Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-09, 16:00   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7043486
max29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond repute
Analisi macro da non perdere!!!!

http://icebergfinanza.splinder.com/

Vi consiglio la lettura di quanto pubblicato in questo blog.

max29go non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-09, 16:05   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da max29go Visualizza messaggio
http://icebergfinanza.splinder.com/

Vi consiglio la lettura di quanto pubblicato in questo blog.

Davvero no lo conoscevi prima?

Eppure se ne e' parlato in diversi post

E' prolisso ma merita, vai a ritroso e ne scoprirai delle belle, soprattutto in termini di previsioni anticipate di mesi.

sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-09, 17:26   #3 (permalink)
Member

max29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond reputemax29go has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
Davvero no lo conoscevi prima?

Eppure se ne e' parlato in diversi post

E' prolisso ma merita, vai a ritroso e ne scoprirai delle belle, soprattutto in termini di previsioni anticipate di mesi.

cerrrrto che lo conosco...

Mi faceva piacere farlo conoscere agli altri...

Hai sentito il portafoglio immobiliare che ha deciso di vendere Unicredit?
Ho creato un post...

Oggi il mercato sembra "insensibile" alle buone notizie...il motivo? E' nei cambi e in quello che i cinesi iniziano a dire del dollaro

In ogni caso il p/t da 450 mld sta avendo i suoi effetti...
Vecchio 26-06-09, 18:03   #4 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
cerrrrto che lo conosco...

Mi faceva piacere farlo conoscere agli altri...

Hai sentito il portafoglio immobiliare che ha deciso di vendere Unicredit?
Ho creato un post...

Oggi il mercato sembra "insensibile" alle buone notizie...il motivo? E' nei cambi e in quello che i cinesi iniziano a dire del dollaro

In ogni caso il p/t da 450 mld sta avendo i suoi effetti...
La notizia di Unicredit era gia' circolata sul forum (forse per questo hai avuto pochi commenti); io ho aggiunto qua e la anche quella di MPS (come risposta).

Mi aggiorni sui cambi e sugli effetti dei 450mld? (cioe' il tuo punto di vista in trenta parole)
Vecchio 26-06-09, 20:02   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
La notizia di Unicredit era gia' circolata sul forum (forse per questo hai avuto pochi commenti); io ho aggiunto qua e la anche quella di MPS (come risposta).

Mi aggiorni sui cambi e sugli effetti dei 450mld? (cioe' il tuo punto di vista in trenta parole)
Non ho trovato il post su mps...illuminami..

In ogni caso....noto un dlr/yen che indica un rischio crollo mkt azionario....puoi verificarne la diretta correlazione....di medio lungo...

Lo stesso invece non si nota (...per il momento) nel Eu/dlr...anzi se si continua così andiamo verso 1.5-1.6 con tutte le conseguenze del caso sul prezzo del petrolio...

Infatti con Eu/dlr a 1.6 i mkt iniziarono a crollare....

Quanto ai 450 mld...con l'utilizzo delle leve la cifra diventa astronomica.

L'ultima più grande (...380mld circa) del dicembre 2007 ebbe un effetto di breve (...due mesi di stabilità) anche perchè la scadenza era più breve (nn ricordo di preciso dovrei verificare)...visto...solo due settimane

Un saluto e alla prossima

Ultima modifica di max29go : 26-06-09 alle ore 20:17
Vecchio 26-06-09, 20:31   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Non ho trovato il post su mps...illuminami..
...
Per esempio:
Citazione:
ASCA) - Siena, 25 giu - Entro ''un paio di mesi'' dovrebbe essere definita la 'partita' degli immobili strumentali di Banca Mps.

Lo ha detto il presidente Giuseppe Mussari, parlando con i giornalisti al termine dell'assemblea dei soci.

''Siamo a buon punto - ha detto Mussari - passeremo presto, penso entro un paio di mesi, alla fase operativa, una volta completatati tutti i passaggi in CdA''.

Per la gestione degli immobili (che hanno una valutazione di circa 1,2-1,3 miliardi) e' prevista la nascita di un consorzio che li acquistera' per poi affittarli.

oppure:
Citazione:
SIENA, 25 giugno (Reuters) - La cessione degli immobili strumentali di Mps (BMPS.MI: Quotazione) potrebbe avvenire nel giro di qualche mese.

Lo ha confermato il presidente della banca senese, Giuseppe Mussari, parlando con i giornalisti al termine dell'assemblea.

"Siamo a buon punto passeremo presto alla fase operativa. Una volta completati tutti i passaggi in consiglio, occorreranno circa due mesi", ha risposto il presidente a una domanda sulla cessione delle attività immobiliare.

Gli immobili saranno destinati a una newco partecipata da Sansedoni, Credit Suisse, Caltagirone e altri.
Inoltre mentre scrivevo questo sono incappato in altre notizie, di tipo borsa azionaria, che mi hanno dato la senzazione che le banche ci tengono a comunicare al mercato che stanno dismettendo immobili
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.