![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23919676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Numeri veri.
Vorrei capire con il Vostro aiuto, dove e come stà colpendo realmente la crisi.
La mia idea era di postare il nome delle aziende che chiudono, la zona ed il settore in cui operano ed il conseguente numero di persone licenziate, elencando anche le aziende a livello artigianale, in modo da poter avere un indicatore abbastanza reale della tendenza. ![]() Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8322603 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come fai ad ottenere un "indicatore abbastanza reale della tendenza geografica" da un'utenza difficilmente significativa in senso statistico, contando che non tutti gli utenti hanno informazioni dettagliate sul tessuto produttivo, che le news spesso sono inesatte o approssimative e senza tener conto delle imprese che aprono?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23919676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti il mio scopo è quello di postare solo dati certi che conosciamo di persona e non quelli riportati da giornali o TV.
L'azienda del paese che chiude e che conosciamo, l'artigiano che licenzia il dipendente, piccole e medie realtà che ci coinvolgono direttamente. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche se si potesse avere un numero preciso o una chiara tanedenza, non sapremmo comunque se la causa è la crisi attuale o un problema più strutturale di quel determinato settore. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Nel medesimo periodo (2° quindicina di maggio) vi sono state le seguenti (7) dichiarazioni di
fallimento: FALL. 67/2009 DEL15\18.5.2009 IUSCO COSTRUZIONI SRL CURATORE: DR. FABIO MORISI G.D.: DR. BRUSCHETTA STATO PASSIVO: 8.10.2009 FALL. 68/2009 DEL 15\18.5.2009 INFO-TEL COMMUNICATION SRL IN LIQ.NE CURATORE: DR. ANDREA PIVETTI G.D.: DR. E. BRUSCHETTA STATO PASSIVO: 8.10.2009 FALL.69/2009 DEL22\25.5.2009 POOL SRL CURATORE: DR. PAOLO MIOZZO G.D.: DR. A. GHERARDI STATO PASSIVO: 4.8.2009 FALL.70/2009 DEL22\25.5.2009 ENECOLAB SRL CURATORE: DR. PIETRO MARCO MENETTI G.D.: DR. A. GHERARDI STATO PASSIVO: 4.8.2009 FALL. 71/2009 DEL22\25.5.2009 EDILGROUP SRL CURATORE: DR. GREGORIO MASTRANTONIO G.D.: DR. A. GHERARDI STATO PASSIVO: 4.8.2009 FALL.72/2009 DEL22\26.5.2009 P.R. COPERTURE DI FRANCO DI VIZIO E C SAS CURATORE: DR. GIOVANNI POLI G.D.: DR. E. BRUSCHETTA STATO PASSIVO: 15.10.2009 FALL.73/2009 DEL 22\27.5.2009 MAX KATOY SRL IN LIQ.NE CURATORE: DR. LAURA MOLTENI G.D.: DR. D. PASQUARIELLO STATO PASSIVO: 17.9.2009 *** AVVERTENZE: Il materiale qui pubblicato è stato raccolto ed inserito con la massima cura. Si declina, tuttavia, ogni responsabilità per eventuali omissioni, errori, o per qualsiasi danno diretto o indiretto derivante dall'utilizzo della documentazione e delle informazioni qui pubblicate, che non hanno infatti carattere di ufficialità e che pertanto non tengono luogo a quelle reperibili direttamente presso la Cancelleria del Tribunale, che sono e rimangono le uniche di carattere ufficiale ed a fare fede. il tutto scaricato dal sito del tribunale di Modena. mentre dai siti delle camere di commercio si possono trovare le statistiche delle aziende che aprono e chiudono per settori di attività. http://www.cciaamodena.it/eelle/ qui per la zona di Modena. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno risposto, ma vorrei precisare quanto segue (sicuramente non mi sono spiegato bene, possibile xchè alle superiori in italiano avevo 4/5)
):Il mio vuole solo essere un piccolo tentativo per capire, basandomi sulle piccole realtà produttive (artigiani, liberi professionisti, commercianti) come stà incidendo la crisi sulle realtà che conosciamo direttamente. Vorrei farmi un'idea senza terra-terra al di fuori dei numeri e delle notizie "uffciali" di TG, giornali ed istituti di ricerca vari. Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'unica testimonianza diretta che posso portare a contributo e' il mancato rinnovo di un contratto a tempo determinato di una amica che lavorava in una grossa azienda di vendita mobili in Emilia. OT Per contro, io ho avuto difficolta' a trovare qualcuno disposto a farmi un banale foro di sfogo cappa in cucina, tutti molto impegnati in altri lavori piu' importanti (5 contatti diretti, 4 amici coinvolti solo una risposta). Ultima modifica di sylvestro : 15-06-09 alle ore 13:49 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RCR Cristalleria sta per mettere in cig 230 persone, la RIMOR non se la passa benissimo invece, la Whirlpool blocca le assunzioni e mette in cig.
Poi c'è il panettiere sotto casa, o l'arrotino che non passa più... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||