![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3169897 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Debito pubblico USA insolvibile per metà 2009
Questo aveva previsto a meta' 2008 EUROPE 2020 e direi che la previsione era sbagliata .
Aveva previsto EUR/USD 1.75 a fine 2008 altra previsione sbagliata. Mi sembra avesse previsto anche forte inflazione.... sbagliata pure questa . Ora leggo che EUROPE 2020 ha spostato la fine del mondo (finanziariamente parlando)a fine estate .... La faccio io una previsione : Sbagliano ancora a fine estate gli USA ci saranno ancora . |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3169897 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco la fondazione rodolfo 62 prevede :
Niente defoult USA entro l'estate. Niente iperinflazione . Cambio Euro/Dollaro circa 1,45. Chissa' se queste previsioni molto piu' sensate di quelle di EUROPE 2020 avranno molto seguito sui blog internet (non credo proprio) ...troppo normali ed attendibili :-) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8322603 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Le previsioni.............................S e oggi uscendo di casa qualcuno mi punto un dito dicendomi TU Morirai!!!
Gli dovro' rispondere che ha ragione :-(. Il difficile non e' fare previsioni ma agganciarle a "cose "precise... percentuali ,date storiche precise ecc ecc . Questi di EUROPE 2020 mi ricordano Roberto Giacobbo(Voyager).;-) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
ci provo in due righe:
è un'organizzazione composta da ricercatori che cerca di anticipare gli scenari futuri - riguardanti la politica e l'economia del mondo - che poi raccolgono nel famoso "Global Europe Anticipation Bulletin" a cadenza mensile. Devo dire che io li leggo come leggo 1000 altre fonti perchè a prescindere dalla loro precisione nel 'predire' il futuro - cosa che fino a metà/fine 2007, sempre secondo me, hanno fatto proprio bene - le loro analisi sono sempre impeccabili e ottimo spunto per riflettere (e a volte mi capita ovviamente pure di dissentire, come la questione delll' EUR/USD citato da chi ha aperto il thread e che appunto non condividevo...). Voglio solo far notare che loro come pochissimi altri che fanno previsioni hanno sicuramente ben sollevato i dubbi sul persistere degli squilibri che potevano portare alla crisi ma poi non hanno saputo descrivere altrettanto bene le conseguenza che, data l'enorme gravità e assoluta unicità dell'attuale crisi, sarebbe stato secondo me IMPOSSIBILE: quindi direi bravi nell'individuare le crepe ma meno nel dire ora dove ci porterà questa crisi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||