Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-07-09, 12:56   #1 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
Crisi o non crisi??

Chi di voi ha cambiato le proprie abitudini diciamo nell'ultimo anno per via della crisi?? Che ne so,compra meno vestiti,meno locali??
Non sentito dire o catrastofismi da anno zero o ballarò solo esperienze personali

Comincio io il lavoro mi si è ridotto,quindi anche le entrate(del 15% mese più mese meno) però lavorando meno vivo molto meglio e economicamente non mi è cambiato niente a parte l'aver ridotto un po' gli investimenti in scommesse sportive,casinò e slot da bar
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 13:06   #2 (permalink)
...e allora?

L'avatar di era ora

Popolarità: 42949676
era ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond repute
Se nella "crisi" sono inclusi anche i tagli che il governo ha fatto alla scuola, allora mi hanno spezzato le gambe. Mia moglie, precaria, da settembre prossimo è disoccupata. Quello che mi preme è non fare debiti, non comprando quindi nulla a credito. Non avrò molto su cui tagliare, sono già al minimo, in quanto da quando sappiamo che ci aspettano tempi duri abbiamo cercato di risparmiare qualcosina. Speriamo che durino poco, ma devo dire che non è che ci soffra a rinunciare alle spese voluttuarie, mi va bene anche così. Mi dispiace però che non possa far "girare l'economia", ma credo che alla fine ne benefici l'ambiente, quindi in un certo qual modo un pò si recupera da qualche parte.
era ora non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 13:39   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 13631701
uzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond repute
noi in casa abbiamo sempre tagliato e cercato di eliminare il superfluo, percio' in questo momento a casa mia la crisi non si risente in tal senso, si vive con quello che serve per vivere....pero' al lavoro si sente e tanto ma sopratutto si sente che le aziende che non incassano abbastanza cercano di tagliare su costi fissi come personale e questo si traduce che non assumono nessuno e ti caricano di lavoro trattandoti anche male (cosi' magari te ne vai da solo) si percepisce questo....(e vi parlo di aziende che hanno i lavori per dei millioni ma che sono gestite malissimo). finche' c'è lavoro si cerca di resistere anche ai maltrattamenti....
uzas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 13:43   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 13631701
uzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond reputeuzas has a reputation beyond repute
ah, dimenticavo: abbiamo smesso di guardare la tv!!!! noi grandi ci informiamo tramite internet leggendo le notizie dal mondo in lingue diverse da italiano, i bambini guardano solo i cartoni.
uzas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 14:10   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Io e mia moglie c'eravamo dati un regime sobrio gia' anni fa', un po' per carattere, un po' per abitudini famigliari ma senza grosse rinunce o sacrifici (il lavoro e il costo della vita nel nostro ambiente ce lo consentono)

Per questo siamo arrivati alla crisi senza percepire differenze su noi stessi, tante' che proprio in questo periodo casualmente stiamo affrontando delle spese extra, in parte voluttuarie, senza timori o ripensamenti.

Continueremo con il regime sobrio anche dopo che la ripresa sara' conclamata.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 14:26   #6 (permalink)
Watashi

L'avatar di dottoraus

Popolarità: 0
dottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond reputedottoraus has a reputation beyond repute
Ho avuto la "fortuna" di vendere alcuni appartamenti nel momento meno vantaggioso per l'acquirente.

Ho sempre avuto la peculiarità fin da piccolo di risparmiare e ovviamente in questa crisi continuo a farlo, a parte questo non bado alle spese extra volute e necessarie, visto che ultimamente gli sconti abbondano, come può essere la moto.
Il lavoro è senz'altro calato, così come la regolarità nei pagamenti, adesso viene spontaneo ringraziare chi ti paga senza bisogno di solleciti.

Ultimamente le mie preoccupazioni maggiori riguardano la difesa del capitale, a cui sto dedicando molto tempo in vista delle foglie autunnali.
dottoraus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 15:10   #7 (permalink)
Sen
ευαίσθητος15

Popolarità: 0
Sen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond reputeSen has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da era ora Visualizza messaggio
Se nella "crisi" sono inclusi anche i tagli che il governo ha fatto alla scuola, allora mi hanno spezzato le gambe. Mia moglie, precaria, da settembre prossimo è disoccupata. Quello che mi preme è non fare debiti, non comprando quindi nulla a credito. Non avrò molto su cui tagliare, sono già al minimo, in quanto da quando sappiamo che ci aspettano tempi duri abbiamo cercato di risparmiare qualcosina. Speriamo che durino poco, ma devo dire che non è che ci soffra a rinunciare alle spese voluttuarie, mi va bene anche così. Mi dispiace però che non possa far "girare l'economia", ma credo che alla fine ne benefici l'ambiente, quindi in un certo qual modo un pò si recupera da qualche parte.
E' vero, a luglio scadono diversi contratti. Ti capisco bene, sono in una situazione assai simile e hai tutto il mio sostegno.
Sen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 16:37   #8 (permalink)
Member

L'avatar di dammiretta

Popolarità: 42949682
dammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond repute
io penso che questa crisi cambierà molto le abitudini di molte persone.

nel senso di fare meno debiti per il superfluo e di spendere con più accuratezza cercando di " mettere da parte" qualcosa in più per usarli come cuscinetto.

questo è un bene per la società umana, forse un po' meno bene per il consumismo come lo conoscevamo.

credo che gli appelli dei politici a tornare a consumare come prima cadranno nel vuoto per un bel po' .

ovviamente chi perde il lavoro avrà dei tagli ben maggiori alle spese rispetto a chi non lo perde...
dammiretta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 18:30   #9 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
Beh,mi pare di capire che nessuno sia stato costretto a rivedere le proprie abitudini quotidiane per quel che riguarda il lavoro.. è vero che i pagamenti languono,però è anche vero che i fornitori abbondano con proposte,offerte, sconti ecc quindi la cosa un po' si bilancia
Sinceramente non dovesse peggiorare chissà quanto secondo me si vive meglio di prima
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 18:53   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Larry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond reputeLarry Wildman has a reputation beyond repute
Citazione:
Ho avuto la "fortuna" di vendere alcuni appartamenti nel momento meno vantaggioso per l'acquirente.

non bado alle spese extra volute e necessarie, visto che ultimamente gli sconti abbondano, come può essere la moto
Sei proprio uno sporco capitalista
Larry Wildman non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.