![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi paga la robin tax ?
![]() Ogni volta che un politico di passaggio crede di infilare le mani nel cassetto di un'azienda questa si para ovviamente il posteriore, è successo con l'abolizione delle ricariche telefoniche trasferite sullo scatto alla risposta e succede con i carburanti. Poi abbiamo una rete distributiva piuttosto obsoleta ma chi cerca di toccare questo tasto si brucia le dita... Per ultimo, allo stato fa comodo avere prezzi elevati alla pompa perchè la voce entrate da carburanti è una di quelle che sostengono la baracca. Per i tassi bassi bisogna chiedere a Trichet, almeno su questo i responsabili non sono italiani. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque la benzina non é a 1,3 ma a 1,339. D'altra parte Moratti deve pagare in qualche modo Mourinho & C. Temo che l'unico modo per farci sentire sia ritirare tutto. Se il mio capitale non é remunerato adeguatamente, non vedo perché dovrei lasciarlo in banca. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il costo del prodotto raffinato, il trasporto primario, il costo di stoccaggio, le varie spese di ufficio e punto vendita non penso siano mutate in un anno. poi tra un'accisa sull'etiopia e una sull'alluvione di firenze si arriva a 52 cent al lt, il resto credo vada scorporato dall'iva, quindi 1,55-0,52=1,03/1,2=0,858 a 140 al barile, adesso 1,35-0,52=0,83/1,2=0,692. La differenza è 0,166 € Un barile=159 lt 1 $ adesso=1,38 €=0,32 € al lt. 1 $ in estate= 1,55 € mi pare= 0,57 € al lt. La differenza è 0,25 € ![]() ![]() sbaglio qualcosa io?... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Bond x Bond
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benzina riprende corsa, +4 cent
In distributori Agip e' a 1,36 euro al litro (ANSA) - ROMA, 17 GIU - Riprende la corsa dei prezzi dei carburanti. Con un balzo di 4 centesimi la benzina del marchio Agip e' passata oggi a 1,36 euro al litro ![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16735044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per la benzina su http://www.nomismaenergia.it/
c'e un pdf aggiornato |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi permettete di essere un poco polemico...
Concordo con sta storia che l'oil scende tot e la benzina tot diviso 2 ![]() Ciò detto, però, se è giusto incapzarsi ora che la benza comincia a risalire.....MA PORCA PUZZOLA QUANDO SCENDEVA ED ABBATTEVA L'INFLAZIONE E FACEVA RIFIATARE I CONSUMATORI, ED IO SOSTENEVO CHE ERA UN VANTAGGIO PER GLI STESSI.....tutti a prendermi per il cu** perchè volevo parlar bene del Governo ...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
il tassator cortese
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Quindi, se parti da 1.55, devi fare 1.55/1.2 per togliere l'IVA, ed arrivi a 1.29. Poi togli 0.564 di accise, ed arrivi a 0.73 scarsi. Quindi è quest'ultimo il valore da confrontare. Adesso siamo a 1.35/1.2 - 0.564= 0.561. Qui puoi trovare i prezzi già scomposti: http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.i...od=1&anno=2008 http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.i...od=1&anno=2009 Già se confronti questi valori col prezzo del petrolio, non credo trovi grosse anomalie. Cmq quello è il prezzo della benzina senza tasse, che include raffinazione, distribuzione, personale, ecc. Tutta roba che non dipende dal prezzo del petrolio, ma che va a finire che sale sempre, come tutto quanto (w l'inflazione ).O che, quantomeno, sta ferma, e quindi non è "elastica" alle variazioni del petrolio. Quindi, tornando alla domanda iniziale: Citazione:
Quindi i tuoi risparmi non rendono un piffero (dove sono quelli che parlano di "rentiers"? ).La continua creazione di moneta, per giunta, ha come ovvio ed ineludibile effetto quello di aumentare i prezzi, benzina inclusa. Bada bene: ciò vale sia se parliamo di prezzo della benzina che sale quando il petrolio sta fermo, sia se parliamo di prezzo della benzina che sale perchè sale il petrolio. Perchè anche il petrolio sale per effetto dell'inflazione, principalmente. Visto che bello? Con la visione corretta della moneta e le indicazioni austriache, tutte le caselline vanno a posto in modo coerente, anche queste due apparentemente scollegate.
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||