![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spettabile Chiesa romana
confesso che ci ho pensato un pò a scrivere.
La Chiesa è la Chiesa.Può anche sbagliare ![]() ma seria è seria. Qlc giorno fa ci hanno spiegato che i lavoratori non sono zavorra. Cristianamente come si fa a dargli torto. Cristianamente dicevo. Ma economicamente, imprenditorialmente come si fa ?? Ad oggi l'unico rimedio che l'uomo economico ha trovato per salvare un 'azienda è stata quella..leggete qui.. . Since entering bankruptcy protection on April 30, Chrysler has gone through "quick rinse" that has stripped the company of it's liabilities, 879 dealerships, and ultimately thousands of workers who will not be part of the new Chrysler. . Gentile Cardinale Bagnasco..ci spieghi praticamente cosa fare. Potremmo aver sbagliato per decenni...ci illumini... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Nozick & Rand
|
Egr. spett. Rag. Dott. Ramirez, in quanto portavoce pro tempore della Santa Sede assunto ai sensi della bolla episcopale n° 666 del protocollo di kioto, mi permetto di ricordarle una parolina che lungi dal risolvere i problemi del mondo potrebbe ispirare la Sua azione: Caritas.
In forza dei poteri conferitimi ho quindi disposto che la sua di lei pensioncina venga quindi inviata alla sede della waw parrocchia di detroit, dove (1 dollar pro capita) verrà devoluta in nome di domine nostro. Sono spiacente di informarla che i 50 milioni di dollari a suo tempo ereditati dal Suo Cardinal Martini vennero inopinatamente investiti in obbligazioni fanny mae e purtroppo venduti prima che della stessa si facesse carico il regio governo Borbonico americano. Con Ossequi. Eminem vicario di bau bau Ratzingher |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non scrivi (quasi) mai ![]() Caro A1N tu parli di Caritas..ma da parte di chi. Dei datori di lavoro o della collettività ? Comunque trovo inappropriato il termine 'zavorra' Io conosco la zavorra dei sommergibili e quella delle mongolfiere. So che se, in certi momenti, non si rilascia la zavorra per riprendere la salita....tutto il sommergibile (o la mongolfiera) finisce male. Quindi si evince che liberarsi dalla zavorra è vitale !!!!!! Tu sai che ho un gran rispetto per la Chiesa..però quando parla di economia mi piacerebbe sentire proposte oltre che denunce di malessere. Se vuoi essere tu il portavoce...ti leggerò più che volentieri. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
..affonda. Portando con sè anche la parte 'buona'. E una volta affondata....non basta più gettare la zavorra che prima si è avuta cura di non gettare. Almeno così funziona nella realtà... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Watashi
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La chiesa, ma la religione in particolare è il più grande cancro dell'umanità, se 100 sono i morti e la distruzione nel mondo almeno la metà è da imputare a questi fanatici.
Anche loro parlano di zavorra, poi godono a piene mani nei loro palazzi luccicanti e nelle chiese dorate grazie allo 8per1000 gentilmente offerto da quei poveri disgraziati che giorno dopo giorno perdono il lavoro. Se ad oggi esiste la xenofobia, se nel mondo ci sono state storture come il genocidio degli ebrei o degli armeni (solo per fare due esempi), se c'è stata l'inquisizione e le crociate, se ci sono i talebani che piazzano bombe sotto casa dei vicini, se un padre fanatico islamico uccide la figlia perchè si sente umiliato dai suoi comportamenti lo dobbiamo a questa "criminalità mentale organizzata". Se le società non si sono evolute prima e se l'Italia arranca in quanto a diritti di libertà e tolleranza, lo dobbiamo in parte a questo seme deleterio. Se la donna è stata sempre l'oggetto del peccato se l'intolleranza è stata l'invenzione di chi oggi se ne fa portavoce lo dobbiamo ad essi. Qualunque parola detta da codesti individui che non hanno famiglia e se ne fanno profondamente conoscitori, è vuota, nulla, insignificante. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
La chiesa, lo Stato, la gente......io discuto (pardon vorrei discutere di) un'affermazione della Chiesa non la Chiesa in generale . dove c'è scritto che un'Organizzazione come descritta da te non possa dire anche cose giuste o cmq su cui vale la pena discutere. Odio gli integralisti..come te !!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
AKA luigir
|
si vede che non sei abituato a rileggerti... E purtroppo le righe che scrivi sono anche tante, carissimo baby pensionato... Ti ci vedrei bene come prete: fai cio' che dico e non cio' ceh faccio... Veramente mi piacerebbe conoscerti dal vivo per vedere se esisti... A volte penso che tu sia un software...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per rispetto della pubblica decenza e per non andare OT evito di scrivere ciò che penso della chiesa cattolica, ma pure delle altre due religioni monoteiste, in merito a libertà civili e rispetto dell'individuo.
![]() Ma in economia si possono scrivere libri interi sui danni che hanno procurato, hanno sempre e solo seminato povertà. Gli unici paesi civili che hanno avuto crescita e sviluppo per (quasi) tutti sono i fortunati dove c'è stata la riforma protestante, gli altri allevati a rosario e al motto "più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco vada in paradiso" sono quelli che arrancano ancora oggi. Sentirsi dare lezioni di etica economica da questi soggetti mi fa venire il voltastomaco e quando ne vedo uno al tg faccio immediamente zapping in attesa della fine del servizio che lo riguarda. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||