti in anticipo!
Ludendorff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 15:35   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Pietro da Trento

Popolarità: 27800287
Pietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da microalfa Visualizza messaggio

Scherzi? In vacanza riesco a leggere almeno un libro ogni due giorni...a casa normalmente impiego un mese per leggere un libro: mi addormento immancabilmente dopo poche pagine! Quindi ne approfitto.

Per la narrativa ho l'ebook con 2gb di testi...

Forza....sotto con i titoli che parto domenica!
Pietro da Trento non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 17:11   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 3973558
agentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond reputeagentj has a reputation beyond repute
Cattiva finanza di Soros non mi è proprio piaciuto...una parte del libro parla un pò della sua teoria della riflessività, ma spesso dice che non la spiegherà bene perché rimanda al suo libro "l'alchimia della finanza" per maggiori approfondimenti...e vabbè..poi nella seconda parte butta due parole sui cicli, e qualche mezzo esempio della sua teoria sul mercato finanziario reale...e infine nella terza parte fà alcune proposte economiche per uscire dalla crisi (ma andavano lette a libro uscito, ora non ha molto senso)...insomma il libro mi è sembrato totalmente inutile, se hai letto l'alchimia della finanza allora puoi considerarlo come un aggiornamento, un surplus, ma se non lo hai letto penso che sprecherai solo del tempo...

io recentemente ho letto "il capitalismo ha i secoli contati":
http://www.ibs.it/code/9788806196585...-i-secoli.html

Voto: 8 (voto 9 se ti appassiona la storia economica)

Attualmente stò leggendo "Keynes e l'instabilità del capitalismo" di Hyman Minsky, http://www.ibs.it/code/9788833919904...grave-del.html un gran bel librone ma è economia pura, se non ti piace quel genere di libri potresti trovarlo noioso...
agentj non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.