![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Crisi o non crisi??
Chi di voi ha cambiato le proprie abitudini diciamo nell'ultimo anno per via della crisi?? Che ne so,compra meno vestiti,meno locali??
Non sentito dire o catrastofismi da anno zero o ballarò solo esperienze personali![]() Comincio io il lavoro mi si è ridotto,quindi anche le entrate (del 15% mese più mese meno) però lavorando meno vivo molto meglio e economicamente non mi è cambiato niente a parte l'aver ridotto un po' gli investimenti in scommesse sportive,casinò e slot da bar
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
...e allora?
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se nella "crisi" sono inclusi anche i tagli che il governo ha fatto alla scuola, allora mi hanno spezzato le gambe. Mia moglie, precaria, da settembre prossimo è disoccupata. Quello che mi preme è non fare debiti, non comprando quindi nulla a credito. Non avrò molto su cui tagliare, sono già al minimo, in quanto da quando sappiamo che ci aspettano tempi duri abbiamo cercato di risparmiare qualcosina. Speriamo che durino poco, ma devo dire che non è che ci soffra a rinunciare alle spese voluttuarie, mi va bene anche così. Mi dispiace però che non possa far "girare l'economia", ma credo che alla fine ne benefici l'ambiente, quindi in un certo qual modo un pò si recupera da qualche parte.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13631701 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
noi in casa abbiamo sempre tagliato e cercato di eliminare il superfluo, percio' in questo momento a casa mia la crisi non si risente in tal senso, si vive con quello che serve per vivere....pero' al lavoro si sente e tanto ma sopratutto si sente che le aziende che non incassano abbastanza cercano di tagliare su costi fissi come personale e questo si traduce che non assumono nessuno e ti caricano di lavoro trattandoti anche male (cosi' magari te ne vai da solo) si percepisce questo....(e vi parlo di aziende che hanno i lavori per dei millioni ma che sono gestite malissimo). finche' c'è lavoro si cerca di resistere anche ai maltrattamenti....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io e mia moglie c'eravamo dati un regime sobrio gia' anni fa', un po' per carattere, un po' per abitudini famigliari ma senza grosse rinunce o sacrifici (il lavoro e il costo della vita nel nostro ambiente ce lo consentono)
Per questo siamo arrivati alla crisi senza percepire differenze su noi stessi, tante' che proprio in questo periodo casualmente stiamo affrontando delle spese extra, in parte voluttuarie, senza timori o ripensamenti. Continueremo con il regime sobrio anche dopo che la ripresa sara' conclamata. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho avuto la "fortuna" di vendere alcuni appartamenti nel momento meno vantaggioso
per l'acquirente.Ho sempre avuto la peculiarità fin da piccolo di risparmiare e ovviamente in questa crisi continuo a farlo, a parte questo non bado alle spese extra volute e necessarie, visto che ultimamente gli sconti abbondano, come può essere la moto. Il lavoro è senz'altro calato, così come la regolarità nei pagamenti, adesso viene spontaneo ringraziare chi ti paga senza bisogno di solleciti. Ultimamente le mie preoccupazioni maggiori riguardano la difesa del capitale, a cui sto dedicando molto tempo in vista delle foglie autunnali. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ευαίσθητος15
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io penso che questa crisi cambierà molto le abitudini di molte persone.
nel senso di fare meno debiti per il superfluo e di spendere con più accuratezza cercando di " mettere da parte" qualcosa in più per usarli come cuscinetto. questo è un bene per la società umana, forse un po' meno bene per il consumismo come lo conoscevamo. credo che gli appelli dei politici a tornare a consumare come prima cadranno nel vuoto per un bel po' . ovviamente chi perde il lavoro avrà dei tagli ben maggiori alle spese rispetto a chi non lo perde... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh,mi pare di capire che nessuno sia stato costretto a rivedere le proprie abitudini quotidiane
per quel che riguarda il lavoro.. è vero che i pagamenti languono,però è anche vero che i fornitori abbondano con proposte,offerte, sconti ecc quindi la cosa un po' si bilancia![]() Sinceramente non dovesse peggiorare chissà quanto secondo me si vive meglio di prima
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||